Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

archaia stele muthologei oti Dike pote ebasileue tov anthropov. oiketai ezon dikaios, oi georgoi men eskaptov kai eroun ten gen, chora d akarpos karpophoros egigneto, oi demoi, de esuchon politeiav egon, oi politai d etimon kai esebon tous nomous, oi didaskaloi edidaskon tous mathetas ten areten kai ten diken kai aletheian en agora di olens emeras eis ten esperan. oi neaniai de diegon sophrovos kai epeithov tois archousi.oi de neo ton piston esan,upo ton theon ileon e nike to strato andreio ...

Sera a tutti mi servirebbe un piccolo aiutino.
Oggi la prof ci ha lasciato da studiare "LE PROPRIETA' FISICHE E CHIMICHE DELLE SOSTANZE PURE", ma non le trovo da nessuna parte, qualcuno può aiutarmi?!
Grazie.
Ogni dolore è una freccia nel cuore
Ma l’amore spegne l’ardore dell’ odio che porta all’astio,
Ti voglio bene e per questo ti perdono
La solitudine non sarà più un tuo dono.
Avrai gioia ed un grande amore Per vivere la vita illuminato dal sole.
vorrei la traduzione di queste frasi perche alcune non riesco grazie a tutti:
ho intenzione di visitare tutti imusei di questa città.
che cosa facciamo per cena questa sera.?
domani usciamo con i jonson.andiamo in piscina
hai intenzione di restare in casa tutto il giorno?
andiamo in citta stasera?
martedi pomeriggio giochiamo a tennis dalle 2 alle 4
stai lavorando in questi giorni?
si sto aiutando i miei genitori nel loro negozio ma nn mi piace
che cosa hanno fatto pete e ...

Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha schemi o mappe concettuali con spiegate bene e brevemente le 3 guerre puniche e qualche riassunto riguardante la societa romana dopo queste 3 guerre? Scusate ma nn ho il libro dell'anno scorso perchè l'ho dovuto vendere e mi servono possibilment cose schematizzate perchè questi argomenti li avevo studiati a giugno e dobbiamo solo ripassarli x domani ke la prof interroga... Grazie 1000 in anticipo!

come posso spiegare i confronti che ci sono tra ''a zacinto'' e le opere di foscolo stesso?
io credo che sia l'esilio
sul vostro libro c'è scritto qualks al riguardo?
grz

Rex Latinus in Latio regnans, Amatam in matrimonium dux erat et filiam mirae pulchretudinis genuerat, cui nomen Lavinia fuit. Cum puella adolevisset, Amata Turno, rutulorum regi, filiam despondid et tempus sollemnibus nuptiis cum eo constituit. Sed, cum in Latium venit Turnus, rependito portento matrimonium impeditum est, quia fata imperaverant ut Lavinia externo duci nuberet. Nam flammae comas et coronam gemmatam, quam virgo capite gerebat, repente incenderunt, neque tam ultum eius laeserunt. ...

-hercules virtute immortalis factus esse traditur
-marcus honestus omnibus videtur
-marcus vir honestissimus mihi videbatur
-tuam secutus esse voluntatem mihi videor
-hannibali visum est alpes transire ad romam obsidendam
aiuto x favore

Salve a tt ragazzi...
vi prego aiutatemi in questa versione....plx
Annibale e i Cretesi
Hannibal, verens ne Romanis dederetur1 (quod sine dubio acddisset, si sui2 fecisset potesta-tem), Cretam ad Cortynios venit. Vidit autem vir omnium callidissima3 in magno seforepe-rìculo, nisi quid providisset4, propter avaritiam Cretensium: magnani enim secum pecuniam portabat, de qua5 sciebat exisse famam. Itaque cepit tale consilium6: amphoras complures im-plet plumbo; summas aperti auro et argento. ...

