Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ruiz97
Secondo voi è possibile un'amicizia tra maschio e femmina? aiutatemi per favore e datemi motivazioni convincenti
3
28 feb 2013, 18:02

Una Direzione
Mi serve un tema sull'ambiente e sui suoi problemi,dovrei dire cosa ne penso,dovrei elencare i problemi e approfondirne uno...mi piacerebbe parlare dell'estinzione di alcune specie di animali,perchè solo un'animalista *-* ma non so se vado fuori traccia...se non volete fare il tema,almeno ditemi se posso parlare dell'estinzione...ho paura di andare fuori traccia,vi prego aiutatemi! Azzie C:
1
28 feb 2013, 18:52

kiterspike
Ciao a tutti:) Volevo chiedervi un favore!! ho una verifica domani su l'odissea.. mi sapreste dire chi sono Menelao ed Elena e che ruolo hanno nell'odissea? in cosa aiutano Telemaco? .. Grazie mille! Bacioni
1
28 feb 2013, 18:38

DJGalu
Grazie e in anticipo! :)
1
27 feb 2013, 19:14

FabianaDuJamaica
mi potreste dare un po' di appunti su Luigi Pirandello? **
2
27 feb 2013, 19:50

izulka195
Poesia.. Miglior risposta
RAGAZZI HO DA FARE DELLE DOMANDE CHE NON SO FARE. MI AIUTATE? Tanto gentile1 e tanto onesta pare la donna mia2 quand’ella altrui saluta, ch’ogne lingua deven tremando muta3, e li occhi no l’ardiscon di guardare. Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d’umiltà vestuta4; e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare. Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che ‘ntender non la può chi no la prova; e par che de la sua ...
1
28 feb 2013, 13:58

emanuel XD
salve a tutti mi potete scrivere una lettera riguardo alla prima guerra mondiale? io dovrei essere un soldato che combatte sul fronte e dovrei mandare una lettera a mia "moglie" in cui dico cosa sto facendo la mia vita in trincea... grazie 1000 a tutti
1
28 feb 2013, 17:06

Julyx94
Chi vuole venire con me a Londra quest'estate?? Ragazzi, ho intenzione di partire per Londra quest'estate, appena finita la scuola o al massimo i primi di luglio e tornate i primi di settembre. E' un sogno che vorrei realizzare da anni, ma so che è un'impresa difficile e cercherò di affrontare con tutti i mezzi possibili gli ostacoli a cui vado incontro. Sto cercando una persona,che, come me ha intenzione di fare un'esperienza del genere. Due sono le motivazioni: in due è sempre meglio che da ...
1
27 feb 2013, 20:23

kia.kia96
URGEENTE PER FAVOREE Miglior risposta
MI AIUTATE CON QUESTI EERCIZI DI INGLESE PER FAVORE
1
28 feb 2013, 15:13

shineonmehoran
Complete the sentences using conditionals. 1.If Caroline and Dorothy (to prepare) the salad,Bob (to clean) the house. 2.If Dorothy (to cut) the onions for the salad,Caroline (to peel)carrots. 3.Jane (to hoover ) the carpets if Tim (to dust) the furniture. 4.Mary (to buy) the drinks if someone (to help) her carry the bottles. 5.If Carol and Mark (to organize the food,Elaine and Burk (to make) the sandwiches. 6.If Bob (to bake) the cake,Sue (to cook) the meat. 7.If Luke (to play) the ...
1
28 feb 2013, 13:59

kia.kia96
URGEENTE PER FAVOREEEE Miglior risposta
riscrivi le frasi utilizzando to say o to tell come verbi introduttivi al past simple. Robert to his father:I'll wash the car his afternoon.ù Betty to Peter: I've lost the car keys. The student to the teacher: I'm late because I missed the bus. bob:I've never been to London before. Mary:We've exchanged e-mails since last summer. Riporta le affermazzioni al discorso indiretto usando i verbi introduttivi tra parentesi al past simple. I saw a ghost last night!(she/exclaim) We're leaving ...
1
28 feb 2013, 17:58

