Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Carmy1995
Temi trattati, caratteristiche psicologiche e sociali dei personaggi, caratteristiche della rappresentazione della natura.
1
2 mar 2013, 16:21

GIOVANNI V.
COSA SIGNIFICA OGGI LA FESTA DELLE DONNE GRAZIE IN ANTICIPO
1
3 mar 2013, 16:02

Gianmaria98
Epica- patroclo Miglior risposta
secondo voi va bene questo riassunto su patroclo ?? faccio la 4 ginnasio quindi vorrei avere un parere se devo aggiungere qualcosa in più o cambiare parole con sinonimi .( la prof ci ha detto di fare minimo 250 parole io in questo mini- riassunto sono 283 :D ), vi metto il riassunto :).( ho preso un po da wikipedia xD). Patroclo (greco: Πάτροκλος / Pátroklos o Πατροκλῆς / Patroklễs, letteralmente « la gloria (κλέϝος) del padre (πατήρ) »; latino: Patroclus o Patrocles) è una figura della ...
1
2 mar 2013, 21:16

Giulia Sixx
Salve ! Avrei bisogno di qualcuno che possa scrivere l'entrata all'inferno di Dante però senza parafrasi o riassunto o spiegazione o commenti .......proprio solo il canto ( a noi hanno assegnato da studiare fino a verso 21 ) .....Grazie a chi lo farà !!!! :D
1
3 mar 2013, 11:18

bambolyna95
Il monte fuji,che si innalzava nel buio,sembrava una creatura viva che respirava.la sua bellissima forma tracciava una lunga linea che scorreva fino alla falde e, illuminata dalla luce della luna, brillava pallida. Le luci della città ai piedi del monte coloravano il suo orlo e in cielo splendevano la luna e le stelle.Quella vista faceva pensare a un paesaggio che apparteneva a un modo piu elevato. Se mi avessero detto:Quello non è il monte fuji ma la luna scesa sulla terra, ci avrei creduto ...
1
3 mar 2013, 14:42

Freiheit16
Per i primi filosofi (presocratici, quindi Talete, Anassimandro e Anassimene, della scuola ionica), vi era un principio (archè), origine di tutto. Lo consideravano anche come 1 elemento (quindi 1 unità semplice, non divisibile). Veniva considerato da Aristotele come 1 principio materiale, però per i 3 filosofi era principio in senso globale, se non mi sbaglio... Questo elemento-principio (per Talete era l'acqua; per Anassimandro l'apeiron; per Anassimene era l'aria) era inteso come ...
3
2 mar 2013, 17:26

hamlah
OZONO !!! Miglior risposta
Mi aiutate fare una piccola ricerca sull'ozono. Grz.
2
3 mar 2013, 11:52

sarabrowne
1.Io non sono uno schiavo. 2.Gli alunni amano i libri dei poeti. 3.Spesso i padroni condannano gli schiavi. 4.I Romani dànno aiuto agli alleati. 5.Il pioppo è alto,il faggio ombroso. 6.I padroni offrono mele e pere agli amici. 7.Il maestro racconta belle storie agli alunni. 8.Il medico cura le malattie dei fanciulli. Grazieeeee :victory
1
3 mar 2013, 13:49

sonia14
ciao!!mi potete scrivere le opere principali di giuseppe ungaretti
2
3 mar 2013, 14:06

Herasi
queste espressioni sono con il participio perfetto captivorum rogatorum trans moenia rupta metutis verbis impedimentorum trans flumen tractorum animadversis periculis in expeditis negotiis grazie mille!:)
1
3 mar 2013, 13:08

ValeSLB
L' ho iniziato però non credo vada bene,aiutatemi....
1
3 mar 2013, 13:49

