Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sentite se avete gli elenki dei libri del liceo fatemelo avere x favore quello della 1f se nn vi dispiace grx.....so ke nn è una domanda da forum ma nn mi so orientare bn su internet e nn mi si apreneanke il sito della scuola grx infinite.......
Ciao.. potreste gentilmente tradurmi queste 3 frasi di greco?
Ne ho tante per casa, potreste aiutarmi?
1)Οι φιλοσοφοι λεγουσι την μεν του σωματος ισκυν γηρασκειν, την δε ψυχης παιδειαν αγηρατον ειναι.
2) Παλαιος μυθος εστì, τον Χειρωνα τον Κενταυρον τον Αχιλλεα τρεφειν σπαλαγχνοις λεοντων και αρκτον μυελοισ.
3) Ο Ξενοφων, Ο Αθηναιος συγγραφευς, λεγει τον Θρασυβουλον της νυκτος απò του λοφου εις τον Πειραια καταβαινειν και στρατοπεδευεσθαι συν τοις ιππευσι και τοις οπλιταις.

riuscite a tradurre queste frasi... grazie mille...
1 Oἱ δειλοί ὑπό τῶυ ἀγαθῶν πολιτῶν τιμῆς ἀυαξιοι νομίζονται.
2 Oἱ Ἀθηναῖοι μακράν ὁδόν βαδίζουσι καί διά ἀκάρπου καί ἀυύδρου χώρα πορεύονται.
3 Ἄδοξος θάνατος τοῖς ἐλευθέροις πολίταις οὐ πρέπει.
4 Ὦ θεοί,τάς τῶν φιλαυθρώπων ἱκετῶν εὐχας ἀκούετε.
5 Ἡ τῆς ἀγαθῆς δόξης μνήμη ἀθάυατος ἐστι.
6 Οἱ μέν βάρβαροι ὑπό τῶν πολιτων μισέονται, οἱ δέ ἀπαίδευτοι ὑπό τῶν διδασκάλων ἀτιμάζονται.
7 Ἐπί τοῖς τῶν θεῶν βωμοις οὺ μόνον οἱ δίκαιοι ...

nn riesko a trad bene qsta frase potreste aiutarmi voi???
ekkola
Δίκαια πάσχω: ὑπέροπτος γὰρ τῷ πλούτῳ ἦν οὔτε ἐνόμιζον τὰ μεγάλα χρήματα ὑπόκεισθαι πολλαῖς ἐπιβουλαῖς καὶ κινδύνοις.
grazie in anticipo a chi risponderà :satisfied:satisfied

Ho disperatamente bisogno della traduzione di queste 10 frasi, 5 dal latino all'italiano e altre 5 dall'italiano al latino.
Grazie in anticipo per la collaborazione, l'aiuto e la comprensione.
Frasi dal latino:
1- Proelium tam acre erat ut milites pugnantes terrae motum non senserint.
2- Nostri milites tam repente Venetorum (veneti, popolazione della gallia) castra petiverunt (raggiunsero) ut hostes maluerint arma deponere et fuga salutem petere (cercare la salvezza con la fuga).
3- ...

mi serve la traduzione in italiano e il riassunto in inglese di questo testo:
Food
American style fast foof resturants can now be found all over the world but they only represent one aspect of American cooking. Within the USA there is a great variety of food, due to the country's size and varied climate and agricoltural produce as well as to the influence of immigrants from all over the world. A typical American family eats pasta,chop suey, chili con carne, sauerkraut and quiche as well as ...

par numerus est, qui in duabus aequis partibus dividi potest
la traduzione credo sia, un numero è pari, che puoi dividere in due parti eque..( grosso modo dovrebbe essere cosi..
qualcuno mi spiega xckè c'è " dividi potest" che forma è...?' e xckè c'è in questa occasione??
grazie in anticipo..

aiuto raga mi serve la traduzione di ste versioni...vi prego aiutatemi!!
n. 388
ESORTAZIONE ALLA GUERRA CONTRO VEIO
Aut non suscipi bellum oportuit, aut geri pro dignitate populi Romani et perfici quam primum oportet. Perficietur autem si urgemus obsessos , si no ante abscedimus quam spei nostrae finem, captis Veiis, imposuerimus. Si, hercules, nulla alia causa, ipsa indignitas perseverantiam imponere debuit. Decem quondam annos urbe oppugnata est ob unam mulierem ab universa Graecia, ...

