Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

cIAO A TUTTI!!ho dell'inglese da fare...maho troppi compiti da fare??Me lo pete fare xfavuure??????
1)Scegli 10 aggettivi che si adattino alle definizioni..
Gli aggettiv i sono: loyal -greedy-sensible-moody-honest-patient-impatient-annoying-bad tempered-generous-mean-big headed-modest-easy going-tidy-untidy
Always does the right thing is .............
Hates waiting is................
Eats a lot is ............
Talks about his or her good points is.............
Is sometimes in a good ...
Ciao a tutti.... è urgente mi serve x domani.... è un esercizio di epica, però non c'entra niente con l'epica a quanto ho capito...
vi scrivo il testo:
DEVI FARE UN INTERVENTO IN UN'ASSEBLEA STUDENTESCA SULLE CONSEGUENZE NEFASTE DELLA GUERRA. SCRIVI IL TESTO MA RICORDA CHE HA DISPOSIZIONE HAI SOLO 10 MINUTI..
vabè il testo è questo ma la cosa dei 10 minuti non fateci caso :)
x favore è per domani... mi servirebbe un testo semplice non una cosa lunghissima 3 righi...
altrimenti si capisce ...
per favore mi servirebbe urgentissima qst versione di Sallustio:
POSTQUAM DIVITIAE HONORI ESSE COEPERUNT, HEBESCERE VIRTUS, PAUPERTAS PROBUM HABERI, INNOCENTIA PRO MALIVOLENTIA DUCI COEPIT. ........ OPERAE PRAETIUM EST, CUM DOMOS ATQUE VILLAS PRIVATAS COGNOVERIS IN URIUM MODUM....
Grazie!!!
vi prego aiutatemi

Siamo andati a vedere a teatro sogno di una notte di mezza estate di Shackespear e ora la prof ci ha kiesto di fare un nostro commento sempre in inglese sulla commedia...mi potreste aiutare??scrivete cio ke volete...
Rispondeti presto x piacere

Il commento l'ho fatto in italiano me lo potete tradurre sl in inglese...??Per favore...Grazie
Quest'opera teatrala mi è piaciuta molto poichè l'autore ha saputo abbinare scene grottesche a luoghi incantevoli e fiabeschi, come il bosco popolato da fate ed elfi , anche se avessi preferito un finale piu particolare perche lo ritengo un po banale . Mi ha ricordato molto le commedie di Plauto poi riprese da Moliere che basano sulle storie d'amore le loro vicende , costruendogli intorno una ...
Sono tornataaaaaaaaaa u.ù
Perpiacere ç.ç Potete aiutarmi con questa versione di Curxio Rufo ?
Si chiama Alessandro giunge nel regno di Sofite e inizia così : Hinc in regnum Sophites perventum est . Finisce così : Quod cum Alexandro tradidisset , se liberosque et gente suam et dedidit .
Grazieeeeeeeee in anticipo!

ciau a tutti..avrei qualke problemino cn il latino...mi aiutate a tradurre qst frasi?
1 Cives strenua vi et fortitudine moenia urbis defendent hostesque expellent e finibus suis.
2 Antiquis temporibus homines glandes edebant, quae nunc cibus suum sunt.
3 Ante pugnam consul Iovi, deum patri aedem vovet
4 caesar venit magnis itineribus in Nerviorum fines
5 Mercuri, facunde nepos atlantis, te canam, magnis sere, unde frondes ovibus et bubus habebis.
sn queste... non riesco proprio a capirle ...

mi servirebbe la versone n 3 pag 146 tepestività d'azione delle truppe di cesare
Avrei bisogno della traduzione delle seguenti lettere, visto che devo rispondere a delle domande. Ho provato a leggerle, ma non ci ho capito nulla. Grazie
LETTER VII
DEAR FATHER,
Since my last, my master gave me more fine things. He called me up to my late lady's closet, and, pulling out her drawers, he gave me two suits of fine Flanders laced headclothes, three pair of fine silk shoes, two hardly the worse, and just fit for me, (for my lady had a very little foot,) and the other with ...
RAGAZZI X FAVORE...SN DISPERATO...DOMANI HO UN INTERROGAZIONE IMPORTANTISSIMA...X SALDARE UN DEBITO....E TRATTERA SU UNA VERSIONE....MA IL PROBLEMA KE NN HO IL LIBRO...E SO SOLO IL TITOLO...SE MI POTETE AIUTARE A TROVARE IL TESTO E TRADURLA...SI KIAMA "IL REGNO DI SATURNO"....AUTORE"GIUSTINO"...GRAZIE IN ANTICIPO...SE

