Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Quod laxatos mores vi compescere cupiebant , ingenti clamore a Iove petiere.
Donec forte ranarum una caput e stagno tollit et regem magna cum cautela explorat.
Ubi ranae tigillum iners vident, statim sine ullo timore certatim ad lignum adnatant et tigillum omni contumelia gravibusque verbis laedunt
grazie
--------------------------------------------------------------------------------
chi mi aiuta a tradurre queste frasi in latino???
1)si narra che afrodite fosse chiamata citerea perche naque nell'isola di citera
2)è stato tramandato dagli antichi che quasi tutti i cantori greci, che erano chiamati aedi e rapsodi, fossero ciechi come omero
3)si diceva che diomede facesse divorare dai suoi cavalli gli stranieri che arrivavano nel suo regno
4)è stato tramandato che cicerone naque ad ...
Milo Crotoniensis,athleta illustris,exitum habuit e vita miserandum et mirandum.Cum iam aetate provectus,artem athLeticam desiisset iterque faceret solus in locis Italie silvestribus,quercum vidit apud viam patulis in parte media rimis hiantem.Tum experiri,credo,tunc volens suas reliquas vires,in immissis in cavernis arboris digitis,diducere et rescindere quercum contatus est.Ac mediam quidem partem discindit divellitque,quercus autem,quae iam in duas diducta erat partes cum ille,existissimans ...

perfavore aiutatemi a tradurre queste verioni..
vercingetorige eletto capo dei ribelli
vercingetorix, celtilli filius, Arvenus, summae potentiae adulescens, cuius pater principatum Galliae totius obtinuerat et ob eam causam, quod regnum adpetebat, ab civitate erat interfectus, convocatis suis clientibus, facile incendit. cognito eius consilio, ad arma concurritur.prohibetur a Gobannitione, patruo suo, reliquisque principibus, qui hanc temptandum fortunam non existimabant; expellitur ex ...

Έθους ὄντος τοις πλέουσι Μελιταια κυνίδια και πιθήκους ἐπάγεσθαι ὥστε παραμυθεῖσθαι τὰς μακροτέρων πλῶν ἀνίας, πλέων ἄνθρωπους ἔϕερε και χαριέστατον πίθηκον. Γιγνομένου τοῦ πλοίου κατὰ τὸ Σούνιον, τὸ τῆς Άττκῆς ἀκρωτήριον, χειμῶνα σϕοδρότατον συμβαίνει γίγνεσθαι. Τῆς δὲ νεὼς περιτρεπομένες και πάντων εῖς τὴν θάλατταν πιπτόντων ἐνήχετο καὶ ὁ πίθηκος. Δελϕὶς δὲ τὸν πίθηκον θεώμενος καὶ ἄνθρωπον εἶναι ὑπολαμβάνον, ὑπήρχετο καὶ ἀνεῖχε διακομίζων ἐπὶ τὴν γῆν.
mi fareste un grandissimo favore ...

Mi potete tradurre questa versione per lunedì per favore?grazie in anticipo:
Adrasto reponsum ab Apolline fuit eum filias suas apro et leoni daturum in coniugium.Sub eodem tempore Polynices,Oedipodis filius,expulsus ab Eteocle fratre ad Adrastum devent et Tydeus simul a patre,quod fratrem i venatione occiderat,fere sub eodem tempore venit.Cum satellites Adrasto nuntiassent duos iuvenes incognita vaste venisse,unus enim aprinea pelle opertus alter leonina,tunc Adrastus,memor sortium ...

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un buon libro chiaro e schematico sulla psicologia per le scuole superiori...Sapete consigliarmi??
Grazie mille...
ciao ki mi trova la versione di latino "Il suicidio di Arria" di PLINIO IL GIOVANE.....URGENTE

CIAO raga...mi servirebbe questa versione ..è di cicerone ...
Cicero Attico salutem dicit. Facile adsentior tuae epistulae, qua exponis pluribus verbis nullum constare consilium, quo a te possim adiuvari. Consolatio certe nulla est, quae levare possit dolorem meum. Nihil est enim factum casu (nam id esset ferendum), sed omnia fecimus erroribus et miseriis meis, quibus nemo mederi potest. Quam ob rem, quoniam neque consilii tui neque consolationis cuiusquam ulla spes mihi ostenditur, non ...

