Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
qualcuno sa indicarmi il programma della parte di Geografia Generale (l'autore è Roberto Almagia') visto che il libro non si riesce a trovare da nessuna parte...stesso dicasi per eventuali fotocopie...ho pure scritto al prof. Di Bella pero' non mi ha risposto...a proposito..come si comporta all'esame??..Grazie a tutti!!!
Ciao ragazzi,
qualcuno sa se è vero che la prova in itinere di diritto privato (Prof.ssa Cavallaro) ha validità solo fino al primo appello invernale (quindi fino a domani) e non per tutti gli appelli invernali?
Vi prego di rispondermi il prima possibile perché devo prendere una decisione per l'esame!
Grazie mille!
Tra gli esami di gennaio e febbraio ho visto ke ci sn anke il seminario di scienza delle finanze di Beraldo e il seminario di sociologia di Albrizio.
Volevo saxe: ma sn gli stessi ke si sn tenuti qst estate?:confused:
Può sostenerli kiunque?
Xfavore datemi notizie xkè mi interessano!!!
Grazie:)
Ciao a tutti!!
Vorrei qualche informazione su di una materia del primo anno del corso di laurea in farmacia... l'inglese! :rolleyes:
Ecco... nel calendario delle lezioni sembra come una materia inesistente... :eek:
Ora, so bene che vale 2CFU, e a confronto della chimica potrebbe essere nulla, ma (non essendo proprio un geniaccio in materia :p ) mi piacerebbe sapere alcune cose...
1) esiste un/una prof?
2) ci saranno lezioni?
3) se non ce ne saranno...su che basi devo studiare? sui libri del ...
Scusate ma non ho ben capito una cosa: i 5 euro a credito si pagano solo per le materie che si danno iscrivendosi ai singoli corsi o per tutte le materie che bisogna dare durante i due anni. grazie
Ciao a tutti, scusate ma io nn ho ancora capito se l'esame che ci sarà giorno 16 dicembre è un vero e proprio ESAME o è solo un test , bisogna farlo o no? cosa comporta il risultato negativo dell'esame o test??
Grazie a tutti e scusate :o

Salve, ho una calcolatrice Sharp EL-506W e non so come si calcola il logaritmo in base 2. Il libretto di istruzioni non dice nulla a proposito. Aiutatemi, ho un esame domani.
Come sempre mi rivolgo soprattutto ai ragazzi più grandi...sapete per caso se anche per quanto riguarda le materie del secondo semestre sono previste prove in itinere? E' a discrezione dei prof.? E secondo voi i prof. delle materie del primo anno secondo semestre saranno disponibili a queste prove? E' per avere un quadro completo delle materie che dovremmo dare completamente orali e quelle che possiamo un pò "tagliuzzare".
Grazie anticipatamente.
qualcuno sa se è gia cominciato l'inglese pr il primo anno?
qualcuno ha seguito gli esami di amministrativo 2 corso A-L? avete domande? sto studiando dal Casetta e volevo sapere con quali pag del Virga bisogna integrare il tutto

secondo voi dà ancora un numero trascendente?...

Da un po' non scrivo su questo forum sperando di non imbattermi più nella sezione generale con le varie polemiche politiche o religiose su questioni di lana caprina (Babbo Natale sì o no?). Non voglio fare lo snob e sminuire questi argomenti, la lana caprina ha degli aspetti molto interessanti, specie quando mette in luce le varie culture di cui siamo portatori.
Un' ultima notizia però mi ha sconcertato, ovvero la minaccia dei professori universitari di escludere i ministri dal loro ...
ciao a tutti, sono una matricola V.O 399 e volevo sapere se la prof.ssa Maiorini c'è ancora e, se non c'è più, se dovrò farlo con Feola(!!!!!!) o con un tale Russo.
grazie

Salve mi chiamo Leonardo ho 12 anni[13 il 21 dicembre] e volevo chiedere a voi docenti un consiglio:
sono in 3^ media e a fine anno devo fare la scelta di scuola...per ora ho la media del distinto/ottimo e come scelta delle superiori ho pensato a un liceo pedagogico ma quello che volevo sapere da voi è quello che farò dopo il liceo:
-un università per poi andare a fare il maestro o chissà...addirittura il profe...
-finire i cinque anni di liceo e poi andare in un ospedale come ...

Chi mi sa dove posso reperire degli elementi BASE BASE , diciamo ancora con i disegno elittici che rappresentano appunto gli insiemi , affinche io possa cominciare a macinarne un minimo ?
Purtroppo non ricordo piu' nulla e un testo universitario da troppe cose per scontate ...
grazie
Scusate se apro un'altro post su Sociologia ma da quando ci siamo trasferiti non capisco + un caiser....
c'è chi ha scritto che si portavano alcuni libri, chi alcuni capitoli, chi ha detto he non è giovene ma l'Albrizio ecc e non si capisce niente... :muro: per amore della chiarezza, qualcuno che ha seguito il corso può gentilmente scrivere cosa porta all'esame e chi è la prof ?
sul sito ufficiale c'è questo:
Esame: SOCIOLOGIA per SCIENZE POLITICHE DELL'AMMINISTRAZIONE
Prof: ...
Cari colleghi, volevo sapere quali capitoli del Falcon devo saltare. Fatemi sapere, ciao
Salve popolo della facoltà di Scienze politiche :D , sono qui per chiedervi cortesemente una mano, sono una studentessa della facoltà di lingue e letterature straniere che ha scelto come materia storia delle relazione internazionali con il prof Spampinato, qualcuno potrebbe dirmi le date della sessione estiva di qst materia compresi i libri da acquistare... grazie a presto :D :D
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno aveva sostenuto l'esame di criminologia con verde e se si,quali sono le cose che chiede più spesso e come è l'esame in generale. grazie in anticipo
4 esami alla fine e sto cominciando a valutare l'argomento della mia tesi.
La rivoluzione Partenopea mi attrae molto e così vorrei proprio cercare di incentrare la mia tesi su qualche aspetto di questa rivoluzione.
Secondo voi quali sono i prof. più "adatti" per questo tipo di argomento?
...cioè oltre a Stoira moderna ci sono altri prof che potrebbero accettarla?
Grazie