Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traduzioni frasi greco ( le prime 7 frasi)
Miglior risposta
Ho bisogno di aiuto con i compiti di greco
Coniugazione dell'imperfetto, del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti
Coniugazione dell'imperfetto del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti nelle versioni.
Coniugazione dell'imperfetto del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti nelle versioni.
Grammatica (268535)
Miglior risposta
Grammatica, non riesco a svolgere questo esercizio. Vi prego aiutatemi
Tema sulla peste dei promessi sposi
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano nello svolgere un tema sui promessi sposi. Il tema ha come argomento principale la peste (31/33 capitolo) e in questo tema devo parlare del comportamento che le persone assumevano nei confronti della peste e della psicosi che vi si era creata. Ed infine fare un confronto con la situazione attuale.
Grazie mille confido in voi!!!!
quali furono le cause del calo di consenso nei confronti del fascismo?
Il duello fra Ettore e Achille
Miglior risposta
Mi fareste un riassunto dettagliato de: “Il duello fra Ettore e Achille” vv.188-409
Urgente!
Mi servirebbero degli esercizi di grammatica che proprio non riesco a fare.
Temi e figure retoriche In morte del fratello Giovanni
Miglior risposta
In quali atti è rappresentata la figura materna del sonetto In morte del fratello Giovanni? Tra i procedimenti espressivi che concorrono a innalzare lo stile vi sono gli iperbati, le metonimie e le sineddochi: individuane le ricorrenze. Grazie anticipato!!
I complementi... cribbio che acribia
Miglior risposta
In queste due frasi non capisco la funzione di alcune parole, potreste aiutarmi?
1) Ci sono persone a cui i difetti fanno bene, altre che, con le buone qualità fanno una brutta figura.
Cosa sono, dal punto di vista dell'analisi logica "Ci" ed "altre"?
2) Non tutti gli uomini hanno degli stessi argomenti le stesse opinioni
Cosa sono, dal punto di vista dell'analisi logica "tutti" e "stessi" e "stesse"?
Qualche anima pia che mi aiuta con questa frase? Grazie in anticipo
Miglior risposta
Aiuto con questa frase:fatetur facinus homo qui iudicium fugit. Grazie in anticipo
comenta las diferencias entre Bolivar Simón y el Cid campeador desde el punto de vista humano.
Mi potresti aiutare, sto facendo un tema sul coronavirus e mi hanno dato questa traccia:
ARGOMENTO: SENTIRSI SICURI. Il 5 marzo scorso, con un provvedimento d’urgenza che non ha precedenti nella storia della nostra Repubblica, il Governo ha sospeso per dieci giorni tutte le attività didattiche nelle scuole d’Italia di ogni ordine e grado. La sospensione è stata prorogata fino al 3 aprile e tutto il territorio italiano è diventato ‘zona arancione’. Questa decisione è stata presa per cercare di ...
All'esame di terza media ho preso 10 e lode,ora frequento il liceo scientifico però non ho un punto di riferimento per i voti,quale media dovrei avere più o meno?
Potete farmi l'analisi del periodo di queste frasi
Miglior risposta
potete farmi l'analisi del periodo di queste frasi.
1. Se fossi stato più attento in classe e avessi studiato di più, non avresti la pagella piena di insufficienze.
2. Portata da un bravo meccanico, la tua automobile avrebbe ancora qualche anno di vita ma non potrebbe più fare lunghi tragitti.
3. Se vieni, daremo una mano a Luca a organizzare la festa.
4. Siccome continuavano a prenderlo in giro per il suo abbigliamento, Paolo disse che non sarebbe più uscito con loro, se non la piantavano ...
Confronto Goldoni e Parini
Miglior risposta
Buonpomeriggio a tutti. Mi servirebbero delle risposte a queste tre domande (min 20 righe) : anche con citazione di opere:
1-GOLDONI E PARINI: UN CONFRONTO PER CLASSE SOCIALE, RUOLO,PROSPETTIVA EDUCATIVA
2- PARINI E GOLDONI : SCELTE DI GENERE LETTERARIO, DI LINGUAGGIO , DI STILE
3- DESTINATARI DELLE LORO OPERE : CHI DEVE ESSERE EDUCATO, COME E PERCHE'.RIFLETTI SULL'IMPORTANZA DI EDUCARE NELL'ILLUMINISMO
Italiano dittongo tro iato
Miglior risposta
chi mi può dividere queste parole in dittongo trittongo e iato?
astemio, mangereccio,cooperativa,fluido,arrabbiai,causare melodia,piallare tuoi, pneumatico,sue
Tema: al mare fuori stagione
Miglior risposta
ciao devo fare un tema narrativo seguendo un intreccio nella narrazione. il titolo è al mare fuori stagione
Novella inventataaaaaa
Miglior risposta
Ho bisogno di una novella inventata per domani, molto semplice e corta. Se riuscireste a farla o a darmi degli spunti mi fareste un piacere enorme! Grazie