Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Antonella4567
Salve ragazzi,ho bisogno di aiuto con questa versione è molto urgente è per domani.
1
13 gen 2017, 14:58

MarcelloDBL
Buongiorno a tutti, Vi scrivo per chiedervi un parere in merito all'ambiguità di certe frasi in cui non è chiaro quale sia il soggetto e a chi, di conseguenza, si riferisca il verbo. Vi riporto un esempio tratto dal romanzo "Schiavo d'amore", di Maugham: "Philip tacque. Si sentì sciocco. Capì che Hayward era spinto da un'inquietudine d'animo che non sapeva spiegare". Chi è che non sa spiegare? Hayward oppure Philip? Seguendo il ritmo delle proposizioni direi Hayward, però si può anche ...
1
13 gen 2017, 15:20

Chiara_17
Ragazzi mi servirebbe una mano! Devo fare una tesina sul relativismo in Pirandello e mi servirebbero alcune delucidazioni. In quante categorie si suddivide il relativismo? Cos'è il relativismo conoscitivo? In che modo si differenzia da quello gnoseologico e da quello ontologico? Nietzche invece cosa pensava di questa posizione filosofica? I sofisti che tipo di relativismo appoggiavano? Mi piacerebbe molto anche fare un confronto tra Pirandello e Socrate (che era contro al relativismo se ...
3
12 gen 2017, 15:23

carloclock
Avrei bisogno della traduzione in latino di questa frase : Il Tempo regola i Papi, Dio regola il tempo ( quello che vorrei dire è che è il tempo che condiziona la presenza dei Papi al soglio, ma poi è Dio che ha il dominio del tempo e quindi anche dei Papi. Dovrei inoltre incidere una targhetta di ottone per ricordare chi si è dato da fare per costruire un orologio la cui cassa è di legno ed ha un dipinto ( una mostra) sul davanti: XX ha costruito l'orologio YY ha costruito la cassa ZZ ...
3
11 gen 2017, 18:25

Svevaa__
Versione corta greco Miglior risposta
grazie mille
1
12 gen 2017, 17:37

eva98
Ciao a tutti, ho un problema con il mio libro di testo (L'Abbagnano Fornero): in molti tratti lo trovo di difficile comprensione e in generale poco chiaro. Potrei affidarmi alle spiegazioni del mio professore ma lui spiega in maniera molto sintetica anche se devo dire esaustiva. Quindi stavo pensando di comprare un altro libro di testo per filosofia... Pensavo a uno della Zanichelli ma non sono molto convinta. Penso che sia un azzardo comprare un altro libro ma non vedo alternative migliori. ...
3
25 set 2016, 16:34

marianigro
indicare se un incremento nell’anno degli oneri sociali nel settore privato modifica il Valore Aggiunto e motivare perchè
1
11 gen 2017, 10:41

pasqualesiciliano23
Chiedo gentilmente la traduzione della versione di latino "Un asino più bravo dell'astrologo" presa dal libro Cotidie Legere. Ringrazio anticipatamente
2
10 gen 2017, 21:25

ashlibano
Sogni di onnipotenza Miglior risposta
URGENTISSIMO TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
1
11 gen 2017, 15:22

ashlibano
Versione da Eliodoro Miglior risposta
URGENTE TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
1
11 gen 2017, 15:20

Ada123456789
Il benzene e i suoi sostituiti non danno reazioni di addizione elettrofila,bensì di sostituzione elettrofila che consentono il mantenimento del sestetto aromatico. Cosa significa " sostituzione elettrofila"?
1
11 gen 2017, 09:27

Svevaa__
Ricerca del nominativo Πάλαι αλουργά Ιμάτια Ποικίλους Κιτώμας (accenti circonflessi sul l'omega) κορυμβους κεφαλή Χρυσούς Τέττιγας Κόσμον Προσθετον χρυσού Διφρους Τοιουτοι Prima persona presente indicativo del verbo Ημπειχοντο Ενεδυνον. Αναδόυμενοι ενειροντες περιαπτόμενοι. Προηεσαν. Υπεφερον μαθιζωσιν Ετύγχανε ενικων
1
11 gen 2017, 06:13

marylacorte666
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con la traduzione di questa versione? Grazie a chi lo farà http://imageshack.com/a/img923/3023/l7OzSj.jpg http://imageshack.com/a/img924/8763/gsc0z4.jpg http://imageshack.com/a/img923/7749/pqu4zu.jpg
1
10 gen 2017, 11:19

VSpag
Ragazzi potete aiutarmi con sta versione perpiacere? Hercules, qui longo itinere fessus in hospitium ad Dexamenun regem venerat et eius filiam Deianiram devirginaverat, regi fidem sic dedit:" Ego tuam filiam uxorem ducam", sed, post profectionem eius, centaurus Eurytion, Ixionis et Nubis filius, petit Deianiram uxorem. Cuius pater vim timuitet sic centauro promisit:" Filiam meam tibi dabo". Eurytion in Dexameni aedes venit cum fatribus ad nuptias. At Hercules intervenit, centauro interfecit ...
1
10 gen 2017, 16:52

Svevaa__
Per favore un aiutino è per domani
1
10 gen 2017, 17:39

Svevaa__
Cortissima versione di greco
1
10 gen 2017, 16:17

mariuna1511
Quesito di grammatica Miglior risposta
Ciao a tutti! Avrei un piccolo quesito di greco...non ho ben capito cosa vuol dire che gli aggettivi neutri sostantivati della prima classe hanno lo stesso valore in tutti i casi...se qualcuno me lo può spiegare graziee ( sul libro non ci sono esempi molto chiari) TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
2
8 gen 2017, 09:06

riccardobarbizzi
4-­‐In un recipiente del volume di 10.0 litri vengono introdotte 0.815 moli di N2O4. Si stabilisce l’equilibrio: N2O4 (g) = 2 NO2(g) alla temperatura di 299 K il Kp risulta uguale a 0.172. Calcolare le pressioni parziali e la pressione totale ad equilibrio raggiunto. Questo è il testo del problema, ho calcolato la pressione dell'N2O4 tramite la formula dei gas ideali; qui mi sorge il dubbio, posso ricavare la seconda pressione tramite la formula inversa del Kp? (ho provato e mi viene 0.59atm ...
3
9 gen 2017, 16:50