Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ledaxx
NEL MONDO GRECO: A Quali dei era tributato un culto ufficiale??? POTETE AIUTARMI??? GRAZIE!!!
1
17 set 2008, 14:22

lollo4ever
Ciao Raga! Spero qualcuno possa aiutarmi; come ripasso del programma di terza, dovrei fare un quadro sintetico della società medievale dal 12° al 15° secolo Grazie in anticipo!
1
17 set 2008, 19:50

nashira93
CIAO A TUTTI... ALLORA PER DOMANI MI SERVIREBBE UNA PICCOLA DESCRIZIONE DELLA MIA ESTATE.. VI DICO IN SINSTESI IN ITALIANO QUELLO CHE VORREI SCRITTO.. NON HO FATTO NIENTE DI PARTICOLARE SONO STATA IN UN PAESINO 1 SETTIMANA.. POI METTO IO IL NOME... POI A MARE E POI TUTTA L'ESTATE FINO AD AGOSTO IN VILLA..!! POI AGGIUNGETE QUALCOSA VOI.. BASTA CHE NON SIA DIFFICILE E C'è BISOGNO DEL PAST SIMPLE... GRAZIE CIAUU
2
17 set 2008, 15:04

hotdol
ciao, potreste postarmi per favore la traduzione della versione latina d Gellio "noctes atticae libro XV verso 31" . Grazie inizio: Rhodum insulam celebritatis antiquissimae....... fine: desita et imagini et civitati pepercit.
1
17 set 2008, 17:24

MATTEPPA
Prima mi pareva esagerato mettere una versione intera(xkè era troppo lunga)...quindi ho pensato di mettere le ultime quattro righe per favore almeno quelle me le potetee tradurre?grazie in anticipo eccole qua queste quattro righe: Sed Aiax Telamonius erat de sanguine Hectoris(erat enim filius Hesionae,sororis Priami);qua re Hector ex pugna recessit et utriuque se invicem remuneraverunt,et amici discesserunt.Postero die Graiugeneae indutias petunt.Achilles Patroclum plangit,Graniugenae ...
1
17 set 2008, 16:11

Fabiosky 94
La nostra estate è finita e si rientra a skuola :dontgetit Ke propositi avete x kuest anno?
46
14 set 2008, 17:58

Giulietta_Bimba
ULTIMO PEZZO DI UNA VERSIONE GRAZIE MILLE :):) his verbis exasperatos patrum conscriptorum animos inflammaverat.Sed Plautinus consul, quaesivit ex Privernatum principe qualem pacem cum eis Romani habituri essent,si donata esset eis impunitas.At ille costantissimo vultu :"Si bonam dederis " inquit "perpetuam,si malam,non diuturnam".Qua voce commoti,patres statuerunt ut victis non solum venia sed etiam ius et beneficium nostrae civitatis daretur.
3
17 set 2008, 16:00

klight
Salve a tutti! chi mi potrebbe aiutare a stilare un tema su codesta frase! I pregiudizi e tutte le brutture e turpitudini della vita sono umili , perchè col tempo s trasformano in qualcosa di utile , come il letame in humus . grazie , confido in una vostra risposta!
13
17 set 2008, 13:42

MARTINA90
Mi serve una mano nel tradurre queste frasi di latino. 1. Alii ad orationem veniunt ut audiant, non ut discant, alii ut aures electent salibus vel facetiis oratoris. 2.Exercitum strenua cum severitate ad officium belliexercebant patres, ne animo carerent milites neve ratione imperator. 3.Lysander, postquam Athenienses in terram descenderunt praedae causa, summa celeritate movit classem, ut naves hostium deprehenderet inermes. 4. Omnes laboes te excipere video: fac ut sustineas. 5.Duplici ...
3
17 set 2008, 13:52

hackersupremo
ho delle frasi di latino che mi servirebbero x domani,io non le riesco a fare xche x domani ho anche una marea di compiti di matematica e di antologia. mi potete aiutare x favore? lo messe in allegato sono le prime 6 grazie mille Alla terza righa la parola che continua pure sotto è(scripsimus,) Alla 4 righa dopo baiis ce ( in) Alla 6 righa l’ultima parola che continua anche sotto è (egimus,) Alla7 righa l’ultima parola che continua pure sotto è (tempore)
2
17 set 2008, 15:16

edoinlove
1)Cum consul eram, patres et equester ordo populusque Romanus universus appellavit me patrem patriae. 2 Cum scipsi ea, consul fui. 3)Postquam bella civilia exstinxeram, rem publicam ex mea potestate in patrum populisque Romani arbitrium reddidi. 4)Tibi scripsi, statim ut legeram. 5)Tibi scripsi, postquam tuam epistulam legeram. 6)Tibi scripsi, dum epistulas tuam lego. 7)Tibi epistulam scripsi, cum in urbem perveni. 8 )Tibi epistulam scripsi, silum ac in Tusculanum perveni. 9)Hostes ...
1
17 set 2008, 15:07

hotdol
ciao, potreste postarmi per favore la traduzione della versione latina d Gellio "noctes atticae libro XV verso 31" . Grazie
1
17 set 2008, 15:16

