Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mariahip-hop
Potreste aiutarmi con la traduzione di questa versione?
1
4 gen 2017, 19:57

marylacorte666
com/i/pl3R7yY6j https://imageshack.c
1
4 gen 2017, 22:39

987654
Mi aiutate a scrivere questo testo sulla poesia "Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io" di Dante Alighieri? Questa è la traccia: Ritieni che possa essere instaurato un confronto tra la concezione dell'amicizia che evince dal sonetto (corrispondenza di ideali, sodalizio intellettuale, partecipazione a comuni segreti, coinvolgimento delle donne in quanto degne interlocutrici dei ragionamenti d'amore) e l'attuale modo di intendere generalmente questo sentimento? Esprimi la tua opinione facendo ...
2
3 gen 2017, 17:11

giusydevitis74
Analisi del periodo Miglior risposta
analisi del periodo della frase" è assalito dal timore di non superare l'esame di maturità
1
4 gen 2017, 17:02

Ada123456789
Isomeria ottica(enantiomeria) Si dicono enantimoeri gli steroisomeri che sono l'immagine speculare uno dell'altro , ma non sono sovrapponibili, come le nostre mani: speculari con i palmi affacciati ma non sovrapponibili. L' esistenza degli enantiomeri è legata alla presenza nella molecola di almeno un atomo di carbonio chirale. Un atomo di carbonio chirale ( o atomo di carbonio asimmetrico) è un atomo di carbonio ( ibridato sp3 ) legato a quattro atomi o gruppi atomici tutti diversi tra ...
1
1 gen 2017, 11:21

pasqualesiciliano23
Chiedo gentilmente la traduzione della versione SENOFONTE PARLA AI SOLDATI dal libro Greco Lingua e civiltà esercizi 1. Allego la foto del testo greco. Ringrazio anticipatamente
1
4 gen 2017, 16:25

Annina 98
Cerco appunti su Giovanni Verga
1
4 gen 2017, 16:37

Annina 98
Cerco appunti su Giovanni Verga
1
4 gen 2017, 16:38

beo1999
Piccola domanda. La settimana scorsa ho portato una giustifica al professore per non aver potuto studiare per l'interrogazione. Una volta consegnata mi dice di non volerla accettare e che aveva detto la scorsa lezione che non le avrebbe accettate (però io cosa ci potevo fare? Il giorno precedente non ho potuto per niente aprire libro!), tempo di tornare al posto che mi interroga e naturalmente non avendo potuto studiare mi becco un bel 4.5. Potrei contestare la cosa? Magari con la ...
3
18 dic 2016, 22:36

Antoniozzo22
Analisi poesia, il cielo sopra la cava di Umberto Fiori.Chi mi puo aiutare a farla, mi serve la spiegazione e le figure retoriche
1
4 gen 2017, 10:35

alessia.ma.186
Avrei bisogno di aiuto con la traduzione della versione di Senofonte L'insegnamento di Socrate
1
4 gen 2017, 10:20

valerio bertin
Deleted
4
6 feb 2009, 15:29

betz99
ciao ragazzi, per le vacanze mi hanno assegnato un saggio breve da svolgere con il seguente titolo : "il rapporto tra le anime del purgatorio (dantesco) e la terra".non ho idea di cosa scrivere ,non è che potreste aiutarmi?grazie in anticipo
4
3 gen 2017, 10:24

nss
ciao! qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a fare questo programma,usando il costrutto FOR: Realizzare un programma nel quale inseriti 12 numeri da tastiera, in virgola mobile, stabilisca quale è il massimo e quale è il minimo. Io l'ho provata però non mi fa inserire 12 numeri,ecco la mia: #include #include using namespace std; int main() { double numMax=0; double numMin=0; for(int i=1;i
1
nss
3 gen 2017, 21:19

gela1999
Ciao :) potreste, per piacere farmi l'analisi (verbi, che tipo di preposzioni ecc) della seguente versione? Parcus deorum cultor et infrequens, Insanientis dum sapientiae Consultus erro, nunc retrorsum Vela dare atque iterare cursus Cogor relictos: namque Diespiter, Igni corusco nubila dividens Plerumque, per purum tonantes Egit equos volucremque currum; Quo bruta tellus et vaga flumina, Quo Styx et invisi horrida Taenari Sedes Atlanteusque finis Concutitur. Valet ima summis Mutare ...
2
3 gen 2017, 15:15

Chiaraxoxo04
1 Read the writing task and answer the questions. You have seen this notice in your school magazine. Write an article for the magazine. Use 120-180 words. Writers Wanted! Write about someone who has had a big influence on your life. Describe the person's appearance and personality, and explain the influence that he or she has had on you. The best articles will be published next month! Aggiunto 2 minuti più tardi: 1What should the article be about? 2 Who is going to read the article? 3 ...
4
3 gen 2017, 14:02

alice.grav
AIUTOOO Frasi latinoo Miglior risposta
Aiutatemi vi prego! Potreste tradurre alcune frasi e vedere se l'accusativo è usato correttamente e nel caso correggerle?? Sono: 2. Quis huius hominis miserebit? 3. Num taedet te vitae? 4. Vos pigeat servitutis. 5. Nos debemus peccati paenitere. 6. Marcus confessus est se id paenituisse. Poi ci sono delle frasi d'autore da tradurre.. 1. Nonne te miseret mei? (Terenzio). 4. Pudeat te, pater, si a filio victus es (Pseudo Quinallenamento 9. Laetum («Leto») paenituerat, quod ...
1
3 gen 2017, 15:13

losvincius
salve a tutti,mi servirebbe entro il 7gennaio sera la versione un corpo sano,forte e allenato é una garanzia di salvezza dal libro alfa beta gtammata 2
1
3 gen 2017, 18:33

Alee001
Potete tradurre queste frasi? 1.Συνεφώνουν άπαντες ως ανάγκη είη πορεύεσθαι επί τους πολεμίους. 2.Πυνθανόμενοι πρώτοι των Ελλήνων οι Λακεδαιμόνιοι ότι βασιλεύς στέλλοιτο επί την Ελλάδα, ες το χρηστήριον το ες Δελφούς επεμπον πρέσβεις. 3.Επεμπον περί την Πελοπόννησον οι Αθηναίοι είκοσι ναύσ, όπως φυλασσοιεν μεδένα("nessuno",acc.sing.m.) από Κορίνθου και της Πελοποννήσου ες την Σικελίαν Κροίσος ζωγρηθείς("catturato",part.aor.pass.nom.sing.m.). 4.Οι στρατηγοί Ξενοφωντα η(con iota ...
1
3 gen 2017, 12:52

Alee001
Potete tradurre queste frasi? 1.Συνεφώνουν άπαντες ως ανάγκη είη πορεύεσθαι επί τους πολεμίους. 2.Πυνθανόμενοι πρώτοι των Ελλήνων οι Λακεδαιμόνιοι ότι βασιλεύς στέλλοιτο επί την Ελλάδα, ες το χρηστήριον το ες Δελφούς επεμπον πρέσβεις. 3.Επεμπον περί την Πελοπόννησον οι Αθηναίοι είκοσι ναύσ, όπως φυλασσοιεν μεδένα("nessuno",acc.sing.m.) από Κορίνθου και της Πελοποννήσου ες την Σικελίαν Κροίσος ζωγρηθείς("catturato",part.aor.pass.nom.sing.m.). 4.Οι στρατηγοί Ξενοφωντα η(con iota ...
1
3 gen 2017, 12:51