Come si traduce la seguente versione di greco

Antonella4567
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto con questa versione,è molto urgente,è per domani.Grazie in anticipo.

TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM

Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc."

Grazie per la collaborazione

Miglior risposta
Tony83
SAGGEZZA DELLO SPARTANO LICURGO
Ma io, avendo compreso, allora, che Sparta, facente parte delle città abitate da pochissimi uomini, sia risultata potentissima e illustrissima in Grecia, mi chiesi con meraviglia in che modo questo fosse accaduto: quando, poi, compresi le occupazioni degli Spartani, non mi meravigliai più. In verità, Licurgo, colui che diede loro le leggi alle quali erano felici di obbedire, costui anche ammiro e lo ritengo saggio al massimo grado. Infatti, egli non avendo imitato le altre città, ma, avendo ideato addirittura disposizioni opposte alla maggior parte (di esse), mostrò la patria che primeggiava in prosperità. Subito, infatti, riguardo alla procreazione dei figli per cominciare dall’inizio, gli altri nutrono le fanciulle che stanno per partorire e che sembrano essere state bellamente allevate sia con pane molto misurato per quanto possibile, sia con companatico pochissimo per quanto possibile. Vivono astenendosi o completamente dal vino o adoperando vino annacquato. Licurgo, invece, ritenne che fossero adatte a fornire abiti anche delle serve, mentre, avendo pensato che per le donne libere fosse la cosa più importante la procreazione dei figli, per prima cosa, ordinò che il sesso femminile esercitasse il corpo non meno del sesso maschile.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.