Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gale89
vi posto il titolo del tema "IL DIAVOLO è UN GRANDE OTTIMISTA SE CREDE DI POTER PEGGIORARE IL MONDO" aiutemi vi prego nn so proprio cosa scriverci (lo devo consegnare entro giovedi).....grazie ciao ciao edit:ragazzi vi prego aiutatemi domani devo consegnare il tema e nn so cosa scriverci
2
23 set 2008, 16:44

Viking
Ciao raga! Potete dirmi la definizione di convezione e farmi un esempio? Inoltre ho bisogno di un esempio di induzione e conduzione.. Piccoli esempi però :p Grazie per l'aiuto! Viking :hi
3
23 set 2008, 15:35

lollo4ever
Sera raga!!! Dovrei svolgere un riassunto in inglese sul rinascimento seguendo questo schema: a) Period covered b) Comparison whit Italian Renaissance c) The changing influence of the monarchy d) Fieds of study that the Renaissance influenced Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie xD
2
24 set 2008, 19:41

federica90GG
devo fare un tema riflettendo sui termini virtute e canoscenza usati da dante nel canto celebre di ulisse... chi mi da qualke idea???magari paragonando anke l'importanza data oggi, un cofronto passato e presente grazie
1
22 set 2008, 17:25

dolce.nuvoletta
usa un'espressione con un comparativo di uguaglianza per completare le seguenti frasi -she's on a diet and eats..... -nothing scares him: he's..... -i'm very tired , but i'll try to wake up... - i couldn't make her change her mind: she's..... -i really can't see anything without my glasses. I'm ..... mi aiutate perfavore.....
3
24 set 2008, 17:12

chrixfaby
Aiutatemi please:( per domani devo fare un commento sull 'inno a Venere di Lucrezio(de rerum natura),sui primi 43 versi in italiano!!!! grazie in anticipo..!!!!
4
22 set 2008, 17:00

Francy1982
mi serve aiuto! non riesco a capire perché Esopo raccontò agli ateniesi la favola "le rane chiedono un re"! qualcuno potrebbe darmi una mano? per favore! "La favola vuol dimostrare che è meglio avere dei governanti indolenti ma privi di cattiveria, piuttosto che altri tormentosi e malvagi" (tratto da xoomer alice)
2
24 set 2008, 17:58

stefysky
Ciau a tutti...mi servirebbe la traduzione della seguente versione...se riusciste a trovarla ve ne sarei molto grata!!! un bacio a tutti e grazie in anticipo!!:hi "Timoleon Corinthius sine dubio magnus vir omnium iudicio exstitit. Namque patriam, in qua erat natus, a tyranno liberavit et a Syracusanis, quibus auxilio erat missus, iam inveteratam servitutem depulit totamque Siciliam multos annos a barbaris oppressam in pristinum statum restituit. Arcem Syracusis, quam munierat Dionysius ad ...
4
24 set 2008, 17:55

ilovetheoc91
Sera a tutti, volevo chiedere un aiutino. La mia prof mi ha lasciato alcune frasi di latino, le ho fatte tutte, ma queste 2 mi vengono senza senso...qualcuno potrebbe aiutarmi?? Eccole: 1 Ex equa et asino fit mulus, contra ex equo et asina hinnus. 2 Timetur inopia, timentur morbi. Grazie mille, sono che sono semplicissime ma a me vengono proprio senza senso! baciii
4
24 set 2008, 18:08

lilla69
devo rispondere alle seguenti domande di comprensione: 1)che cos'è Zacinto?perchè Foscolo la chiama così?in che modo la tratteggia? 2)il poeta si paragona sia al più illustre dei poeti,Omero sia al più famoso dei suoi personaggi,Ulisse.Ritrova le tracce di questi riferimenti e spiegali:perchè Foscolo si avvicina a figure così emblematiche?quale differenza emerge tra l'eroe classico e l'eroe moderno? 3)le 2 quartine e la prima terzina sono legate in un unico lungo periodo;individua quali ...
1
24 set 2008, 20:35

trau8
Ciao a tutti, studenti e studentesse iscritti/e a qsto sito! Come sicuramente tutti sapete, è tutta l'estate che si parla di riforma scolastica: in qsti 3 mesi abbiamo passato il tempo a pensare come sta funzionando la riforma Fioroni sugli esami a settembre e a come potrebbe funzionare quella che sta proponendo la Gelmini. Io personalmente penso che i distinti signori che scaldano i banchi della Camera e del Senato coi loro culetti non abbiano neppure la + lontana idea di come si viva la ...
20
5 set 2008, 18:50

