Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete aiutarmi a tradurre queste frasi?
Miglior risposta
- Perchè offrite sacrifici agli dei? Perchè gli dei proteggano la vita nostra,dei nostri figli e dello stato.
-Dopo che i congiurati colpirono Cesare con i pugnali,il dittatore,sul punto di morire,si coprì il viso con la toga per non vedere i suoi assassini.
-Perchè volete già ritornare a casa? Per non arrivare tardi,perchè i nostri genitori ci aspettano.

Ateniesi e Spartani a confronto
Gli Ateniesi possedevano una mentalità aperta ed erano intraprendenti navigatori,gli Spartani invece,più chiusi,si dedicavano solo all'esercizio fisico e alle pratiche di guerra.
Οι ʹΑθηναῖοι οὐ μονον τὰς τοῦ πολέμου τέχνας εθεθαραπευον, αλλα και τας ειρενης. Πλουτω γαρ ενδιξοι ᾗσαν και τους ποιητας και τεχνιτας εθαυμαζον και λαμπρα τοις θἑοις ιερα ιδρυον. Οι Αθηναιοι παρασκευαζοντο δε και πλοια και ταςθαλασσας διεβαινον και χορας αλλοτριας εγιγνωσκον και ...
Frasi da ita a lat x interrogazione
Miglior risposta
Per favore potreste tradurmi queste frasi!!!
Grazie!!!
1-Il senato ordinò che alla plebe fosse distribuito il grano che era stato importato dalla Sicilia.
2-Quando stavo per venire da te,seppi che tu eri andato in Africa.
3-Cicerone diceva che l'amicizia è il sole della vita.
4-Narra Omero che Ulisse,distrutta Troia,fu portato (usa Defero,fers) da una tempesta sull'isola di Ogigia.
5-E'noto che il tempo distruggerà tutte le cose e che solo la voce dei poeti sarà eterna.
6-I Greci ...

Mi date una mano con questa versione?
Miglior risposta
IL DISCORSO DI DARIO DOPO L'AVANZATA DI ALESSANDRO IN PERSIA
Dareus, media fere nocte, Arbela pervenerat;eodem(avv) fugam magnae partis amicorum eius ac militum fortuna compulerat. Quibus convocatis, Dareus dixit Alexandrum cum suis celeberrimas urbes agrosque copia omnium rerum abundandes petiturus esse. Illa avidissima gens, praeterea, occupatura erat sane Gazam, quia cupiebat se auro satiare. Dareus tamen didicerat pretiosam supellectilem onerosam esse: et dicebat suos militer facile ...

Esercizio su versione
Miglior risposta
Mi potete dire quali sono i sostantivi contratti e i verbi contratti che ci sono in questa versione?
Grazie miglior risposta
entro oggiiiiiiiii :(

Frasi x lunedì!
Miglior risposta
Τήν μεν σοφìαν στέργωμεν τήν δ' αδικìαν εχθαìρωμεν, ω φìλοι
Πòρρωθεν φαìνονται οι πολέμιοι στρατιωται· παρασκευαζώμεθα δε εις μάχην
Ότι δε η των συμμάχων ηττα ηγγέλλετο, οι εν ταις Θήβαις ηδη εις τήν φυγήν παρεσκευάζοντο
Τήν βìαν αναγκαιαν ενìοτε ειναι γιγνώσκομεν, ως πολλάκις χρή τάς αδικìας αμύνειν
Επει δε οι σρατεγοì συνελαμβανοντο και οι λοχαγοι απεκτεìνοντο εις απορìαν ενέπιπτον οι στρατιωται
Οι Περσαι μακράν στρατιάν πεζήν και ναυτικήν παρεσκεύαζον οτι τους Ελλενικούς ...
Infinitive - Frasi
Miglior risposta
http://grabilla.com/03301-a954c2b5-2bbe-4c18-91fa-ebca17049044.png
(Aprite la foto)
vi prego mi servono queste frasi solo quelle con il pallino verde entro domaniiiiii vi prego
Heeeeeeeelp versione di latino!
Miglior risposta
Heeelp versione di latino!
DEDALO E IL LABIRINTO
Daedalus, clarus architectus, multa instrumenta operaria, ut serram et terebram, invenerat; Thalum, torni inventorem (inventore, acc.sin.), invidia necavit, ad insulam Cretam confugit et illic Labyrinthum aedificavit. In Labyritho, aedificio perplexo, Minotaurus, horrendum monstrum, habitabat. Postea Minos (Minosse,nom.) insulae dominus, Daedalum in Labyrintho cum Icaro, filio eius, clausit. Sed Daedalus pinnas disposuit ut in rustica fistula ...
2frasi da tradurre:)....
Miglior risposta
semper fuit militum bonorum parere, ducum strenuae virtutis iubere, sed in hac urbe cives pravi feram seditionem parabunt ordinamque antiquum subvertent.
terras pontibus iungere, urbes muris defendere, urbes muris defendere, aedes construere erit regum eaqui ac largi animi.

