Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ciccioct46
Ho un sacco di compiti per domani (3 capitoli di storia:cry) e probabilmente non avrò tempo per fare questa versione... perciò, vi prego, potete darmi una mano:satisfied? Admirabilis exitus illius pugnae fuit. Quippe cum Pompeius adeo equitum copia abundaret, ut facile circumventurs esse Caesarem sibi videretur, circumventus ipse est. Nam cum diu aequo Marte contenderent, iussuque Pompei fusus a cornu erupisset equitatus, repente signo dato Germanorum cohortes tantum in effusos equites ...
3
22 set 2008, 12:56

rapper
Siamo nel 2008 e alcuni studiosi sono riusciti a creare la macchina che ci permetterà di osservare come sono nati i pianeti, i satelliti, ecc. Allora perchè si dice che Dio abbia creato il mondo, l'universo, ecc. quando invece sono riusciti a costruire una macchina che può svolgere la stessa funzione? Spero rispondiate in tanti...Ciao :hi
3
22 set 2008, 21:09

francyaka
ho bisogno della traduzione de l'aquila superba di fedro inizia così : Quondam audacissima aquila vulpinos catulos sustulit nidoque suo posuit:desiderabat enim suis escam praebere. entro qualke ora grazie =)
6
13 mar 2007, 14:33

Psicopatica93
perfavore aiutatemiiiiii!!!!! è una versione di latino x domani vi pregoooo!!!! Iphicrates Atheniensis non modo magnitudine rerum gestarum sed etiam disciplina militari egregius fuit. Cum Tracibus pugnavit et prospere rem gessit, deinde Lacedaemoniorum moram interfecit et interum omnes copias fugavit. Nam multa nova in re militari attulit, arma pedestria mutavit et maxime genus loricarum novum instituit; ad disciplinam militarem acies formavit, quae semper victores discesserunt. Praeterea ...
1
23 set 2008, 13:12

Walkiria
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI! NECESSITO URGENTEMENTE TRADUZIONE IN LATINO DELLA FRASE: NELLA LUCE E NEL BUIO PER TE ARDE GRAZIE A CHIUNQUE POSSA AIUTARMI!
1
23 set 2008, 10:12

Iloveyou
:hiciao!! ... potreste aiutarmi cn qst doma riguardante la "chanson le roland" qst doma riguarda riguarda la parte dove orlando muore... ovver dai versi 2297 a 2395... -- SPIEGA QUALI EFFETTI PROVOCA L'ALTERNANZA DELLE PARTI NARRATE IN STILE DIRETTO E DEI DIALOGHI PRONUNCIATI IN PRIMA PERSONA DA ORLANDO. DAVVERO NECESSARIA... io nn so manco da ke parte cominciare... vi prego! grazie 1000 :thx:thx:thx:thx
1
19 set 2008, 15:07

ronaldinho
Costruisci 2 storie diverse servendovi delle sette parole composte. Nella prima storia le sette parole devono essere soggetti di frasi semplici. Nella seconda storia delle sette parole devono essere complementi. ecco le sette parole composte:Autostoppista-ragazza-cane-amica-automobile-autostrada-poliziotto. Per domani aiuto!!!!
7
18 set 2008, 16:24

DolceFra
ciao sn nuova qui saresti tanto gentile d aiutarmi?sto cercando la spiegazione letterale del brano:La lettera a francesco Vettori... saresti tanto gentile d aiutarmi grazie mille....
3
22 set 2008, 23:11

piccolastella
ragazzi mi spiegate qual è il future perfect??
1
22 set 2008, 19:34

martina23
Aiutoooo, per domani!!!!! mi serve il riassunto dei testi num.92,111,126,234,236,250,271 e 336! Grazie a tutti
1
22 set 2008, 19:40

rosy_princess
we ragà ho bisogno ke qualkuno mi traduca qst frasi..grazie!!! 1) Utrum merito mihi ista accidunt an immerito? 2) In fundum Caecina utrum noluit, an non potuit accedere? 3) Meministine(ricordi) tibi me dudum dicere eam (puellam) venisse militi Macedonio? 4) Reliqui coeunt inter se e repentino periculo exterriti se in castra recipiunt et a cohortibus defenduntur. 5) Invisi plebi consules magistratu abeunt. 6)Quaeritur primum in ea quaestione, quae est de natura deorum,sintne dei necne ...
3
22 set 2008, 17:05

