Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Qualer
mi sapete dire qualche bel sito dove travare degli approfondimenti?? I temi sono quelli del titolo... Sto cercando da 1 ora su google e non trovo nulla di realmente buono! Thanks!
2
21 feb 2008, 17:12

Dosertio
Chiedo le versioni "Tiro e Sidone e "Le donne antiche il lusso" del libro "la lingua greca"
1
21 feb 2008, 15:53

BALGY
Scrivi dialoghi in inglese per queste situazioni 1. Un turista italiano a Londra chiede all'edicola se ci sono giornali italiani. Il giornalaio risponde che ha soltanto . Costa una sterlina e 30 pence. 2. Una signora va in farmacia a comprare una pellicola (35 mm) per la sua macchina fotografica. Mentre è li vede anche una bottiglia di profumo e chiede quanto costa. E' molto costosa. 3. Una ragazza cerca un nuovo capotto (misura 42) in un grande magazzino. La commessa la aiuta ma ...
2
21 feb 2008, 15:56

Jules
"L'inconveniente dei luoghi insalubri".. Scusate ma ho assolutamente bisogno della traduzione!! E' del libro "Intellege et Verte" di Ludovico Griffa, pag 168 n. 188.. Grazie!!!!!!!!!!
2
21 feb 2008, 16:45

rufus
alcuni affemano che la causa di molti divorzi risiede nella parità tra uomo e donna. la parità tra marito e moglie genera contrasti nella coppia; invece un tempo, quando il marito "comandava" e la moglie "ubbidiva", i matrimoni duravano più a lungo. qual è la tua opinione? con quali argomenti ed esempi pioi sostenerla?
2
21 feb 2008, 15:31

ViKyFeK
mi servirebbe una ricerca, un tema insomma sull'uomo e la natura dove xo x natura nn si intende i problemi come il buco dell ozono, l'effetto serra ecc ma di ciò ke l'uomo provoca sfruttando al massimo le risorse del pianeta..! va bene anke una ricerca gia fatta sul web! xk non riesco a trovare nulla..!! x favoree aiutatemi!! grazie mille!
1
21 feb 2008, 14:53

eupedro
Cosa s'intende per economia globale?
4
21 feb 2008, 15:33

cinci
Ciao... Ho un problema, perché non ho capito molto bene cosa intendesse Platone con "IPERURANIO", ha detto il profe che deriva da"uper ouranos" che significa oltre il cielo, però non ho molto chiara l'idea...
5
20 feb 2008, 20:14

sandro
raga è urgente..il titolo è:traiano...la 1 riga è:traianus imperator strenuus miles et rei militaris peritus fuit....aiutatemi x favore..
4
21 feb 2008, 13:20

Ale18
Ki mi fa traduzione e riassunto (in inglese) di qst testo?? vi prego aiutatemi! Australia Australia is a federation of six states and two territories: New South Wales,Victoria,Queensland,South Australia;Western Australia,Tasmania,Austalian Capital territory and North territory.Its capital is Canberra in the Australian Capital territory in the south-eastern part of the country.Other Importants towns are:Sidney Melboure Adelaide Brisbane Perth and Albany.Autralia’s flag features the Briths ...
5
20 feb 2008, 20:42

Donyted
We raga mi potete aiutare a tradurre qst versione di cicerone ke si intitola " de aegritudine" e inizia così qui cortis est, idem est fidens..e finisce così non cadit igitur in sapientem aegritudo.
2
21 feb 2008, 14:05

silgree
Allora, vorrei sapere quante opere ha scritto Giovenale e i titoli... E, possibilmente, dove posso trovare tutte le traduzioni, grazie! Io per le traduzioni ho sempre usato il servizio via sms di**** e mi sono trovata benissimo! Però, qnd ho visto ke qst autore non è presente, sono entrata nel panico!!! Come posso fare a strappare la sufficienza nel prossimo compito?! ps: secondo voi, è fattibile come autore?
4
20 feb 2008, 16:48