Siciliae primo Trinacriae nomen fuit, postea Sicania cognomitata est.
Haec a principio patria Cyclopum fuit, quibus extinctis Cocalus regnum insulae occupavit.
Postquam singulae civitates in Tyrannorum imperium concesserunt quorum nulla terra Sicilia feracior fuit horum ex numero Anaxilaus iustitia cum ceterorum crudelitate certabat, cuius moderationis haud mediocrem fructum tulit, quippe decedens cum filio parvulos reliquisset tutelamque eorum Micalo spectatae fidei servo, commisisset tantus ...

X CASO QUALKUNO HA LA VERSIONE IN ITALIANO DI " IL REGNO DI SATURNO"??? L'HA FATTA GIUSTINO... XFAVORE è DI VITALE IMPORTANZA E NN HO NEANKE IL LIBRO...

oggi in classe abbiamo fatto una versione per esercitarci, domani la prof la corregge e vuole anche i paradigmi, siccome non ho tanto tempo per farla me li potete fare voi??
grazie 1000
la versione è:
" Bellum in Africam traductum est. Contra Hamilcarem, Carthaginiensium ducem, in mari Romani pugnaverunt et vicerunt: nam Hamilcar se recepit, quia multas naves perdiderat. Romani paucas amiserunt. Sed, cum in Africam advenissent, primam Clypeam, Africae civitatem, in deditionem acceperunt. ...

ciao a tutti, ho appena fatto questo pezzo di versione :
"Sed quis in rebus adversis beneficiorum servat memoriam? Aut quis putat calamitosis deberi gratiam? Aut quando fortuna non mutat fidem? Itaque legati missi sunt a rege, qui venientem Cnaeum Pompeium exciperent persuaderentque ut ex oneraria nave in eam, quae obviam processerat, transcenderet: quod cum fecisset, Pompeius imperio arbitrioque Aegyptii mancipii, caio Caesare Publio Servilio consulibus, iugulatus est." ma ora non ho tempo ...

richiedo traduzione versione "Il Ritorno dei Danai da Ilio" di Igino.
Inizio versione: ilio capto et divisa praeda, danai.... e Fine versione: ....a Nauplio necabantur.
populus Lacedaemonius de republica sua quidnam esset utile et honestum deliberabat.Tum exsurgit ad sententiam dicendam homo quispiam,turpitudine pristinae vitae defamatissimus,sed lingua tunc atque facundia praestabalis.Consilium,quod dabat et quod oportere fieri suadebat,acceptum ab universis et complaciutum est, futurumque erat ex eius sententia populi decretum.Ibi unus ex principium ordine ,irritato animo ,exsilit: ''Quaenam ratio-inquit-Lacedaemonii,aut quae tandem spes erit urbem hanc ...
Sto cercando la traduzione di qst versione :
Il libro è primus Liber B,il titolo è 'Non si deve mai accettare consigli da un uomo disonesto',l'autore è Gallio e inizia cosi :
Populus Lacedaemonius de repubblica sua quidnam esset...e termina con ..decretum populi eius unius nomine qui id ipsum denuo dixerat,fieret.Atque ita factum est.
vi prego aiutatemiii...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D ç__ç :D

Devo fare un tema sul difficile rapporto con il cibo..in particolar modo sulle cause di questi disturbi alimentari tra cui anche la società in cui viviamo..
Suggerimenti....appunti?!?!?!

Apud Germanos dotem non uxor marito, sed uxori maritus praebebat.
Roma legati ad urbem Carthaginem pervenerant.
Xerxes pontem navibus fecit et in Graeciam milites suos traduxit.
Antonius Armino Arretium cum multis cohortibus a Caesare missus est.
Annibale era sceso in Italia attraverso le gole dei monti.
Arriveremo a Cagliari per mare.
grazie in anticipo x chi risponde

Ciao ragazzi... mi servite voi... mipresentate il personaggio d clorinda nella gerusalemme liberata???? Vi prego e aiutatemi ane x inglese... Tutto qst x giovdi devo averlo