andrea_L
salve a tutti...ho bisogno del vostro aiuto..mi potete tradurre "qualche" frase di latino entro giovedì nel primo pomeriggio..cioè dopodomani??? 1 Marco erat ingenium acutum 2 Quintio exigua amicorum copia est 3 Marecllo multi equi fuerunt 4 Gallis magnus pagorum numerus fuerat 5 Pompeio multae divitiae erant magnantque belli peritia 6 Mantronae pulchrae filiae erant 7 Tribuno nomen est Marco 8 Dis gratias semper agimus, quia boni viri sumus 9 Quoquiam Marcus tontopere laudatis, nullum ...
3
23 set 2008, 19:51

Alex94
Ciao a tutti ho praecchi esercizi di grammatica...questi 2 nn riesco proprio a farli!Ci riuscite?? ___________________________________________________________________________________________ Sottlinea i complementi predicativi del soggetto , che in alcune frasi sono retti anche da verbi non specificamente copulativi , e collegali al soggetto (se è sottinteso,esplicitalo).Indica poi in quale frasi il verbo non è specificamente copulativo. 1.Da alcuni mio cugino è considerato un genio,mentre ...
2
23 set 2008, 14:13

lapiudolce
per platone ke cos'e la giustizia??? e perke conviene(in termini di felicita) essere giusti???
1
24 set 2008, 20:42

MARTINA90
1.Cum haec contra saturnium quaestorem dicerentur, decreverunt patres ut a frumentaria procuratione amoveretur. 2.Cum Lyndus et Tyrrhenus frates regnarent in Lydia , sterilitatasfrugum compulit ut alter cum parte multitudinis patria decederet. 3. Lusit Socrates, vir egregius, extremo spiritu, cum iam praecordiis conceptam mortem contineret. 4.Accusator vehemens et molestus L.Sabellio multam lege Aquilina petivisset 5.Tubero cum in Africam venisset , invenit in provincia Attium Varum , qui ...
4
24 set 2008, 14:57

peppe94
Vi prego oggi sono inabissato dai compiti mi aiutereste con queste frasi grazie 1 veteres scriptores post saturnum regnavisse faunum narrabant, sub cuius regno evander ab urbe pallanteo in italiam cum modica turba civium venerat. 2 miltiades cum animadvertit persarum classem ad piraeum navigaturam esse, militibus suis imperavit ut urbem athenas statim peterent. 3 graeci putabant herculem non bacchum ex india in hesperiam vitem adduxisse. 4 darius persarum rex pro certo habuit datim facile ...
3
24 set 2008, 14:27

Niccolò
vorrei sapere cm puo essere,x voi, una giornata senza energia elettrica nel periodo di ferragosto
1
24 set 2008, 14:36

darkdario
Aesopus talem (=tale) fabellam narrat:ranae magno clamore regem a Iove petiverunt;nam nimis iurgiosae erant et iudicem requirebant.Pater deorum risit et miram petitionem voluit (=volle) explere.Itaque e coelo demisit parvum tigillum quod (=che) ranis ut (=come) regem dedit.Initio (=All'inizio) fragor terruit pavidum genus animalium et ranae novum regem valde timebant.Deinde paulatim ranae timorem posuerunt et omnes certatim ad lignum adnataverunt et in traebae consederunt.Postremo turba ranarum ...
3
16 mar 2008, 11:49

djbranko
Ciao a tutti...qualcuno può tradurre questa versione che ho per domani,perchè visto che ho interrogazioni voglio farla giusta...grazie 1000 :) Instituta antiquorum Scytharum insueta erant:nam Scythiae incolae neque agriculturam neque mercanturam exercebant nec sub tectis habitabant,sicut alii populi,sed loca deserta et inculta cum magnis armentis continenter peragrabant.Feminas liberosque in plaustris vehebant:nam domicilia perpetua non habebant,sed plaustra adhibebant,beluarum coriis ...
3
24 set 2008, 15:40

MATTEPPA
Scusate ho sbagliato frasi.. 1)Il console sta per salpare con la flotta. 2)Il comandante sta per dare il segnale di battaglia. 3)Fabio stava per compiere un'azione riprovevole. 4)Era terribile cioò che il messaggero stava per dire. 5)Chi ha intnzione di fare un'ingiustizia l'ha già fatta. Grazie in anticipo...
1
24 set 2008, 14:56