winnieiloveyou
Ciao a tutti: potete aiutarmi cn questa versione di Plutarco: Incertezza e confusione in Grecia all'arrivo di Serse. [greek]Ξέῥξου δὲ διὰ τῆς Δωρίδος ἄνωθεν ἐμβαλόντος εἰς τὴν φωκίδα καὶ τὰ τῶν Φωκέων ἄστη....[/greek] se può essere d'aiuto l'ho presa da katà logon versioni greche per il triennio di paravia! Grazie mille!!!!:hi
4
20 feb 2008, 19:13

srturt
mi servirebbe una relazione su "il piacere " di gabriele d'annunzio
1
21 feb 2008, 13:30

desyangel
ciao ragazzi... mi potreste dre umn aiutino??? per domani ho una versione che non ho capito, qualche frase ho fatto... mi aiutate pero'?? è questa, CIRO E GLI SCITI, tratto dal libro COTIDIE DISCERE di Giovanni de Micheli: Inizia con: Post innumeras et claras victorias contra populos totius Asiae, Cyrus etiam Scythis bellum indicit. Copias in agros Scytharum ducit ibique castra ponit; postridie autem magnam copiam vini in castris relinquit fugamque simulat. [.....] termina con: Dum ...
7
20 feb 2008, 16:58

patty_lv
PER FAVORE QUALKUNO PUò AIUTARMI IN QUESTA VERSIONE IO STO DIVENTANDO MATTA, LA DEVO FARE IL PIù LETTERARE POSSIBILE..GRAZIE MILLE A CHI M AIUTERààààà!!!CIAOOO L'AMORE PER LA POESIA NON RENDE RICCHI (PETRONIO) Ecce autem intravit pinacothecam senex canus, exercitati vultus et qui videretur nescio quid magnum promittere, sed cultu non proinde speciosus, ut facile appareret eum ex hac nota litteratorum esse, quos odisse divites solent. Is ergo ad latus constitit meum et "Ego, inquit, poeta ...
2
21 feb 2008, 12:24

Nchk
Vi sarei grato se riusciste a tradurmi queste due versioni. Il destino di Achille Clarissimi et fortissimi duces a tota Graecia sub Troiae moenibus convenèrant. Graecorum sapientissimus senex rex Nestor erat, potentissimus Agamemnon, regum rex, callidissimus Ulixes, fortissimus autem Achilles, Mirmidònum rex. Thetidis filius enim ceteros heróas virtute et audacia superabat. I uvenis dux plurimas urbes fortissimorum sociorum Teucrorum occupavit atque delevit, innumeras copias ...
2
20 feb 2008, 17:10

bambolita
mi aiutate a trovare il riassunto della novella"Vagnka" di cechov??????? aiuto urgenteeeeeeeeeeeeeeeee
3
20 feb 2008, 16:43

italocca
ciao ragazzi oggi la prof ha spiegato la proposizione finale che non ho capito(molto):D ut+congiuntivo presente ut+congiuntivo imperfetto 1.Frugales milites sunto,ut militiae labor facilis sit. 2.Vos semper monui ne iuvenem improborum amici essetis. 3.Galli legatos ad Caesarem mittunt,ut pacem petant. 4.Nullum ignem milites accenderunt,ut occultus esset ipsorum adventus. per favore è urgente!!
11
20 feb 2008, 13:35

-selena-
ciau,.,,,mi aiutate?? grazie in anticipo... 1) Caesar,cum dictator creatus est, summum imperium obtinuit. 2)Dum barbari castra ponunt, magister equitum turmis signum pugnae dedit. 3) Histr, ut primum ad lacum Timavi castra Romana sunt mota, post collem occulto loco consederunt. 4)Epaminondas apud Leuctra Lacedaemonios superavit, universam Graeciam in libertatem vindicavit, neque prius bellare destitit, quam Spartam obsidione clausit. 5) Ubi hostes ad legatos exercitumque pervenerunt, se ...
4
20 feb 2008, 15:19