Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Peppe_004
Ho bisogno di aiuto con i compiti di greco
1
16 mar 2020, 13:31

Mikiiiiiiiii0555555
Coniugazione dell'imperfetto, del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti
1
17 mar 2020, 16:08

Mikiiiiiiiii0555555
Coniugazione dell'imperfetto del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti nelle versioni.
1
17 mar 2020, 16:25

Mikiiiiiiiii0555555
Coniugazione dell'imperfetto del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti nelle versioni.
1
17 mar 2020, 16:38

Bianca_la_fantastica
Grammatica (268535) Miglior risposta
Grammatica, non riesco a svolgere questo esercizio. Vi prego aiutatemi
1
17 mar 2020, 16:54

sommese
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano nello svolgere un tema sui promessi sposi. Il tema ha come argomento principale la peste (31/33 capitolo) e in questo tema devo parlare del comportamento che le persone assumevano nei confronti della peste e della psicosi che vi si era creata. Ed infine fare un confronto con la situazione attuale. Grazie mille confido in voi!!!!
1
17 mar 2020, 15:51

spisidda28
quali furono le cause del calo di consenso nei confronti del fascismo?
1
17 mar 2020, 14:33

Bianca_la_fantastica
Mi fareste un riassunto dettagliato de: “Il duello fra Ettore e Achille” vv.188-409
1
17 mar 2020, 15:27

Bianca_la_fantastica
Urgente! Mi servirebbero degli esercizi di grammatica che proprio non riesco a fare.
2
16 mar 2020, 19:14

dana_cristina2014
In quali atti è rappresentata la figura materna del sonetto In morte del fratello Giovanni? Tra i procedimenti espressivi che concorrono a innalzare lo stile vi sono gli iperbati, le metonimie e le sineddochi: individuane le ricorrenze. Grazie anticipato!!
1
17 mar 2020, 12:17

EstQuodFulmineIungo
In queste due frasi non capisco la funzione di alcune parole, potreste aiutarmi? 1) Ci sono persone a cui i difetti fanno bene, altre che, con le buone qualità fanno una brutta figura. Cosa sono, dal punto di vista dell'analisi logica "Ci" ed "altre"? 2) Non tutti gli uomini hanno degli stessi argomenti le stesse opinioni Cosa sono, dal punto di vista dell'analisi logica "tutti" e "stessi" e "stesse"?
2
17 mar 2020, 00:36

D10sgger
Aiuto con questa frase:fatetur facinus homo qui iudicium fugit. Grazie in anticipo
1
17 mar 2020, 10:46

Ciquime
comenta las diferencias entre Bolivar Simón y el Cid campeador desde el punto de vista humano.
1
16 mar 2020, 15:32

lorenzo.pinna05
Mi potresti aiutare, sto facendo un tema sul coronavirus e mi hanno dato questa traccia: ARGOMENTO: SENTIRSI SICURI. Il 5 marzo scorso, con un provvedimento d’urgenza che non ha precedenti nella storia della nostra Repubblica, il Governo ha sospeso per dieci giorni tutte le attività didattiche nelle scuole d’Italia di ogni ordine e grado. La sospensione è stata prorogata fino al 3 aprile e tutto il territorio italiano è diventato ‘zona arancione’. Questa decisione è stata presa per cercare di ...
1
16 mar 2020, 15:44

Klaudyo
All'esame di terza media ho preso 10 e lode,ora frequento il liceo scientifico però non ho un punto di riferimento per i voti,quale media dovrei avere più o meno?
11
8 dic 2019, 21:12

biboplayer9884429
potete farmi l'analisi del periodo di queste frasi. 1. Se fossi stato più attento in classe e avessi studiato di più, non avresti la pagella piena di insufficienze. 2. Portata da un bravo meccanico, la tua automobile avrebbe ancora qualche anno di vita ma non potrebbe più fare lunghi tragitti. 3. Se vieni, daremo una mano a Luca a organizzare la festa. 4. Siccome continuavano a prenderlo in giro per il suo abbigliamento, Paolo disse che non sarebbe più uscito con loro, se non la piantavano ...
1
14 mar 2020, 11:39

carol9876
Buonpomeriggio a tutti. Mi servirebbero delle risposte a queste tre domande (min 20 righe) : anche con citazione di opere: 1-GOLDONI E PARINI: UN CONFRONTO PER CLASSE SOCIALE, RUOLO,PROSPETTIVA EDUCATIVA 2- PARINI E GOLDONI : SCELTE DI GENERE LETTERARIO, DI LINGUAGGIO , DI STILE 3- DESTINATARI DELLE LORO OPERE : CHI DEVE ESSERE EDUCATO, COME E PERCHE'.RIFLETTI SULL'IMPORTANZA DI EDUCARE NELL'ILLUMINISMO
1
15 mar 2020, 15:05

bimbetta2002
chi mi può dividere queste parole in dittongo trittongo e iato? astemio, mangereccio,cooperativa,fluido,arrabbiai,causare melodia,piallare tuoi, pneumatico,sue
1
13 mar 2020, 16:50

alina.lorenzo
ciao devo fare un tema narrativo seguendo un intreccio nella narrazione. il titolo è al mare fuori stagione
1
14 mar 2020, 11:07

Marta.castellacci
Novella inventataaaaaa Miglior risposta
Ho bisogno di una novella inventata per domani, molto semplice e corta. Se riuscireste a farla o a darmi degli spunti mi fareste un piacere enorme! Grazie
1
15 mar 2020, 18:17