Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi mi servirebbero queste 4 frasette!grazie mille a tutti!
1.Dum erunt homines,erit profecto civitas.
2.Quisquis es,noter eris,bono animo es.
3.dixit insipiens in corde suo:"non est deus"
4.Deorum Manium iura sancta sunto.
di nuovo grazie mille!!!!!

salve cerco la versione di ESOPO " IL CERVO E LA VITE"
Inizia con "Ελαφος κυνηγέτας φεύγουσα" e finisce con " τούς εύεργέτας ύπό Θεοΰ κολάζονται"
Grazie x l'aiutoooo!!!!!

:hiqualkuno mi aiuti a fare un saggio breve sull'omosessualità???o meglio sui sodomiti. dandoli anche un titolo,almeno quello.grazie spero ke questa volta qualcuno mi dia una risposta. un kiss enorme a tutti voiiii!
1)Satis constat Romanos in bello templum dei Iani aperuisse.
2)Curio mihi nuntiavit mox se venturum esse.(Cic.)
3)Puto me in Tusculanum venturum esse.
4)Omnes sciunt Athenas fuisse pulcherrimam urbem.
5)Aram in eo loco fuisse memoriae proditum est.
Grazie anticipatamente!

scrivi lo schema di dissociazione in acqua dell'idrossido di potassio e quello dell'acido cloridrico.
qualcuno sa cosa potrebbe fare l'islanda x diminuire l'inquinamento globale?
Buonasera u.u
Il titolo dice tutto ç.ç
Per favore , per domani ho queste frasi da tradurre. Io ci sto capendo davvero poco , la professoressa non è molto brava

aiutatemi traducendo questa versione grazie:
Olim lupus in foveam inciderat: aspectus est in fovea a vulpecula, quae laeta lupum irridebat atque circum foveam saliebat. Vulpes animal stolidum appellabat: hominum enim fraudes a lupo non animadversae erant. At improviso etiam vulpes in foveam decidit et lupus celeriter impudens atque insolens animal devoravit.
Mus cum rana cruentum bellum gerebat: pugna gravis erat et diu anceps fuit. Rapax milvus per coelum errabat; certamen procul vidit ...

INIZIO: Quoniam ad hunc locum perventum est, non alienum esse videtur de Gallie Germaniaeque moribus et quo differant hae nationes inter sese proponere.
FINE: Haev eadem ratio est in summa totius Galliae: namque omnes civitates in partes divisae sunt duas.
Cortesemente ki mi aiuta a fare questa versione??? Grazie in anticipo

Leggi e provvedimenti di Licurgo
Administrationem rei publicae per ordines divisit: regibus potestatem bellorum, magistratibus iudicia et annuos successores, senatui custodiam legum, populo lectionem senatus vel creationem magistratuum, quos optimos iudicabat, permisit. Fundos omnium aequaliter inter omnes divisit, ut aequa patrimonia nullum civem potentiorem altero redderent. Convivium omnes cives publice agitabant, ne civium divitiae vel luxuria in occulto essent. Iuvenes non amplius unam ...

-Ramnenses ab Romulo,ab T.Tatio Titienses appellati sunt,Lucerum nominis et originis causa incerta est(Livio)
-Erat tum iter equites tribunus militum A.Cornelius Cossus,eximia pulchritudine corporis,animo ac viribus par memorque generis(Livio)
-Fer vinum et poculum ut potem libenter(plauto)
-adnuite,patres conscripti,nutum numenque vestrum invictum Campanis et iubete sperare incolumem Capuam futuram esse(livio)

Sto cercando la versione di cicerone:
credo ego vos, iudices, mirari quid sit quod, cum tot summi oratores...
mi potete aiutare??

vi prego ho bisogno del vostro aiuto mi dite dove posso trovare un commento sulla poesia di petrarca "solo e pensoso" grazie del vostro aiuto siete sempre disponibili

chi riesce a darmi una mano con questo tema: la notte insonnia dell'innominato fra passato e presente
vi prego helpotta.......
perche platone non è un ilozoista??..
grazie in anticipo...:hi

Ciao raga mi potete tradurre questa versione? Guardare allegato!!!! è URGENTE
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!

ciau a tutti e rieccomi qui a chiedere il vostro aiuto, ma stavolta per un bel numero di esercizi di chimica, che il mio cervello si rifiuta di capire. spero che possiate aiutarmi , sono i seguenti:
rappresenta la struttura di lewis delle seguenti molecole e indica la loro forma.
a)HgBr2 ( il 2 sta sopra il Br)
b)H3PO4
c)H2O
d)CH3OH;
secondo esercizio:
nella molecola dell'ammoniaca NH3, i gruppi elettronici si dispongono a formare un tetraedro. perkè la molecola ha forma piramidale a ...

salve ieri ho letto un brano"Il terzo parto di Marianna" di Dacia Maraini...in poche parola tratta della discriminazione delle donne...infatti devo svolgere questo esercizio "Le discriminazioni nei confronti delle bambine sono un fenomeno del passato o persistono in qualche misura anche nella nostra societa?Eponi le tue opinioni.".....nn vi nascondo che ho trovato molta difficolta a svolgere sto esercizio.....vi ringrazio di cuore...spero ke qualkuno di vopi riuscira ad aiutarmi....