Ardith
Ciao.. per favore mi aiutate con queste frasi di greco? Sono circa una decina dell'esercizio ma le altre le sto traducendo.. Mi aiutate con queste 5? 1) Πάντες οι πολιται κἁριν πολλην εχουσι τοις ευ διδασκουσι τους νεουσ. 2) Οι βαρβαροι, απò των λοφων, εσκοπουν τους Ελληνας τους τον ποταμον διαβαινοντας. 3) Κυων, υπò του λιμου πιεζομενος, τροφην εν τω κορηματι εζητει. 4) Εν τω των ζωων δικαστηριω εδικαζετο αλωπηκα, εν αιτια γιγνομενην κλοπης. 5) Οι οδοιποροι θερους ωρα, υπο καυματος ...
3
22 set 2008, 16:53

Aleman
Ciao a tutti raga... Avrei bisogno della traduzione di queste frasette: Multi stultis maledicunt, sed sibi convicium faciunt. Et veniebant ad illum a toto iudaeae territorio et hierosolymitiae universi et baptizabantur ab illo. Discipuli eius venerunt et duxerunt corpus eius et posuerunt illud in monumento. In quinquennium sibi imperium prorogat Verum praecipuam et funestam sibi invidiam hinc maxime movit ringrazio tutti in anticipo ;-)
4
22 set 2008, 17:53

Titina93
Salve, potreste tradurmi questa frase per favore mi serve per domani Driudes militia vocationem omniumque rerum habent immunitatem. Caes. Grazie in anticipo.:p
3
22 set 2008, 15:33

dolce.nuvoletta
dall' italiano al latino ..pleaseeeeeeee:D -La vostra casa, della quale ci avete descritto l'ampiezza ,è sicuramente bella quanto la nostra , che ancora non avete visitato -nessun tiranno fu tanto crudele quanto Falaride, del quale tutti conosciamo le insensate atrocità -I giovani, dei quali lodiamo il coraggio sono più audaci , ma meno saggi dei vecchi , di cui apprezziamo l'esperienza -Essendo le Alpi meno impervie dei Pirenei, offrirono ad Annibale, che (le) varcò, passaggi meno ...
3
22 set 2008, 18:14

green0boy
L'uomo e la tecnologia: scienza,tecnica,economia tendono a creare una comunità planetaria consapevole della necessità di solidarietà degli umani. Ragazzi potete aiutarmi?
2
22 set 2008, 15:51

angela9210
Salve a tutti! Ho urgente bisogno di questa versione di latino. Inizia con : " M.Varro in libro "Rerum humanorum" Termina con : " proximam multis argumentis ostenditur" L'autore è Macrobio. Ho già cercato su internet ma non ho trovato nulla eccetto che il testo latino! Se qualcuno può aiutarmi,gliene sarei molto grata.. se avete bisogno dell'intero testo chiedete pure! Aiutatemi per favore!
1
22 set 2008, 17:43

Crack92
Admirabilis exitus illius pugnae fuit. Quippe cum Pompeius adeo equitum copia abundaret, ut facile circumventurs esse Caesarem sibi videretur, circumventus ipse est. Nam cum diu aequo Marte contenderent, iussuque Pompei fusus a cornu erupisset equitatus, repente signo dato Germanorum cohortes tantum in effusos equites fecerunt impetum, ut illi esse pedites, hi venire in equis viderentur. Hanc stragem fugientis equitatus levis armaturae ruina comitata est; tunc terrore latius dato, turbantibus ...
1
22 set 2008, 14:11

ciao...
ciao a tt devo fare due temi ma nn ci riesco prima cosa xkè dikono ke nn è rikko di kontenuto!!!sono 2 il primo è "in giro per il centro commerciale..."ciè dobbiamo descrivere un giorno là ecc... il secondo è "l'estate è alle porte ti aspetta un meritato riposo ma ricordati di dedicare qualche ora al giorno allo studio.credi che sia importante?esponi il tuo punto di vista!! aiutatemi x favore!!! ma risp!!!almeno un aiutino...
1
22 set 2008, 17:18

_LuLu_17
ragzzi devo fare un analisi testuale ...mi sapete dire le maggiori figure ad esempio peripezie,span,ecc...grazie!:D
2
22 set 2008, 16:41