Stress
ciao a tutti, per giovedì dovrei fare il riassunto di un racconto in inglese, appunto in inglese. Il problema è ke ho provato a leggerlo, ma nn ci capisco proprio niente! quindi vi do il link http://www.horrormasters.com/Text/a0285.pdf e kiedo il vostro aiuto x capirlo.. il riassunto poi lo faccio io.. vorrei solo capire di ke parla:lol
3
15 set 2008, 17:17

ninetta.93
HO UN ELENCO DI VERSIONI DA FARE DI GRECO, LA MAGGIOR PERTE LE HO GIA FATTE, LE ALTRE VE LE SCRIVO QUA: PAG 181 ES 22:NUMA POMPILIO PAG 193 ES 25:LA SCONFITTA DI ATENE (II) PAG 196 :MINOSSE VENDICA LA MORTE DEL FIGLIO ANDROGEO PAG 242 ES 23:IL LEONE, PROMETEO E L'ELEFANTE PAG 262 ES 5:ODISSEO SBARCA PRESSO I LOTOFAGI PAG 269 ES 9:ACHEI REDUCI DA TROIA SBARCANO NEL LAZIO PAG 272 ES 12:L'ASINO E LA MULA PAG 287 ES 13:DEUCALIONE E PIRRA http://myfreefilehosting.com/f/b093f1d473_0.13MB 1a versione se lo scrivevo cn ...
5
13 ago 2008, 10:53

nadielena
devo fare un tema su tutte le donne dell'iliade e dell'odissea, spiegando le differenz ke hanno...mi potreste aiutare......
1
17 set 2008, 14:50

genniv
avrei questa versione da tradurre per domani...ma davvero non ne ho idea!se ne sapete qualche cosa...vi ringrazio in anticipo!!! In universa romanorum civitate deorum cultus permagni momenti adsidue fuit.Apud eos dii penates vocabantur illi in quorum tutela, non modo privatorum civium domus, sed etiam civitates et nationes erant. Traditum est in duos ordines eos divisos esse, minores vel privatos, maiores vel publicos. Privatorum deorum statuae sedem habuisse dicuntur in aediculis in ...
1
17 set 2008, 13:57

MARTINA90
mi aiutate cn i verbi grazie. fate pure cosi che fate prima scrivete sl numero frse e verbo se volete grazie. 1- if I had not lied my boss, he (not fire) me. 2- I wish I (not spend) so much money on clothes. now I can not pay phon bill. 3- if I (have) his car, he would give us a lift to the station. 4- if you keep coming to work late, you (lose) your job. 5- if I had left on time, he (not be) late for the meeting. 6-if you stopped smoking (e droga),you ...
1
17 set 2008, 13:35

_vegeta_
ciao ragazzi qualcuno ha il libro di latino "corso di lingua latina per il biennio" di laura pepe e danilo golin?xk sono adattamenti e tradurle è1pacco....se qualcuno mi può aiutare.............grazie!!
7
20 ago 2007, 17:56

elen90
raga mi potete aiutare???per domani devo portare questa versione e non ci riesco proprio xkè non ricordo più niente....grazie in anticipo... Demosthenes,cum,inter initia iuvent ,rhetoric artis primam litteram dicere non posset,oris sui vitium studio expugnavit,ut ea a nullo expressius referretur.Deinde propter nimiam exilitatem acerbam auditu vocem suam exercitatione continua ad maturum et gratum sonum auri perduxit.Lateris etiam firmitate defectus,vires a labore mutuatus est multos enim ...
1
16 set 2008, 18:44

ninnina92
Raga x sabato mi serve un testo di avventura, ovvero dove io faccio un'avventura mi dovete aiutare questo è x sabato vi prego aiutatemi!!!! 7 COMMENTI NEL PROFILO DA 7 PERSONE DIVERSE X KI MI AIUTA! GRAZIE MILLE ZAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
5
11 set 2008, 15:44