Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto inglese !!!!!
Miglior risposta
Raga potete farmi il riassunto di qst brano in terza persona.Grz in anticipo,ecco:
Well,I've been hare in London for exactly three months.It's hard to believe,because so much has happaned.I was quite nervous before we left the States to come here,but it's been fine since my first day.I think I'm lucky - I've made friends with a girl at school called Polly.We do a lot of the same subjects and we've got on really well since we met.It feels as if I've know her for years! She's introduced me to ...
parafrsi libro II iliade!!!!!!!!!per lunedì dal vv. 170 al vv.275
Raga chi sa tradurmi queste frasi e individuare i complementi predicativi o le apposizioni? :/
1. Caesar primus vicit Helvetios.
2. Augustus vivus divinos honores emeruit.
3. Caesar beneficiis ac magnificentia magnus habebatur, integritate vitae Cato.
4. Verres non legatum populi Romani sed tyrannum se praebuit.
5. Antiqui stagna, quia pisces vivos continebant, piscinas nominaverunt.
6. Antiqui caelum Uranum, terram Geam nominaverunt.
7. Brutus non crudelis, non impius sed superbus ...
Aiuto latino !!!!!!
Miglior risposta
Raga potete tradurmi qst frasi dall'italiano al latino vi prego aiutatemi.Grz in anticipo,ecco:
1)Essendo imperatore Nerone,un grande incendio devastò alcuni quartieri di Roma.
2)Sorto il sole,i due giovani attraversarono il fiume.
3)Il console,esortati gli squadroni dei cavalieri alleati,avanzò verso le rive del vicino lago.
4)Essendo il mare tranquillo,giungeremo presto al porto dell'isola.
5)Sotto il consolato di Cicerone,Catilina congiurò contro lo Stato romano.
Mi servono delle idee, degli spunti per la storia di un brano o fantasy o giallo(la prof. deve ancora scegliere) per un compito in classe.
Mi basta solo una piccola trama.
Grazie a tutti! :)
Frasi aiutoooo
Miglior risposta
mi date una mano x favore????????????????????????
1) Attilius Regulus cum in Africam redire voluisset a Carthaginiensibus interfectus est
2) Themistocles cum magna munera ab Artaxerxe rege accepisset in Asiam
rediit domiciliumque suum Magnesiae constituit
3) Cum haec scribam, Attice, de salute rei republicae, non de nostra victoria cogito
4) Cum fidelem tabellarium non invenerim, epistulas meas per Fulvium tibi mittam
9) Cum epistulam tuam legerim, Terentia mea, in gravi aegritudine ...
Exercise:
1. Let \(f,g:[a,b]\to \mathbb{R}\) be smooth functions (say, continuous functions in \([a,b]\)), let \(f\) be nonincreasing and let \(f(x)\geq 0\) and \(0\leq g(x)\leq 1\) in \([a,b]\).
Prove that:
\[\tag{S}
\int_{b-\gamma}^b f(x)\ \text{d} x \leq \int_a^b f(x)\ g(x)\ \text{d} x\leq \int_a^{a+\gamma} f(x)\ \text{d} x
\]
where:
\[
\gamma :=\int_a^b g(x)\ \text{d} x\; .
\]
Hints:For the upper inequality, consider the auxiliary function:
\[
\Delta (x) := \int_a^{a+\int_a^x g(t)\ ...
Scrivi qui la tua richiesta...potete aiutarmi a fare un tema sulle dimissioni del papa x favore urgentee grz
Sono alla pagina 66 esercizio n°4 di lingua mater 1 eserciziario (frasi 2,3,7,8,17,19,21,22,24,25)
Per chi non avesse questo libro:
Lupi insidiae agnos terrent
Agni luporum insidias non vitant
Acutae domini sagittae lupum necabunt
Domini ira servos terrent
Servorum negligentia dominorum iracundiae causa erit
Medici diligentia morbos arcet
Neptunus filius erat Saturni
Neptuni potentia ventorum iram coërcet.