Traduzioni frasi
Miglior risposta
1. Pateras libate Iovi, qui rex paterque deum est.
2. Ex iis quae audio, bonam spem concipio.
3. Cum scipione vixi, quocum et domus fuit et militia communis.
4. Minus stultus est is, cui nihil in mentem venit, quam ille qui, quod stulte alteri venit in mentem, comprobat.
grazie!

Parole di storia?
Miglior risposta
Ciao ragazzi :) Sentite, mi servirebbe un aiuto sul significato delle seguenti parole riguardanti il periodo del mondo negli ultimi sessant’ anni.
Spero mi possiate aiutare, grazie ♥
PIANO MARSHALL
CORTINA DI FERRO
GUERRA FREDDA
STATO SATELLITE
CATENA DI MONTAGGIO
WELFARE STATE
SEGREGAZIONE NAZIONALE
SESSANTOTTO
FEMMINISMO
come fare un tema sulla violenza in generale con tutti i particolari
Aiuto (101938)
Miglior risposta
aggettivo qualificativo corrispondente delle parole attenzione,acqua, umidita,gentilezza,monte,scuola,teatro,velocita,decisione,pulizia,vecchiaia,pazienza,ricchezza,astuzia,inverno,tempesta,utilita,mare,lago,deserto,precisione,in piu frasi con gli aggettivi simpaticone,magrolina,paffutella avaraccio,marroncino,furbacchione,gli aggettivi non devono avere funzione di nome

Esercizio di inglese (101909)
Miglior risposta
Ciao a tutti!!
Mi scuso per il disturbo... ma ho un es di inglese che nn so come
risolverlo....Eccolo:
Read the text below. If a line is correct, put a tick. If a line has an extra word which should not be there, circle the world.
0.Leave plently of time to revise so that you don't must have to do last minute work.
1.This will help to raise your confidence and reduce
2.any stress, as you know you have it prepared well.
3.Make sure you allow time for a relaxation, too.
4.As soon as ...
Aiutoo.. e urgente
Miglior risposta
devo fare la traduzione della canzone break the chain
Aiutoo.. devo fare la traduzione della canzone break the chain
Miglior risposta
devo fare la traduzione della canzone break the chain

Argomento a scelta di inglese
Miglior risposta
Ciao a tutti :)
Devo fare un compito di inglese e ho bisogno di idee e consigli.
Devo parlare per 5 minuti di qualcosa che mi piace, però non so veramente di cosa parlare D:
Mi piace molto la fotografia però lo trovo un argomento un po' banale perchè più che dire che cos'è la fotografia, cosa mi piace fotografare ecc. non c'è altro.
Cosa mi consigliate? Qualsiasi cosa vogliate, non ci sono vincoli!
Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno qualcosa :)

Frasi:( traduzione
Miglior risposta
Frasi:( - lex brevis sit, ut ab omnibus memoria teneatur. - romani milites petebant ut pacis condiciones firmarentur. - alcibiades in adulescentia a multis amatus est et etiam a Socrate, ut Plato in Symposio dicit. - Aspero bello adeo sunt Poeni perterriti, ut etiam Romanorum auxilia peterent. - Cicero, ut coniurationem comperit, oravit ut exercitus contra Catilinam pararetur. - iuba copias equitum peditumque instruit atque his imperat, ut simulatione timoris paulatim cedant. ...