Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Titolo: LO SVAGO DI ALCUNI UOMINI SEVERI
Inizio: Seape ex socero meo audivi,cum is diceret socerum Laelium semper fere cum Scipionesolitum esse rusticari eosque incredibiliter repuerascere esse solitos,cum rus....
Autore: CICERONE
---------------------------------------------------------------------------------
Titolo : ALCIBIADE FUGGE DOPO LA SCONFITTA DI ATENE
Inizio : Alcibiades,victis Atheniensibus non satis tuta eadem loca sibi arbitratus,penitus in Thraciam se supra ...

Raga ma in parmanide il principio ontologico di non-contraddizione è l'essere è e non puo nn essere il nn essere nn è e nn puo essere e poi il ragionamento dialettiko eo dimostrazione x assurdo cos'è?

T.Pomponius Atticus, Ab origine ultima stirpis Romanae generatus, a maioribus acceptam aquestrem obtinuit dignitatem. Pater eius fuit diligens, indulgens et, ut tum erant tempora, dives in primisque studiosus litterarum. Hic, quoniam ipse amabat litteras, omnibus doctrinis, quibus puerilis aetas impertiri debet, filium erudivit. Erat autem in puero, praeter docilitatem ingenii, summa suavitas oris atque vocis, ut non solum celeriter omnia acciperet, sed etiam excellenter pronuntiaret. Hac re in ...
salve!
Avrei bisogno di un aiuto di come scrivere l'esame finale di bachelor. sarà uno scritto di 4 ore. Cosa devo mettere nell'introduzione, nello svolgimento e nella conclusione? Quanto devono essere linghe le tre parti ciascuna?
Grazie,
maranga

[greek]Φιλίπου Βυζάντιον πολιορκοῧντος, Ἀθηναῖοι
ἔπραττε τῂν εἰρήνην[\greek]
il titolo della versione è
filippo è costretto a togliere l'assedio di Bisanzio
l'inizio della versione va fino AD atenaioi e l fine da epratte
ci sono 4 versioni che non trovo.. anche se non le fate tutte fà lo stesso:
UN IMPROVVISO ATTACCO DEI GERMANI da Cesare
At hostes, cum nostros equites conspexissent, quorum numerus erat quinque milium, cum ipsi non amplius octingentos equites haberent, subito impetu nostros perturbaverunt ac consuetudine sua cum ad pedes desiluissent, equosque nostros suffodissent, complures equitum deiecerunt ac reliquos i fugam coniecerunt. In hoc proelio ex equitibus nostris quattuor et septuaginta ...

ragazzi, avrei bisogno di un aiutino (per non dire aiutone) con questa versione, qualcuno mi potrebbe aiutare?? vi sarò tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, grata!!!
per multa saecula, tum in rebus adversis cum in rebus secundis, senatus robur reipublicae romanae fuit. Senatus constabat ex viris qui summos magistratus administraverant, qua re magno usu in administratione rei publicae eminebant. antiquis tempotibus senatus tantum ex patriciis constabat; postea, cum magistratus, qui aditum ...
Ragazzi ho bisogno d'aiuto! help me! chi mi saprebbe tradurre queste due versioni entro una settimana??:cry
Pirro e i romani:
Pyrrhus, nobilis Epirotarum rex, in Italiam cum ingenti exercitu venerat Romanosque apud Heracleam et Asculum vicerat. romani tamen forti animo clades toleraverunt novosque exercitus comparaverunt. Tum Pyrrhus, per Cineam legatum, virum acris ingenii et magnae eloquentiae, pacem aequis condicionibus senatui proposuit. Iam senatus ententia propter Cineae ...

ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno riusciva a trovare la relazione discorsiva di IMPERIUM di ROBERT HARRIS e di CAESAR di MAX GALLO... è abbastanza urgente..

ciao raga mi aiutereste a tradurre questa frase tratta da una versione: respondit ille talem se esse imperatorem privatis civibus, quales esse sibi imperatores optaverat cum privatus ipse erat

raga è un po che giro e ora mi siete venuti in mente voi... speriamo che qualcuno sia disposto ad aiutarmi... voglio fare un tauaggio ma ho bisogno di qualcuno che me lo disegni... sono due dadi con delle stelline intorno... se qualcuno è disponibile poi vi spiegherò meglio..... dai su... help me....:satisfied:satisfied:satisfied

è vero k qst anno la scuola inizia l'8 settembre????

salve a tutti io ho fonoto questanno la 3 media e l'anno prossimo vado in un istituto tecnico, visto hce si cambia scuola non avrei dovuto per niente avere compiti x le vacanze ma la professoressa di matematica cosa ha fatto??? (non quella delle media ma quella delle superiori) ha dato un fascicolo di circa 30 pagine in cui sono presenti un casinjo di esercizi obbligatori da fare per attivare alle superiori.
la mia domanda è: ma vi sembra giusto fare così? vi sembra giusto dover dare compiti ...

ciao ragazzi..apro questa discussione come potete vedere x avere il vostro parere sul tema intorna al quale ruoterà la mia tesina d maturità del prossimo anno..LA FOLLIA...oltre a descrivere un percorso nella storia d cosa è significato parlare d follia vorrei proporre ank il punto di vista dei più giovani..potete aiutarmi??se lo farete vi ringrazio già sin da adesso..xk x me è molto importante..dunque se avrete tempo e voglia la domanda a cui mi piacerebbe rispondeste è: "che cs è x voi la ...

Nice and not too hard (the knowledge of Liceo is sufficient)
Show that
$int_0^1 (lnx)^n "dx"=(-1)^n*n! \quad\quad nin\mathbb{N}$
Bye!

vi prego sono nella cacca fino al collo...
cercherò di aiutare finchè posso... E' FACILE!!!!
m. antonius triumviri cum cleopatra aegyptiorum regina luxuriavit; qua re sero bellum contra Parthos suscepit, duas legiones amisit, dum ad cleopatram festinat. posthac ob amorem reginae imperium militare non deposuit, sedbellum civile in octavianum cesarem paravit. quapropter octavianus in orientem cum exercitu traiecit; primum in Illyrico Dalmatas domuit, navali deinde proelio apud Actium ...

ciao a tutti...sto traducendo una versione ma nn riesko a dare un senso a questa frase.....potete aiutarmi a tradurla...XD...pleaseeeee...:p
.....ecco qui la frase [greek]"Έν τᾓ χώρᾳ τἣς γεωργίας ἐπιμέλειά ἐστιν[/greek]".....help...

help!!!! devo fare una ricerca sul codice napoleonico, o cercato su internet ma o solo trovato citazioni ,
o bisogno di informazioni concrete e LUNGHE vi prego aiutatemi:hi:caffeine

ciao ragami potreste trovare la trad di questa versione di latino si intitola "grandezza dell'imperatore traiano" è tratta dal libro di versioni per il biennio fruges pag.76numero 99 è di eutropio e comincia cosìinter alia dicta traianihoc fertur......felicior augusto melior traiano