Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alex-ita1
Ragazzi, ho bisogno di aiuto per il trinity. Non so su quale argomento trascorrere 10 minuti con l esaminatore,la mia inzegnante privata mi ha dato un foglio con gli argomenti che NON devo trattare: 1)festivals 2)means of transport 3)special occasion,e.g.(?) birthday celebrations 4)entertrainment, e.g. cinema,television,clubs 5)music (quando non sapevo di questi canoni ero andato a parere qui) 6)recent personal experiences. Per favore rispendetemi entro una settimana perchè devo ...
11
19 mar 2013, 14:52

dreaderz
Vacat senectus iis muneribus (="incarichi") quae non possunt sine corporis viribus sustineri.
3
19 mar 2013, 14:17

tagliatore
1.Aestatis initio naves Lilybaeum ex omnibus Siciliae portubus convenerunt. (Lilybaeum:esprime una funzione di moto a luogo;per quale motivo non è presente alcuna preposizione?) 2.In Italiae lucubus multa genera piscium sunt. (sunt:in questo caso il verbo sum è copula o predicato verbale?) 3.Aestate agricolae cum filiis sub quercubus libenter sedent. (sub quecubus:quale funzione esprime?) 4.Post Graeciae occupationem ,a Romanis domus statuis marmoreis et aeneis oranatae ...
1
19 mar 2013, 14:26

Cristina2
Mi serve urgentemente questa sera.Grazie in anticipo :)
1
19 mar 2013, 17:46

Aurora2012
Traduci: 1. quamquam superiores latini erant, e finibus hostium excesserunt 2. illa, quamvis ridicula essent, mihi tamen risum non moverunt 3. Ut cerum non dixisset, mulier integerrima iudicata est 4. Vir, etsi gravi scelere est accusatus, tamen alia causa damnatus est 5. oppida, quamquam milites ea muniveratur, ab hostibus expugnata, tandem deleta sunt 6. nostri, tametsi a duce deserebatur, tamen omnem spem salutis in virtute ponebant 7. etiamsi classis ingens erat, a piratis delets ...
1
19 mar 2013, 14:00

chris**
Il preside della mia scuola ha una figlia che vince sempre ogni genere di concorso. Noi tutti studenti non pensiamo sia un caso, o perchè sia intelligente. Cosa possiamo fare?
3
18 mar 2013, 18:29

itazuranakiss
DUE FRASETTE! Miglior risposta
1) αι ιερειαι τα χρυσα των θεον ειδωλα υπο γην αποτιθεασι,ινα υπο των κλωπων μή ευρισϰωνται 2)εν τη ϰομη εορτη ποιειται τοις θεοις:αι μεν παρθενοι οπι ϰαλη αδουσιν οι δε νεανιαι προς αυλον συν τοις οπλοις ορχουνται Milgior risposta ..............Vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
2
17 mar 2013, 15:42

gloria1234
non ho osato no, non ho osato. - Io poteva abbracciarla e stringerla qui, a questo cuore. La ho veduta addormentata: il sonno le tenea chiusi que' grandi occhi neri; ma le rose del suo sembiante si spargeano allora più vive che mai su le sue guance rugiadose. Giacea il suo bel corpo abbandonato sopra un sofà. Un braccio le sosteneva la testa e l'altro pendea mollemente. Io la ho più volte veduta a passeggiare e a danzare; mi sono sentito sin dentro l'anima e la sua arpa e la sua voce; la ho ...
0
19 mar 2013, 17:29

alicetta01
aiuto x ricerca su ostia antica chi ne sa qualcosa????
4
18 mar 2013, 15:57

spankspank
Analizza le cose sottolineate. -Quanto a memoria non lo batte nessuno -quella villetta sarebbe adatta alle nostre vacanze -Secondo me tu hai -Passa un attimo dalla nonna che è a casa. -Non so che dire -Vedo che hai comprato un nuovo abito da sera -è una persona che stimano tutti -per lui tutto sembra sempre facile.
2
18 mar 2013, 16:13

saralulu0024
ciao a tutti vorrei chiedervi se mi potreste fare la parafrasi di questa poesia, non sono capace D: LA BAMBINA DI HIROSHIMA Nazim Hikmet Apritemi sono io… busso alla porta di tutte le scale ma nessuno mi vede perché i bambini morti nessuno riesce a vederli. Sono di Hiroshima e là sono morta tanti anni fa. Tanti anni passeranno. Ne avevo sette, allora : anche adesso ne ho sette perché i bambini morti non diventano grandi. Avevo dei lucidi capelli, il fuoco li ha ...
0
19 mar 2013, 16:50

elisa magnani
aiuto! mi potete dire i significati di queste parole!! potete anche spiegare con le vostre parole!! le parole sono: NERVI LEGAMENTI DISTORSIONE OSSA ARTICOLAZIONE MUSCOLO TENDINE CRAMPO STRACCIO grazie a chi mi aiuterà
1
19 mar 2013, 15:00

elisa magnani
aiuto! mi potete dire i significati di queste parole!! potete anche spiegare con le vostre parole!! le parole sono: NERVI LEGAMENTI DISTORSIONE OSSA ARTICOLAZIONE MUSCOLO TENDINE CRAMPO STRACCIO grazie a chi mi aiuterà
3
19 mar 2013, 15:01

betty bella
aiuto! mi potete dire i significati di queste parole!! potete anche spiegare con le vostre parole!! le parole sono: NERVI LEGAMENTI DISTORSIONE OSSA ARTICOLAZIONE MUSCOLO TENDINE CRAMPO STRACCIO
1
19 mar 2013, 15:04

michi98
Qualcuno mi sa fare la parafrasi del VI dell'iliade dal verso 441 al 502? non è che non ho voglia, è che non la so fare! Grazie in anticipo :)
1
19 mar 2013, 15:51

Pulce03
Idee? aiuti? grazie
1
19 mar 2013, 15:20

icaf
Quali sono le materie scolastiche che più odiate...
2
19 mar 2013, 14:50

luca04
Per favore aiutatemi!!!!!! x domani 1) Bonus vir potest miser dici, non potest esse. 2) Tunc coepit haberi pro probro paupertas. 3) Omnia quae negari poterunt praetermittam.
1
19 mar 2013, 14:12

dj297
Ho bisogno di queste frasi per domani! Hannibal in Hispania cum fratre Hasdrubale exercitum reliquerat. Nostrorum patrum tempore urbs longo et aspero bello oppressa erat. Obtemperavamus nos discipuli praeceptoris nostri verbis. A Cyro, Darii filio, Graeci milites contra fratrem, Persarum regem,ducti erant. Per totam noctem vigilaveram et cum sollicitudine te expectaveram. Milites strenue pugnaverant eorumque strenuum facinus a consule laudatum est.
1
19 mar 2013, 14:47

veronica147
il conte di sandwich amava giocare a carte un giorno aveva fame ma non voleva smettere cosi prese due pezzi di pane e un pezzo di carne mise il pezzo di carne tra i due pezzi di pane - l'hamburger venne dalla Mongolia i tartari lo mangiavano crudo essi lo portarono in Europa dall'Europa arrivò negli Stati Uniti - Gli Europei pensavano che le patate erano velenose perciò non le mangiavano nei tempi medioevi Aiutatemi compito..
1
19 mar 2013, 15:08