Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di aiuto con l'analisi del testo riguardante un pezzo di testo di promessi sposi sul 9°capitolo qui riportato...
l'obbiettivo è individuare quegli elementi che ci permettono di ricavare informazioni in più su un personaggio.. da come si pone,ecc.
Ad esempio nella prima riga... "accostatevi" Gertrude dà del voi in segno di comando e questo sta a indicare la sua superiorità di fronte agli altri... devo fare questo tipo di esercizio. Ho bisogno d'aiuto!! :cry
- ...

AVREI BISOGNO DI UNO SCHEMA DEI GRADI DI PARENTELA!!
PICCOLO ESEMPIO:
MAMMA= MUM
PAPA'= DAD
FIGLIO= SOON
E VI DICENDO!
QUALCUNO MI SA DIRE DOVE LO POSSO TROVARE O OPPURE LO PUò POSTARE QUI NELLA DISCUSSIONE GRAZIE!!!
ATTENDO RX!!!:cry
RIGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE1!!!

la versione si intitola "il giudizio di paride2 è presa da pg 43 del gymnasiyum 2 vi prego aiutatemi

dovete aiutarmi.. sempre sulla sodomia, mi servirebbero alcune conclusioni, un nostro pensiero, qualcuno può aiutarmi?????raga vi prego dovrei dare anche un bel titolo qualkuno mi aiuti domani devo consegnarlo,oggi non sono andata a scuola!! vi prego spero in voiiii

di questa poesia?:
Scito hoc super omnia
Haec vita est tua una sola
Dum vita superest
utere maxime quoque puncto
momento , et hora quae habes
Tempus neminem non manet
Noli manere tempus
Carpe diem.
thx!

salve a tutti mi servirebbe un saggio breve su petrarca...qualcuno mi puo aiutare??? x favore!!! grazie 1000. bacioni!!!

chiedo aiuto mi servirebbe la spiegazione della poesia e l'analisi
vi prego è per lunedì
non so che metterci ciao

ragà vi posto la traccia d un tema ke devo fare.. ve la metto oggi in modo ke avete anke tempo e nn m serve x dmn, in modo ke appena potete magari m aiutate...
"il rapporto fra adolescenti e adulti si nutre in luoghi comuni(i ragazzi di oggi non hanno più valori; i genitori non mi capiscono).Fai le tue riflessioni su questo conflitto eterno e spiega in che cosa i ragazzi ritengono di essere diversi dagli adulti."
X piacere ragà, io nn sò prpr cosa e come scrivere.. Grazie a Tutti
cum esset caesar in gallia citeriore legionesque collocatae essent in hibernis, ex crebris rumoribus et litteris labieni legati cognovit belgas, omnium gallorum fortissimos, contra populum romanum coniurare obsideque inter se dare. his nuntiis litterisque commotus, caesar in galliam uleriorem cum legionibus novis contendit. galli, qui finitimi belgis erant, ei nuntiaverunt eos copias cogere et exercitum in unum locum conducere. tum vero caesar castra movit et celerrime ad fines belgarum ...

devo fare una relazione in italiano sul GAZZETTINO..com'è nato,perchè si chiama gazzettino..tutto..potreste aiutarmi per favore:thx:thx:dontgetit

Ciao a tutti! La prof. x domani ci ha assegnato un testo argomentativo "telefoni cellulare, se ne puà fare a meno?"
AIUTATEMI NN SO PROPRIO KE SCRIVERE ç_ç! è URGENTE!
Grazie anticipato! ^_^

questa e la traccia:
La povertà un vantaggio o uno svantaggio?
aiutatemi e per domani
ciao ! potreste tradurmi queste frasi? sono a pagina 137 n°12 e su 12 frasi me ne mancano 8...potreste aiutarmi?
le frasi sono:
5.Ad Appii Caudii senectutem accedebat etiam ut caecus esset.
6.In tam difficili tempestate satis est ut me (acc:me,mi)non deseras.
7.Romae lex erat ut matronae ludos circenses non spectarent.
8.Ius belli est ut victi victoribus pareant.
9.Verum est ut Cicero ab Antonii sicariis necatus sit.
10.Repente evenit ut sol nubibus obscuraretur.
11.Restabat ut Germani ...

Vi sarei grato se mi aiutereste a tradurla...Eccola:
Ad bellum contra Troiam, opulentissimam Asiae urbem, Graeci Achillem quoque ducere debebant, virum longe omnium fortissimuml. Sed rex Lycomedes rogatu Thetidis, matris Achillis, adulescentem in regia domo abdidèrat inter filias habitu femineo. Achivi, postquam Achillis receptaculum cognoverunt, oratores ad regem miserunt et adulescentem ad bellum contra Troianos petiverunt.Graecorum legatis rex ita respondit: "Achilles domi meae4 non est, ...

ciao raga... avrei da kiedervi 1 piccolo aiutino.. devo scrivere 1 massimo d 20 righe su platone e tt ql k ha fatto... potete aiutarmi???? non so da dv cominciare!!
Raga help me..piccolo aiuto... dmn ho comp. d italiano...su un argomento di attualità... cosa potrà esserci?? ke sta succ nel mondo in qst giorni?? io sn fuori dal mondo... grazie

salve..qualkuna ha per caso 1 passo dove sia descritto l'aspetto fisico della dea Calipaso....sul mio libro non c'è..
grazie a tutti in anticipo

Raga mi serve una parafrasi dell'iliade di "Ettore e Andromaca" del libro VI dal versetto 369 al 502..x favore è x dmn!!
Vi scongiuro aiutatemi sono una frana in latino!
Queste frasi mi servono per domani quindi sono abbastanza urgenti...
ITALIANO/LATINO
1- Non ascoltate le parole degli uomini perfidi e bugiardi!
2- L'imperatore Antonino governò le province con grande (usa ingens) liberalità e moderazione
3- Gli anni passano ( usa praetereo, composto di eo) veloci
LATINO/ITALIANO
1- Prudentia consilia Q. Fabii a cunctis civibus probabantur
2- Miles Germanus ingenti praestantique corpore ante Romanorum ...

x favore mi traducete questa versione......vi ringrazio in anticipo
philippo macedoniae rege superato,cum ad Isthmicum spetaculum tota graecia convenisset,t.quintius flaminius ,tubae signo silentio facto ,per praeconem haec verba recitari iussit:.his verbis auditis ,maximo et inopinato gaudi homines perculsi,primo veluti non audisse se quae audierant credentes,obticuerunt.iterata deinde pronuntiatione praeconis,tanta alcritate clamoris caelum compleverunt,ut aves quae supervolabant ...