Anthrax606
Allora in pratica la professoressa di Inglese ha messo una nota di classe scrivendo: La lezione di Inglese è pesantemente disturbata... Peró ha aggiunto che chi avrebbe letto la nota (dei professori) avrebbe dovuto chiedere chi fosse stato/a la causa di quella nota... Oggi ci sono stati gli scrutini, il professore coordinatore di classe ha preso in considerazione la nota come di classe e perció ha obbligato a mettere 6 a tutta la classe in comportamento. Per me è ingiusto, io non ho fatto ...
7
6 feb 2013, 22:17

Anthrax606
Leggi la storia e riscrivila correggendo 8 errori. (La frase in grassetto sarebbe quella di esempio, poi continua la storia...) Last week I walked along the beach,.......... Al posto dei puntini, dato che walked è sbagliato deve essere scritto: Last week I was walking along the beach, enjoying the sun and the sea. Children played in.......... the sand and some people were swimming in................. the water. Suddenly I was feeling a pain in my.................. foot. 'Ow!' I said, and ...
3
28 feb 2013, 14:45

tagliatore
Valicare le Alpi:una missione possibile Hannibal,Carthaginiensium imperator,post longum e arduum iter ab Hispania per Galliam,ad Alpes cum militibus suis perveniebat.Magna nivis copia in editis montibus erat et cuncti milites,iam duris laboribus fessi,novas difficultates novanque pericula timebant,multi etiam iter pergere recusabant.Tum Hannibal ex Alpium cacumine pulchras Italiae terras atque amoeas urbes militibus suis ostendebat et sic animos adflictos recrebat. Postridie profectionis ...
1
28 feb 2013, 15:10

Fede:3
1.at tibi repente paucis post diebus,cum minime exspectarem,venit ad me Caninius mane. 2.Primo nobis fuit dubium quid ageremus,deinde cito venit in mentem non esse nobis vitandum illum conventum:itaque in curiam venimus. 5.Sunt igitur firmi et stabiles et constantem eligendi;cuius generis est magna penuria. 8.omnibus druidibus praeest unus,qui summam inter eos habet auctoritatem:hoc mortuo,is,qui ex reliquis excellit dignitate,succedit. 4.Illi fortasse ignoscimus. 5.Puella mihi semper ...
1
28 feb 2013, 16:03

carlotty97
write question 1 where/you/usually/your hair/cut? 2 you/ever/piercing/do? where? 3 anyone/your family/their hair/dye? 4 your parents/the house/clean/every week? 5 you/ ever/ clothes or jewellery/make for you? what /be like?
1
28 feb 2013, 14:45

Vale~
Mito della sentenza finale?? Mi spiegate cos'è ed il significato?
1
27 feb 2013, 20:18

JustHartman
Ragazzi ho bisogno di queste frasi urgentemente! 1. Saepe tacemus quod timemus. 2. Amicos fidos habes, quoniam amicus fidus es. 3. Tibi epistulam non scripsi propterea quod aegrotus eram. 4. Studia litterarum multum pueris proficiunt, quia animos consilio et sapientia alunt. 5. Cum ad ludum Romani discipuli perveniunt, silentio considunt, quia ferulam magistri, viri severi, timent. 6. Graeci Troianis bellum moverunt quia Paris, Priami filius, Helenam, Menelai uxorem, ...
2
28 feb 2013, 15:14

betty bella
quali sono le opere più famose di mozart?? Aggiunto 2 giorni più tardi: PERFAVORE
2
25 feb 2013, 13:14

love sidhu
Info sul kabaddi?? Miglior risposta
qualcuno mi sa dare informazioni sul kabaddi??? regole, cosa serve e come si guoca
8
27 feb 2013, 12:49