Carlo Donno
PARAFRASI VV. 192-206 Miglior risposta
PARAFRASI: tu non capisti chiato qual è l'idea dell'Atride8: ora li tenta, ma presto colpirà i figli degli Achei. Non sentimmo noi tutti quello che disse in Consiglio? Ah! Ch'egli adirato non maltratti i figli degli Achei! Grande è l'ira dei re allevati da Zeus, il loro onore è da Zeus, il saggio Zeus li ama”. Chiunque poi del volgo vedeva e trovava a urlare, con lo scettro batteva, con parole sgridava: Pazzo, stattene fermo a sedere, ascolta il parere degli altri, che sono ...
1
3 mar 2013, 12:38

joe-.-
1. Non in numero sed in animo est victoria. 2. Vento rami procerarum fagorum non solum murmurabant, sed etiam copiose folia demittebant. 3. Romanae copiae pugnam contra Helvetios vincebant, ergo in castra remeabant spoliis opulentae. 4. Multa pira e fondosa piro decidunt, parvi igitur agricolae liberi ea colligunt. 5. Inter cenas apud amicos nostros semper male edimus, bibimus autem bene. 6. Pater sum, ergo per parvum filium meum facetiarum gaudium nunc cognosco. 7. Non auro sed armis ...
3
3 mar 2013, 12:35

papalia
1. Multa sunt monumenta clementiae tuae sed maxime eorum incolumitates, quibus salutem dedisti. 2. Praecipui fuerunt inter coniuratos duo Bruti ex genere eius Bruti, qui primus Romae consul fuerat et reges expulerat. 3. Ex iis quae audio, bonam spem de te concipio. 4. Hic erit utilis miles qui scit parere consilio. 5. Quae mihi antea signa misisti, ea nondum vidi. 6. Quem pueum vidisti formosum, hunc vides deformem in senectute. 7. A M. Laberio C. Albinius praedia accepit; quae praedia ...
2
2 mar 2013, 17:56

freddolo
MERCOLEDI PROX IN CLASSE MIA FAREMO PER LA PRIMA VOLTA UN SAGGIO BREVE PER IL COMPITO IN CLASSE....MI POTRESTE DARE UN SUGGERIMENTO ??
2
3 mar 2013, 11:17

antonioforzanapoli
:) grazie a chi la fa
1
3 mar 2013, 10:38

Mari-45
1. Caesari omnia uno tempore erat agenda. 2. Scis amicitias sancte colendas esse. 3. Tuo tibi iudicio est utendum. 4. Acies instruenda erat. 5. Ab opere revocandi milites erant. Grazie :D è urgenteeeee
2
3 mar 2013, 11:27

Arianna789
1) CAESAR IN CARNUTES, ANDES, TURONOS CIVITATESQUE QUAE PROPINQUAE ERANT BELLUM GESSERAT ATQUE POSTEA AD ITALIAM CONTENDIT 2) QUAESTORES SICILIAE QUI CUM PRAETORE FUERANT, AB ANTONII SICARIIS NECATI SUNT 3) CIVITAS MAMERTINA LEGATOS ROMAM MISERAT SED AEQUORA CLASSEM MERSERUNT 4) IN CONSILIO SYRACUSANO REX HABUERAT HOMINES HONESTOS QUI REPETUNDARUM ACCUSATI SUNT 5) CAESAR EX MENAPIIS IN TREVEROS CUM ROMANIS LEGIONIBUS VENIEBAT AT NOCTE HOSTIUM MILITES VIAS OCCUPAVERUNT 6) EX CIVITATE ...
2
3 mar 2013, 09:57

Blossom
Traduzione frasi di latino?! Per domani..mi date una mano per favore?:( 1.Locorum palustrium 2.Acribus proeliis 3.Viae terrestris 4.Putria poma 5.Contra pedestres copias 6.Ad loca silvestria 7.Celebris oratoris 8.Acrium bellorum 9.Sermo celeber 10.Alacri itinere 11.Sine simulacro equestri. Grazie!! :)
1
3 mar 2013, 09:46

sarabrowne
inter Roman et Capuam -ab Ostia -in villa -in villam -in villas -cum ancilla -ad villam -ex villa -ex villis -a puellis -apud puellas -cum puellis -cum magistra -pro patria -in aqua -in aquam -inter puellas
3
2 mar 2013, 14:32