Scientifico o linguistico?? help me!!
ohi..allora ho 13 anni e x febbraio credo devo scegliere k scuola fare..sl k sono indecisa tra SCIENTIFICO e LINGUISTICO...
mi piacciono molto le lingue e ank il pof del linguistico, ma cm scuola, struttura e allievi frequentati preferisco lo scientifico...visto k al linguistico sono quasisl donne..
cosa mi consigliate?!?!?
mi piacciono molto le lingue e ank il pof del linguistico, ma cm scuola, struttura e allievi frequentati preferisco lo scientifico...visto k al linguistico sono quasisl donne..
cosa mi consigliate?!?!?
Risposte
Eli, ti invito ad attendere risposte sul topic aperto.
Chiudo
Chiudo
no scusate mi sono xso i sottotitoli da quando è passato dall'italiano al croato!!!!
a me non mi giudica: a me e mi vogliono dire la stessa cosa!!, poi come ha detto cinci del pronome indefinito......adesso capisco xckè dici ke lo scientifiko è facile!!!
a me non mi giudica: a me e mi vogliono dire la stessa cosa!!, poi come ha detto cinci del pronome indefinito......adesso capisco xckè dici ke lo scientifiko è facile!!!
Ehc esoc? Ma che lingua parla?!? Comunque, devi ragionare con la tua testa, e non partire dai pregiudizi... Ah dimenticavo, segui anche i corsi di orientamento ed il giudizio dei professori; secondo me ti possono aiutare un pochino!
tanuzzo_14:
ho detto ke non voglio essere preso x cattivo mi capisci ora???:lol
ehc esoc...
lasciamo xdere non avete cpt il senso
ma qui nessuno ti ha preso x cattivo....mi sa ke ti hanno preso piu per imbecille secondo me....scusate il termine..
anche io come te ero indecisa tra scientifico e linguistico: alla fine ho optato per lo scientifico bilingue ;) E non me ne sono affatto pentita!
Sicuramente il liceo scientifico ti offre più orizzonti e ti dà un'infarinatura generale...e va bene per qualsiasi cosa tu voglia fare in futuro. Il linguistico invece secondo me é troppo "specifico"!
Sicuramente il liceo scientifico ti offre più orizzonti e ti dà un'infarinatura generale...e va bene per qualsiasi cosa tu voglia fare in futuro. Il linguistico invece secondo me é troppo "specifico"!
ho detto ke non voglio essere preso x cattivo mi capisci ora???:lol
ehc esoc...
ehc esoc...
Chiederei una traduzione in italiano di quello che ha detto... Ti suggerisco una cosa: rileggi quello che ho scritto, ma rileggilo bene, non superficialmente, ripeto, bene, e poi ridai una risposta. Io la tua media non la so, e non la voglio sapere. Dico che se uno (uno, pronome INDEFINITO, maschile, singolare se è INDEFINITO, è INDEFINITO, quindi non sto parlando di te) ha come standard il 3 lo scientifico, come il classico e come ogni altra scuola, è facilissima. Hai afferrato il concetto mò?!? Mi spiace essere caustico, ma devo...
Tanuzzo per favore, nessuno ti ha giudicato!! Mi sa che non hai nemmeno colto il senso del post di cinci...
cinci:
[quote]tanuzzo_14:
io ti consiglio lo scientifico poi fai tu, lo scientifico è facile io vado lì allo scientifico e x me è perfetto poi non so tu come studi...;););););););););)
Lo scientifico è facile?!? Ah beh, se vuoi tenere la media del 3 è facilissimo, per quello. Ricorda che insieme al classico è il "padre" dei licei, ed una scuola molto impegnativa. Poi sei al primo anno, figurati, già al secondo, bello mio, cambi idea.
Devi solo arrivarci. Aspetta che il liceo scientifico si scientifichizzi per benino:lol poi mi dirai come è facile...
Fai tu...