Tyranni minae philosophi animum non perturbant
Tyrannorum minae ...
ciao a ttt mi potete dare una mano x una relazione sul film "una scomoda verità" di al Gore dicendomi di ke kosa parla ,i temi ke tratta e un giudizio personale .
vi prego è urgente grz in anticipo
Scusate mi potreste passare una ricerca della clandestinitá in Italia????????
Frasi :(
Miglior risposta
Captivi a vallo ad castra ducebantur, quia Romanorum copiis impedimentum praebabant.
contra Gallorum insidiasncastra presidiismmuniuntur, vallum erigitur, alta fossa foditur.
ngrazie in anticipo :)
AIUTATEMI FRASI DA TRADURRE X DOMANI!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
1 Post proelium classem multarum navium Athenienses Miltiadi dederunt ,ut insulas,quae barbaros adiuverant,bello vinceret
2 Miltiadis auctoritate impulsi Athenienses copias ex urbe eduxeruntlocoque idoneo castra fecerunt.Deinde postero die sub montis radicibus aciem instruxerunt et proelium commiserunt hoc consilio,ut montium altitudinetegerentur
3 Post proelium apud plataeas lacedaemonii pausaniam cum classe Cyprum atque Hellespontum miserunt,ut ex regionibus barbarorum ...
AIUTATEMI
DEVO FARE UNA RECENZIONE SUL DIARIO DI ANNA FRANK..............
Ciao ragazzi, una breve domanda, dovrei fare un tema espositivo, ho a disposizione una citazione di Pico della Mirandola, devo collocare storicamente, biograficamente e temporalmente la citazione ma non ho idea di come iniziare il tema.
Qualche aiuto?
Riassunto..........
Miglior risposta
Riassunto della novella di Verga L'amante di Gramigna.
Grazie
Ester :hi
Esercizioo per domanii
Miglior risposta
inserisci nelle frasi seguenti il complemento adatto tra quelli proposti,quindi traduci sul quaderno.
a insula sicilia,oppidum troiam,in insula sicilia,athenis,de poetarum gloria,de bello gallico,cum diis,romae,cum copiis suis
1)Magnam copiam frumenti nautae ............. in latium portabant
2)............. multa templa erant.
3)Pugna.............iniqua semper est
4)...............antiqui romani disputabant
5)Caesar("cesare").................in galliam pervenit.
6)Incolae ...
Frasi LATINO da tradurre in ITALIANO, vorrei un aiuto gentilmente!
Miglior risposta
Sono 20 frasi in latino da tradurre in italiano, per favore mi servono per domani, aiutatemi....
1. Multae mulieres, ignarae periculi,deambulabant in foro.
2. Vitae dux semper erit philosophia.
3. Mercurius, nepos Atlantis, nuntius erat deorum.
4. Saepe dissensio inter duces parat ruinam militibus.
5. Cauti homines semper civitatis liberatatem defendet.
6. Fortitudo est dolorum laborumque contempio.
7. Custodes legis et morum fuerunt Romani iudices.
8. Ducis severitas magnos excitavit ...
Causali - Frasi
Miglior risposta
5.οι εμποροι την χωραν πυκνων υλων πλεαν διαβαινειν ουκ εβουλοντο ως τας των ληστων ενεδρας εδειμαινον.
6.επει δ οι στρατηγοι εβουλοντο προς τα χωρια προσβαλλειν τα ξενια παρα της πρεσβειας
7.οι Περσαι μακραν στρατιαν πεζην και ναυτικην παρεσκευαζον οτι τους Ελληνικους καταδουλοειν εβουλοντο
8.ο δημος τους στρατηγους κολαζειν εψηφιζεν οτι λιαν υβρισται και βιαιοι ειεν
Per favore se potete entro domani grazie :)
Miglior risposta
mi potete tradurre queste frasi per favore :D 1)celebria sunt carmina vergilii poetae 2) athenis magni et celebres viri vixerunt 3)poma putria ob ventum cadunt 4)mater suavi cantilena ouerum sopiebat 5)infelix sors agricolarum lacrimas populo movit 6)cornelius cossus adsurgentem regem umbone resupinat 7)hannibal auxilia duxit in italiam terrentia omnes
se potete entro stasera per favore :) grazie.!!