Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

raga...aiutatemi è urgente...la storia di re artù in inglese o solo in italiano...è

Mi potete parlare del colore
Colore simbolico espressivo e estetico

:lol
ciao...mi servirebbe un analisi dettegliata di "LETTERA AI POSTERI"di FRANCESCO PETRARCA...
nn riesco a trovare niente di particolare...confido in voi...
P.S. MI SERVIRABBE FRA UN ORETTA...
GRAZIE IN ANTICIPO...

Eccola,vi sarei grato se potreste aiutarmi a tradurla...
Factionis popularis clarissimus princeps Athenis Pericles fuit. Adulescens ad litterarum studia maxima cura incubuerat. Nam cum viris doctissimis urbis de philosophia atque artibus saepe disserebat.In civitatis administratione elargitionibus crebris dominatum occupavit. Attamen omnium dominorum optimus ac feneficentissimus fuit.Rem publicam enim maxima sapientia et moderatione rexit. Praeterea pulcherrimis aedibus Athenas exornavit ...

Eccole, vi sarei grato se potreste aiutarmi a tradurle:
1)Filippo
Philippus, Amyntae filius, brevi tempore amplissimum atque firmissimum regnum in Macedonia constituit. Adulescens apud Thebanos obses fuérat, ubi militiae instituta Graecorumque mores didicérat. Regni initia difficillima fuerunt. Philippus autem summa sollertia et calliditate omnia pericula superavit, hostium copias fugavit, barbarorum Graecorumque fines invasit. Tunc Athenienses, Lacedaemonii atque Thebani de principatu ...

vorrei sapere se è giusta la mia traduzione di:
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior
Odio e amo. Perché io faccia questo, forse domandi.
Non lo so. Ma sento che accade e mi tormento
thanks in anticipo

RAGAZZI è URGENTISSIMO HO BISOGNO DELLA VERSIONE CINCINNATO II!!! è UNA VERSIONE FATTA DA LIVIO!!!! MI SERVE LA VERSIONE IN ITALIANO!!!!!! AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII:giggle

Romani arbores diis et deabus sacras eximabant , nam aesculus Iovi , laurus Apollini, olea Minervae sacra erat .Sine dubio arbores multa commoda hominibus dant. Arboribus enim naves et tecta et vehicula et mensas aedificamus et eis maria navigamus longinquasque terras visitamus .Antiqui Romani pocula et etiam deorum simulacra ex ligno conformabant , postea autem, cum opulenti fuerunt , ea ex auro conformaverunt .Multae arbores hominibus valetudinem praebent , nam ii arborum succis vulnera , ...

sera ragazzi...potreste aiutarmi cn la versione ke inizia così:
cum orbis terrae divisus sit in duas partes ab....è di Varrone..GRAZIE anticipatamente :D

CIAO RAGA XFAVORE QST è IL TITOLO DEL COMPITO DI DM... CINCINNATO II.... AVETE LA TRADUZIONE IN ITALIANO??

Phaedrus, divi Tiberii libertus, Aesopi imitator, fabulas scripsit multas in quibus ani-malia humanas partes agunt, quasi personas hominum sibi induerent Hae fabulae nobis non solum delectationi sunt, sed etiam incitamento ad bene vìvendum. Nam moribus nostris corrigendis aptissimae videntur. Quis enim fabulam de lupo et agno ex eode, rivo bibentibus legens, non sibi persuadebit adrogantiam semper coercendam esse? Quis nimiam cibi vel divitiarum cupiditatem hominibus obesse non videbit, si de ...

ciao potete farmi sia 1 riassunto breve e 1 normale sul brano di Katherine Mansfield
"la lezione di canto" grazie ciaociao!!!!!
ciao a tt sn nuovo.nn è la prima volta ke vengo su qst sito x cercare aiuto cn dante e cn le versioni di latino.ora volevo sapere se qlk mi poteva dire ke posso scrivere in un saggio breve cn qst traccia:"pro e contro dell'energia nucleare".
va bene qualsiasi cosa,anke una scaletta.grazie

ciau a tutti ragazzi avrei bisogno d'aiutooo allora :" Dante non ci rivela il modo in cui passa oltre il fiume Acheronte: cerca di ricostruirlo con la tua immaginazione (massimo 50 parole) grazie anticipatamente ciauuu

:hi a tutti... nn è ke c'è un'anima pia ke mi trova da qlk parte in internet il testo integrale ITALIANO della "medea" di euripide?? l'ho cercato ma non lo trovo... :(
se riuscite a trovare un bel sito ke lo riporta, postatelo ke vi sarò grata per sempre...
intanto provo a farne al relazione alla cieca ;) beh io ci provo! :lol
grazie gente! baciolli...

Mi serve aiuto con un pezzo di LIvio dal libro XXIII capitoletto 12.Finisce con "habeat scire velim" e inizia con "Himilco".Grazie mille
titolo: il sogno di Ilia
inizio: et cita cum tremulis anus attulit artubus lumen
fine: vix aegro cum corde meo me somnus reliquit
grazie in anticipo!

ciao ragazzi dmn ho un tema ...sullo sfruttamento del lavoro minorile mi potete dare qualke link x favore??

Raga aiuto!!!
Ho bisogno di voi...
devo completare degli esercizi di biologia..
-costruisci un modello di cellula procariote e un modello di cellula eucariote indicando tutte le differenze. (ovviamente il disegno vedrò di farlo da me:lol)
-costruisci una tabella sui componenti cellulari (indicando le caratteristiche e le funzioni) di: membrana, parete, dna, nucleo, citoscheletro, ribosomi, mitocondri, reticolo endoplasmatico, apparato di Golgi, lisosomi, cloroplasti, vescicole, vacuoli, ...

Titolo: DIVINIZZAZIONE DI AUGUSTO
Inizio: Obsides,quos nulli antea,Persae Augusto dederunt.Reddiderunt etiam signa Romana,quae Crasso victo ademerat,Scythae et Indi,quibus antea Romanorum nomen incognitum fuerant....
Autore: EUTREPIO
Raga fate il possibile,Grazie.
Risp x favore...