:hi
[/quote]
no dico ki 6 tu x giudicarmi???:mad
guarda ke a me non mi giudica nessuno chiaro non vorrei esagerare
"o essri pigghiatu pi tintu"
ma a me non mi giudica nessuno e ki mi conosce sa ke mi dà un grandissimo fastidio
quindi se xfavore non mi giudichi + mi fai un favore e cmq quello se non mi sbaglio l'ho scritto all'inizio e ora la mia media è vambiata a 6 e 7 cpt e cmq le xsn non si giudicano affatto dai voti nessuno te lo aveva detto?'?????
be ora lo sai
:azzolina
e cmq odio e dico ODIO essere chiamato "bellomio":noway:noway
il linguistiko lo catalizzano come liceo..bah...cmq ritengo sia inferiore...ad ogni modo scientifiko piu lingue nn è la stessa cosa di linguistiko e scientifiko fuse insieme.....e poi cmq nn ho capito il discorso ke nn serve come scuola...??
ma allora il linguistico nn è 1 liceo..è 1 sperimentazione..xò nn mi sembra giusto dire k si ha 1 preparazione infertiore..cmq cm ho già detto lo scient bilinguismo nn è tt e 2...xk cmq manca 1 lingua e nn è k serva a molto cm scuola!!
CK-28 qst volta ha ragione pico...cmq x rispondre a qll del linguistiko, ogni liceo da una ottima preparazione umanistika e matematika....xo ci son qll piu finalizzate ale umanistike ( classiko ) matematike ( scientifico )... seno il linguistiko...ke puo essere un alternativa , ke da una preparazione generale meno completa degli altri 2, ke pero ne da una piu approfondita sulle liingue....cioè darà anke un buona preparazione umanistika e matyematika, ma nemmeno da paragonare cn qll degli altri 2...viceversa gli scientifici e i classici danno una preparazione linguistika peggiore di qll del linguistiko, sec me bisogna vedere quali preaprazioni uno ritiene piu importanti, io ritengo ke le classike e le matematike siano piu impo di qll linguistike, ma ci sono molte xsone ke sostengono ke le lingue siano migliori delle altre 2......
TH3 CH3M1ST:
[quote]PicoDellaMirandola:
[quote]TH3 CH3M1ST:
Lo scientifico sarà facile ad Agrigento, non generalizzare
Questo lo dici tu!!!
E smettila di dire che la roba quà è più facile, smettila. Mi hai davvero rotto
con questo tuo fare da superiore
Ck-28
[/quote]
Eccolo di nuovo. Questa roba quà non l'ho detta io ma Tanuzzo, il quale ha affermato che lo scientifico è facile ed è di Agrigento. Ho ripetuto la frase, poteva anche essere di Sondrio. Ecco come sarebbe stata, se ti è difficile immaginarlo: lo scientifico sarà facile a Sondrio, non generalizzare. Smettila te, non per me ma perché ti stai rendendo ridicolo
[/quote]
no, dico chi sei tu per dire che lo scientifico è facile?
ovunque sia, qualunque liceo sia secondo me ogni giorno sarà una sfida, non perchè il liceo sia così, ma perchè la vita è così. Ti viene teso un tranello passo dietro passo
Ck-28
[/quote]
D'accordo, basta, mi arrendo. Spero per te che stai facendo finta di non capire
500lele:
[quote]blood:
[quote]veryqueen:
punti d vista..
il linguistico nn è inferiore a nessun liceo.. anzi...
credo che sia la scelta migliore.. e nn perk l ho fatto io, assolutamente.
linglese è FONDAMENTALE.. ma nn trascuriamo le lingue orientali...che ovviamente nn s studiano al liceo, ma all università.
mm no mi disp...nn credo ke sia il migliore...cmq conocordo sul fatto dell'inglese, ma io delle lingue orientali me ne sbatto, anke xckè comegia detto basta l'inglese....cmq adesso mi dici cm mai credi ke il linguistiko sia il migliore...io diko ke tra i licei sia il peggiore...ma voglio sapere qll ke pensi..
