Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
frasi dal libro"nuovo comprendere e tradurre2" esercizio pagina 247 numero 14
2 ubi roma, ibi ius.
3 xerxes pontem in hellesponto exstrui iussit, qua exercitum traduceret.
5 omnes eo accurrebant,ubi se salutem inventuros esse sperabant.
6 ubi consul ab exploratoribus de hostium consiliis certior factus est, castra muniit.
8 postquam venit ad alpes, quae italiam a gallia seiungunt, hannibal effecit ut elephantus ornatus(=equipaggiato) ea ire posset, qua antea unus homo inermis vix poterat ...

Ciao a tutti!!
Avrei bisogno della versione "Morte del console Emilio Paolo" dal latino all'italiano.
prime frasi: Bello Punico secundo Hannibal, postquam ter Romanos vicerat apud Ticinum, apud Trebiam atque apud Trasumenum lacum, ad Apuliam contendit.
ultime frasi: Paulo post consul, ab hostibus undique circumventus, strenue pugnans cecidit.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
A presto, Viking :hi

ciao a tutti e buona domenica.... ho da fare per domani delle frasi di greco cn il participio presente attivo.. ma non riesco proprio a tradurle.. mi potreste dare una mano??? le fresette sono allegate... x favore rispondete in molti... grazie mille... baci!!!!!

mi servirebbe un aiuto x qst versione. il titolo è vacanze rovinose ed inizia così
post varia proelia cum Romanis, Hannibal denique Capuae e finisce così quoniam vires iam illis deerant...... fatemi sapere mille grazie in anticipo!!!!

ragazzi ciao a tutti.. ho bisogno di 1 mano... qll pazza della mia prof di inglese mi ha messo il compito mercoledi... riguarda 1 analisi di 1 poesia probabilmente di shakespeare ecco ora vi kiedo se potreste darmi qlk consiglio su cm fare qst analisi xke sn proprio a mare grazie in anticipo!!!

x favore ho gia fatto 1 versione ma l'altra nn ce la faccio a farla ed è:
-"virtù e vizi di temistocle" di cornelio nepote, prima riga:themistoclis atheniensis vitia ineuntis adulescentiae magnis sunt emendata virtutibus....
-poi facoltativo "ambrogio e la fortuna"di Iacopo da Varagina prima frase:quadam vice ,ut aiunt ,cum beatus Ambrosius Romam pergeret et in quadam villa Tusciae apud quendam....

Assolutamente mi dovete fare una spiegazione di qst canzone:
Generale, dietro la collina
ci sta la notte crucca e assassina,
e in mezzo al prato c'è una contadina,
curva sul tramonto sembra una bambina,
di cinquant'anni e di cinque figli,
venuti al mondo come conigli,
partiti al mondo come soldati
e non ancora tornati.
Generale, dietro la stazione
lo vedi il treno che portava al sole,
non fa più fermate neanche per pisciare,
si va dritti a casa senza più pensare,
che la ...
devo fare un riassunto sulla CULTURA MEDIEVALE, riguardante la visione religiosa della vita, la religiosità popolare, la chiesa e l'istruzione, la clericalizzazione del sapere, la chiesa di fronte alla cultura classica, la scuola medievale, il millenarismo e le agiografie.
grazie in anticipo...!!

Almeno questa volta mi servirebbe la traduzione di Svetonio : L'incendio di Roma...Inizia così...
Nero, offensus deformitate veterum aedificiorum et angustiis....Grazie...ciao

Ciao ragazzi ho tantissimo francese x domani ....x favore mi aiutate ...??la maggior parte degli esercizi l'ho fatta potete farmi questa x favore??
1) Complete les phrases suivantes par l'auxiliare etre ou avoir.
-Elle.......oublié ses affaires.
-Marc..........eu une bonne note.
-Nous.........été punis.
-Ils..........arrivés en retard.
-Elles.........été malades.
-Je...........parti tout de suite.
2)Complete par le participe passé des verbes entre parenthèses.
-Vous ...