ciao a ttt mi servirebbe questo pezzo di taduzione.. mi serve per stasera. Tunc regina per suos legatos eum certiorem fecit se non venisse ut aliquid novi in eius regnum induceret, sed quia venti eam illuc tulissent; si ei videretur, se velle in terra quiescere.
rispondeteee subito

mi servirebbe la traduzione di queste frasi dall'inglese all'italiano
-sono andata da zara ma non ho comprato niente
-ho mal di denti da domenica
-abbiamo già cenato
-non abbiamo ancora fatto la spesa
-i nostri amici sono appena tornati dagli stati uniti
-hai già ricevuto la loro telefonata?no non hanno ancora chiamato
-sono in sciopero da martedì
-conosco lui da dieci anni
-non mangio niente da due giorni perchè sono a dieta
-non ha smesso di chiacchierare da quando è arrivata

ciao a tutti!!! ragazzi io st'anno andrò all'istituto tekniko indstriale ke perkaso sapete se i test d'ingresso sn diffici?????? oppure sapete propio ks kiedono ke sn in anzia xk i miei amici dikono k sn dificilissimi e ke se vai male ti adokkiano e t mettono nella klassifika degli skarsi... per favore rispondete siete grandi!

Allora, BUON POMERIGGIO A TUTTI
ho un po' di chiarimenti da chiedere :P
La formula per passare da anni luce a km/anno è 9460 miliardi x n° anni luce, giusto?
E la formula per passare da km/anno a anni luce è quindi n° km/anno diviso 9460 miliardi...giusto?
E per quanto riguarda le equivalenze...Quando devo trasformare i minuti in anni, è giusto dividere il numero dei minuti in questione per il numero di minuti presenti in un anno?
PER FAVORE POTETE AIUTARMI????:cry COME FACCIO DAL NOME "ACIDO CROMICO" A RISALIRE ALLA PERFETTA FORMULA BRUTA H2CrO4 ????????? NON RIESCO A CAPIRE IL PROCEDIMENTO DA FARE...
GRAZIE MILLE :satisfied
salve a tt, potete per favore dirmi se qst traduzione ke ho fatto dall'italiano all'inglese e giusta??
va bene o c'e qualcosa di sbagliato??
grazie ^^
TESTO
Ai giorni nostri, è sempre più diffuso l'uso dei computers,non solo per affari di lavoro,ma anche per questioni personali,come ad esempio lo shopping on-line. Attraverso l'uso di internet e di determinati software è possibile, infatti, con un semplice click del mouse,avere il mondo a nostra disposizione in un flash. tutto cià è stato ...
sono sempre quello di prima
mi dovete sottolineare il predicato verbale di queste frasi:
1)Il bambino piange.
2)marco tornò a casa tutto spaventato.
3)Il cavallo nitrisce.
4)Nelle stalle il cavallo nitrisce.
5)Luca e Mario sono stati promossi.
6)Quest'anno Luca e Mario sono stati promossi.
7)Ho dimenticato a casa il quaderno.
8)Non ricordo niente della lezione di storia.
9)Elena Bottini è ingegnere.
10)Luca è partito presto.
11)Quest'anno le mele e le pere sono ancora ...
mi serve la traduzione di questa versione di Varrone presa dal libro De Rustica libro I
De iis, cuius modi esse oporteat, Cassius scribit haec: operarios parandos esse, qui laborem ferre possint, ne minores annorum XXII et ad agri culturam dociles. Eam coniecturam fieri posse ex aliarum rerum imperatis, et in eo eorum e noviciis requisitione, ad priorem dominum quid factitarint.
Mancipia esse oportere neque formidulosa neque animosa. Qui praesint esse oportere, qui litteris atque aliqua ...

ciao mi servirebbero queste versioni allora la numero 48 pag 41-42 del libro di ostraka ke inizia arkaia stele muthologei oti... fnisce con strato andreio ephereto
poi la versione numero 76 pag 60 di ostraka che inizia ev agro nemon aipolos.... e finisce con.. paidion arren kai kalov...
grazie mille...

ciao. è da un pò ke nn scirvo qui volevo kiedervi un paio di cose...
1. quando riinizierà la gara per gli appunti??
2. ci saranno modifiche nel regolamento epr la partecipazione???
ciao baci!
salve a tutti, volevo sapere se proposizione oggettiva e infinitiva sono la stessa cosa, e anche cum narrativo e cum+ congiuntivo
ciao ragazzi non riesco a fare queste due frasi e mi servono per domani vi prego!
Dal latino:
In tanto discrimine, nullum auxilium patriam deserturis dabimus ; nullam salutis opportunitatem mutui praesidii leges violaturis porrigemus.
Dall italiano:
Annibale, stando per abbandonare l' italia, non trattenne le lacrime per il dolore.
Grazie a chi mi aiuterà.