Ciao mi servirebbe la traduzione di questa versione...non so ki sia l'autore...il titolo è
QUEL MISTERO DEI SOGNI
Apud veteres somnia plerumque putabantur rerum futurarum veridica praesagia esse.Mater Phalaridis crudelissimi tyranni, traditur vidisse in somnis simulacra deorum:ex iis Mercurius e patera, quam dextera manu tenebat,visus est sanguinem fundere; qui cum terram attigisset refervescere videbatur, sic ut tota domus sanguine redundaret.Hoc matris somnium immanis crudelitas filii ...

urgentissimo...mi servirebbe una scheda congli esercizi di writing del libro " study in scarlet"
solo le writing....
se li avete mi fareste un enorme favore...
grazie in anticipo!!
Ciao!
Potreste gentilmente tradurmi queste frasi di greco?
1) Πρò της μαχης ο στρατηγος εκελευε τους σαλπιγκτας τοις στρατιωταις την μαχην σημαινειν.
2) Το αιμα λεγουσι ειναι εν ταις του σωματος φλεψι υπò τω δερματι.
3) Οι αρχοντες τοις κηρυξιν ελεγον κηρυσσειν τοις πολιταις τας σπονδας συν τοις εναντιοις.
4) Οι γεροντες τους νεανιας και τας κορας διδασκουσι τους τε οατερας και τας μητερας θεραπευειν.
5) Ο Πολυβιος εν ταις ιστοριαις: γραφει οτι η των Ρωμαιων ηγεμονια τας αλλας παρας ...

mi aiutate a fare un tema sull'unificazione italiana!!!!????
grazieeeee....

ciaooo!! Sono veramente in crisi!! Domani la prof corregge i compiti x le vacanze e mi servirebbero qst versioni k proprio non riesco a faree!!:
-Filone è tra coloro che hanno anteposto la propria sicurezza a quella della città
-Gli Ateniesi campioni della giustizia ( Lisia)
-Socrate a Potidea nel ricordo di Alcibiade (platone)
Anke se ne avete solo una o due non importa,,,xò aiutatemi xf:thxgrazie mille a ki mi risponderà!
le versionivi pregoooooooooooooooo
sono 8 versioni le prime 2 le ho fatte la terza all'incirca...
vi prego è importante ne devo fare altre k ho appena cominciato vi prego aiutatemi

ciao!!!x favore, potreste tradurmi questa versione???se poxibile in abbastanza letterale...ne avrei bisogno x domani...grazie 1000!!!!!!!
His rebus gestis, Caesar postero die ex omnibus praesidiis cohortes eduxit atque omnes suas copias in campo instruxit. Scipio, suis male acceptis, occisis convulneratisque intra suas continere se munitiones coepit. Caesar instructa acie secundum infimas iugi radices propius munitiones leniter accessit. Iamque minus mille passus ab oppido Uzitta, quod ...

tra poco inizierò la quinta ginnasio, ho passato la quarta con la media del 7.5 con 7 di latino e greco. il quarto è stato un anno molto faticoso, che però mi ha ripagato delle mie fatiche. ora volevo chiedere a voi, cosa aspettarsi dal nuovo anno, se sarà meno o più impegnativo rispetto al quarto, e sono ben accetti consigli.
grazie anticipatamente!

Ho finito un'intera versione ma non riesco a fare una frase ! Aiutatemi **
Cum Romam captivus ab Augusto imperatore ductus esset atque deinde in libertatem vindicatus esset (...)
Grazie mille in anticipo =)

vorrei sapere queste cs..
epoca e luogo dove è ambientata la vicenda. l'ambiente influenza l'andamento della storia?
personaggi classe sociale ke appartengono attività, eventuali legami di parentela
personaggio poratvoce e da dove si capisce?
è possibile ricostruire la realtà dei fatti?
significato del titolo
Significato nome ciampa e la frase che ricorre spesso
confronto Beatrice e Ciampa
perchè Beatrice è messa sotto accusa? cosa ha fatto?
soluzione x risolvere la ...

la tuke con il chi"k"
il mito di perseo
alessandro nel deserto
sono versioni di greco spero ke mi possiate aiutare grazie