ho bisogno di qst versione...( tra le tante che devo fare ) vi pregoooo
si intitola: Il topo di città e il topo di campagna
inizio: olim mus rusticus murem urbanum
fine: cum teneibus ervis mihi solacium dabunt
:hi ciao a tutti sono nova del sito eavrei bisogno di aiuto con queste frasi di latino, chi potrebbe darmi una mano????
SI AMICUS MEUS ESSES, NUNC ME NON DESERERES
TACEANT OMNES
NE ODEOS OFFENDAMUS
ARMA SUMANTUR, PRO PATRI PUGNEMUS
MAGISTRATUA NE OFFICIA SUA NEGLEGANT
ROMANI PUGNABANT NE HANNIBAL ROMAM DELERET
grazie in anticipo a chi mi aiuterà

VI PEGO RAGAZZMI SERVONO 2 TRADUZIONI DI 2 VRSIONI LA 1 SI INTITOLA:ENEA,LA 1 RIGA è:ANTIQUI POETAE AENEAM,VENERIS ETANCHISAE FILIUM..... LA 2 SI INTITOLA NIOBE,LA 1 RIGA è:NIOBA TANTALI FILIA ATQUE AMPHIONIS UXOR ADMODUM....SE VOLETE VE LA SRIVO TUTTA.....GRAZIE..SN NELLEVOSTRE MANI

ciao mi potreste aiutare a fare 3 domanda sulla mensa scolasticae con le varie opzioni(nn slo domande negative )???
es:ki ha scelto di farti andare a mensa ???
1-io 2- i miei genitori 3- io e i miei genitori
vi prego aiutatemi nn so proprio ke domande fare
grz aiutatemi plsss

non trovo la versione di greco ''Alessandro e il presagio della rondine" di Arriano...mi potete dare una mno x favore??

In virtu' della scoperta cartesiana del cogito non e' piu' l'anima a essere contenuta nel corpo , ma il corpo (come idea estesa o rappresentazione) a essere contenuto nell'anima.L'anima ossia il pensiero diviene l'orrizzonte al cui interno il mondo si da' come possibile .Valuta la portata rivoluzionaria del razionalismo cartesiano in relazione a questo aspetto ed esprimi il tuo parere in proposito. ...

salve raga potreste darmi una risposta soddisfacente su: cos'è la filosofia per socrate.
grazie in anticipo!!

ciao raga ho un problema....NN TROVO iL SECONDO LIBRO della CATILINARIA di CICERONE... mi servirebbe il pezzo che va da: "O fortunam rem publicam, si quidem hanc sentinam urbis eiecerit!..." a:
" Atque idem tamen stuprorum et scelerum exercitatione adsuefactus frigore et fame et siti et vigiliis perferendis, fortis ab istis praedicabantur, cum industriae subsidia atque instrumenta virtutis in libidine audaciaque consumeret." per favore m serve per doma qlc m saprebbe indicare qlc altro sito ...

ragà oggi ho avuto da fare tt il giorno, vi prego aiutatemi a rispondere a qst domande d biologia...
1. quali funzioni svolge la membrana cellulare?
2. in ke kosa consiste la diffusione? quale regola generale segue?
3. spiega le espressioni "lungo il gradiente" e "contro il gradiente"
4. dai una definizione di osmosi.
5. ke kosa s'intende x equilibrio dinamico?
6. a ke kosa fanno riferimento i termini isotonico, ipertonico e ipotonico?
7. cm si può misurare la pressione osmotica?
8. ql ...

ragazzi vi prego datemi 1 manoooooooooooooooooooo .. sn x dmn !! helpppppppp .. please !!
Me ne bastano anke solo 2 .. pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!
-1- TITOLO: "cicerone e la morte della figlia "
AUTORE: Cicerone
INIZIO: Quantum tu ipse doleas mortem Tulliolae meae ..
FINE: atque orbitatem filiae.
-2- TITOLO: Due soldati romani esplorano l'Etruria
AUTORE: Livio
INIZIO: Silva erat Ciminia magis tum invia atque horrenda quam nunc ...