Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
JustHartman
Ragazzi mi serve la traduzione di queste frasi urgentemente: 1. Hominum mendacium fallacia verba viri sapientis animum non movent. 2. Acris reprehensio ducis animos militum excitavit. 3. Non est vera amicitia ubi est fallax adulatio. (sant'Ambrogio) 4. Demosthenes, princeps oratorum Graecorum, tenaci labore naturae impedimenta vicit. 5. Soloni Atheniensi, viro praedito omnibus virtutibus ac sapientiae donis, Croesus, rex Lydorum, olim thesauros suos ostentavit. Grazie in ...
1
5 mar 2013, 15:31

Ema23
mi potreste dare delle frasi con il verbo tenere che non mi vengono in mente?
1
5 mar 2013, 15:25

chiara359
mi fate un riassunto del bulbo oculare
2
4 mar 2013, 19:53

oregonDreamer
Ciao ragazzi, per ottenere il permesso di soggiorno permanente negli USA serve la "Green Card"...la quale si ottiene per vincita alla lotteria della Visa, asilo politico, matrimonio o regolare richiesta in presenza di un diploma o comunque dopo 12 anni di studio. Io per una serie di motivi non ho mai preso il diploma, mi sono fermata alla 4° superiore...quindi ho fatto 12 anni di studio ed ho un attestato che mi certifica l'ammissione al quinto anno (che non ho mai fatto)... può comunque ...
2
5 mar 2013, 15:28

Pietro7997
Potete farmi avere un' analisi del testo poetico della poesia "A Zacinto" di Foscolo possibilmente semplice.
1
5 mar 2013, 15:11

Mitico9500
Ragazzi devo fare un commento personale sulla poesia di Umberto Saba:"Amai", mi date dei consigli su cosa potrei dire??
1
5 mar 2013, 10:51

Mitico9500
Ragazziii, devo fare un commento personale sulla poesia di Saba "Amai" avete qualche consiglio su come iniziare??oppure potete farlo voi un vostro commento su questa poesia??Grazie in anticipo
1
5 mar 2013, 14:40

Mari-45
- Puer respondit tacendum esse neque id dici licere. - Milites cohortandi erant. - Signum tuba dandum erat. - Vexillum proponendum erat. Grazie :D
2
5 mar 2013, 13:05

alice1998
mi servirebbe del materiale sulla silvicoltura, sulle cause e conseguenze che derivano dalla deforestazione.. grazie mille a chi risponderà :giggle :proud
1
5 mar 2013, 10:01

maurizio98
Aiuto frasi (102094) Miglior risposta
mi potete aiutare con queste frasi per favore 1)antiqui romani fidos socios habuerant 2)multa diligentia discipulae magistram audiverant 3)lacedaemonii, non muniveratis urbem valido praesidio 4)hostes legatos athenas miserant et pacem aequis condicionibus obtinuerant 5)alezander magnus,macedonum rex, multum aurum et argentum in persarum castris invenerant Grazie in anticipo.
2
5 mar 2013, 13:46

*-*AndromedA*-*
:beatin :wall Capita spesso che alla fine di una spossante giornata di studio a tutto tondo ci verrebbe la voglia di bruciare o quanto meno togliere di mezzo in qualsiasi modo possibile i libri della materia che tanto ci tormenta da nottetempo... :mad Sogni di ogni studente che purtroppo non diventano realtà nell maggior parte dei casi... e voi, quale materie vorreste rimuovere a vita dal vostro orario?? :D
45
30 gen 2013, 17:42

.M.
1.Saepe tempestates ac procellae naves iactant et frangunt 2.Praeclarissimo opere thucydides religiosissimus et acutissimus Graecorum scriptor bellum descripsit quod athenienses et lacedaemonii summa contentione gesserunt 3.Saepe locus et tempus timidos homines reddunt audaces 4.Pugna cannensi romani ingentem numerum militum amiserunt 5.Facilius discimus quae nobis placent 6.Vincet tempus etiam ea quae mors penitus non deleverit 7.Deus mundum regit principes et reges civitates ...
1
.M.
5 mar 2013, 10:06

arutrops
Ciao :) mi servirebbe per oggi pomeriggio questa versione dal MANUALE DEL GRECO ANTICO EDIZIONE ROSSA! Vi posto la foto, grazie :)
1
5 mar 2013, 09:09

Mattoni
potreste dirmi la differenza tra "hay que" e "tener que" e farmi degli esempi?
1
5 mar 2013, 07:58

Dave9876
chiuso
1
4 mar 2013, 15:36

Dolly92
Analisi dei verbi Miglior risposta
Potreste aiutarmi con questa versione Fa parte degli Annales di Tacito, libro 1, paragrafo 2, sono stata assente alla spiegazione e mi son persa l'analisi, la versione l'ho già tradotta per conto mio Postquam Bruto et Cassio caesis nulla iam publica arma, Pompeius apud Siciliam oppressus exutoque Lepido, interfecto Antonio ne Iulianis quidem partibus nisi Caesarum dux reliquus, posito triumuiri nomine consulem se ferens et ad tuendam plebem tribunicio iure contentum, ubi militem donis, ...
2
1 mar 2013, 17:00

miau91
Cerchia il superlativo assoluto e sottolinea il superlativo relativo;poi traduci e fai l'analisi logica sulle frasi in latino 1)Croesus inter reges opulentissimus fuit 2)Tu ex amicis certis certissimus es Avendo l'avverbio scrivi il suo aggettivo corrispondente,il superlativo e la traduzione. Aeque= celeriter= certe= late= longe= recte= Traduci le frasi con il participio presente in funzione nominale + l'analisi logica sulle frasi in latino 3)Cum hostibus praestantibus difficilis ...
3
4 mar 2013, 16:57

carolella
mi date dei consigli per studiare? ho cominciato danza e frequento le lezioni molto più spesso come faccio a ridurre i tempi dello studio ma avere i soliti o migliori risultati????
1
1 mar 2013, 15:53

Marap
Ciao! Mi servirebbe un commento-tema su un fatto di cronaca avvenuto di recente mi aiutate x favoreee urgentee...!
3
4 mar 2013, 18:41

lacalidrica
Frase di latino? Miglior risposta
Omnia iam fiunt, fieri quae posse negabam. Grazie!
1
4 mar 2013, 16:08