[/quote]
chi sceglie il linguistico nn è solo x le lingue ma è anke un opportunita d aprirti mentalmente..hai una cultura ke nn t puoi immaginare.. conosci molte cose ke neanke pensi..io poi la mia l ho gia detta...
[/quote]
esattamente.. cosa vuoi che t dica.. io l ho dtt la mia..il linguistico m ha dato 1 ottima preparazione.. nelle materie umanistiche, nelle lingue, anche nella matematica.. insomma in ttt.. t apre proprio la mente.. t da 1 visione piu globale d tuttto.. e poi conoscere le lingue è tr importante.. e sbagli a fregartene delle lingue orientali.. oggi sn mlt importanti...
Non è che si deve polemizzare per tutto. Il linguistico è più mirato; lo scientifico ti da una preparazione più completa.
Sì Chemist, ma che il liceo fosse facile non l'ha sostenuto Pico, ma Tanuzzo.
PicoDellaMirandola:
[quote]TH3 CH3M1ST:
Lo scientifico sarà facile ad Agrigento, non generalizzare
Questo lo dici tu!!!
E smettila di dire che la roba quà è più facile, smettila. Mi hai davvero rotto
con questo tuo fare da superiore
Ck-28
[/quote]
Eccolo di nuovo. Questa roba quà non l'ho detta io ma Tanuzzo, il quale ha affermato che lo scientifico è facile ed è di Agrigento. Ho ripetuto la frase, poteva anche essere di Sondrio. Ecco come sarebbe stata, se ti è difficile immaginarlo: lo scientifico sarà facile a Sondrio, non generalizzare. Smettila te, non per me ma perché ti stai rendendo ridicolo
[/quote]
no, dico chi sei tu per dire che lo scientifico è facile?
ovunque sia, qualunque liceo sia secondo me ogni giorno sarà una sfida, non perchè il liceo sia così, ma perchè la vita è così. Ti viene teso un tranello passo dietro passo
Ck-28
io infatti faccio lo scientifico-linguistico! cioè tutti e due!
Ciau... anche io ho dovuto riflettere mlt sulla scuola da frequentare alle superiori, alla fine ho scelto il linguistico.
Ma... veniamo al punto: secondo me lo scientifico ti da una preparazione più ampia, rispetto ad altri, perchè concentra le ore in mlt materie, qiundi avrai una preparazione, anche, più ampia con maggiori oppurtunità di scelta per l'università.
Il linguistico concentra più l'attenzione sull' aspetto linguistico, mlt richiesto dalla società d gg, ma a livello d matematica nn ha nulla a k vedere cn lo scientifico....
Cmq NN devi farti inflenzare dal fatto k ci siano o- i ragazzi, xk tnt quelli te li trovi ovunque!!!
Ah... ultima cosa: devi vedere tu poi se preferisci materie scientifiche, che mirano più sul ragionamento o su materie più teorico-linguitiche.
FAMMI SAPERE!!!!
Ma... veniamo al punto: secondo me lo scientifico ti da una preparazione più ampia, rispetto ad altri, perchè concentra le ore in mlt materie, qiundi avrai una preparazione, anche, più ampia con maggiori oppurtunità di scelta per l'università.
Il linguistico concentra più l'attenzione sull' aspetto linguistico, mlt richiesto dalla società d gg, ma a livello d matematica nn ha nulla a k vedere cn lo scientifico....
Cmq NN devi farti inflenzare dal fatto k ci siano o- i ragazzi, xk tnt quelli te li trovi ovunque!!!
Ah... ultima cosa: devi vedere tu poi se preferisci materie scientifiche, che mirano più sul ragionamento o su materie più teorico-linguitiche.
FAMMI SAPERE!!!!
Questa discussione è stata chiusa