Raga mi serve l'analisi grammaticale delle seguenti frasi...è per domani...plz
1)Picchiando forte alla porta, Lucia si fece sentire da coloro che erano in casa in quel momento.
2)Ogni notte Edoardo si alza più volte e spesso parla da solo.
3)Mio fratello è andato in città a fare acquisti e si è procurato alcuni vecchi dischi dei Pink Floyd.
4)Ogni volta che sento quella canzone,mi ricordo le vacanze e mi metto quasi a piangere per la nostalgia.
5)Non studiare troppo questa estate e non ...

Chi mi sa dire se queste frasi hanno il predicato nominale!? Se si, me li sottolineate, grazie!
1) Il tuo compito in classe è un misto di distrazioni e di ignoranza.
2) E' un sollievo fare una nuotata in giornate tanto torride.
3) Se a scuola studio troppo, il pomeriggio sono stanchissimo.
Grazie, Ciao! :hi

allora..dovrei fare uno specie di schema per storia.devo fare la ricostruzione dell'espansione di Roma alla nascita di Roma fino alla morte dei Gracchi.
es-->nascita di Roma anno.
la guerra dopo e la conquista ecc.
vi prego di aiutarmi xk io in qst cose sn proprio negata.e il compito sarebbe x lunedì..
grazie 1000

Ciao a tutti mi servirebbe un testo che direbbe cosa ho fatto durante le vacanze ma non so cosa scrivere, qualcuno mi saprebbe copiare e incollare un testo che deve parlare di un qualsiasi ragazzo che ha fatto una vacanza in puglia perpiacere anche la traduzione, perchè se me la fa tradurre sono finito, mica è possibile averla entro le 22.00 di oggi? Se non è possibile per domani mattina va bene lo stesso, grazie mille a chi me la copia e incolla.

versione di greco "socrate beve il veleno" Platone.
chi mi può aiutare inizia cn "'O Kriton akousas eveuse to paidi...
AIUTOOOOOO

ciao a tutti!Sapete che sn negata in grammatica ....nn riesco a fare 2 esercizi!!Mi potete aiutare x favore?
Completa liberamente le frasi in modo che contengano una volta un predicato nominale (PN) e un predicato verbale (PV).
__________________________________________________________________________________________
1. In estate i bambini (PN)..................... (PV)..................
2. Ogni volta che esco con te , io (PN)..................... (PV)..................
3. Spesso ...

ciao, domani ho un test d'ingresso in classe di analisi grammaticale; io l'ho studiata in prima media e la ricordo male....chi può dirmi cosa fa parte di questa analisi?(ad esempio: verbo, sostantivo,....)
grazie 10000000000

diligentia in omnibus rebus plurimum valet :haec praecipue colenda est nobis, haec semper adhibenda
firmi et stabiles et constantes amici eligendi sunt:cuius generis est

Huic Romani per suos legatos denuntiaverunt ut bello abstineret. Is legatos contumeliosis verbis dimisit. Romani suos legatos etiam Carthaginem miserunt, ne bellum contra socios populi Romani gererent. Carthaginienses durum responsum reddiderunt. Interea Hannibal Saguntinos fame vicit captosque ultimis poenis affecit.
se è possibile anke l'analisi grazie:)

ciao...m servirebbe soltanto l analisi delle parole....non cè bisogno ke la traducete...mi serve x lunedì..vi ringrazio in anticipo...!
Exercitum cum militari more ad pugnam cohortaretur suaque in eum perpetui temporis officia praedicaret, in primis commemoravit testibus se militibus uti posse, quanto studio pacem petisset, quae per Vatinium in conloquiis, quae per Aulum Clodium cum Scipione egisset, quibus modis ad Oricum cum Libone de mittendis legatis contendisset. Neque se umquam abuti ...

Titolo: Elogio di Epicuro e condanna della religio.
Da De rerum natura 1 dal 62 al 101 verso.
Inizio: Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus.....
Fine: ...... hostia concideret mactatu maesta parentis, exitus ut classi felix faustusqua daretur. Tantum religio potuit suadere malorum.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!:thx:thx:thx:thx