Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Allarme Tema 2!!
Miglior risposta
Devo fare un commento sull'articolo 21 e non so che scrivere!! Aiutatemi entro la sera del giorno 13/01/2013
Infinitive soggettive - Frasi
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi: http://grabilla.com/0330d-7e875b1b-fe67-4ca2-87fe-7ad8728005a8.png
(aprite la foto)Grazie in anticipo :)
Ovviamente solo le frasi con il pallino Verde
Sono in 4 superiore,indirizzo economico in un ITC e purtroppo mi sono reso conto solo adesso di trovarmi nella scuola sbagliata a cercare di studiare invano materie che non sopporto quali economia politica,economia aziendale ed altre.La situazione,per di più,si fa sempre piu complicata visto che non riesco a tenere i ritmi di studio e delle continue interrogazioni e verifiche uscendone sempre piu stressato e con pochissimo tempo da impiegare nello sport o quantomeno nel recupero delle fatiche ...
Riassunto libro di John Carlson 'Ladri di biciclette'
Miglior risposta
Ciao, sapreste dirmi il riassunto del libro o il link da internet ''Ladri di biciclette'' di John Carlson? Grazie, non lo trovo su Google! :windows

Storia per domani aiuto!!
Miglior risposta
Paesi liberati dagli Anglo-Americani nel 1943:
Paesi liberati dai Sovietici nel 1943:
Grazie in anticipo! :)
Imperfetto - Frasi
Miglior risposta
Ragazzi allora della prima foto ho bisogno delle frasi numero 5,7,10
Della seconda foto della frase 8
Mentre della terza foto ho bisogno delle frasi 8,9
Grazie in anticipo!

Come iniziare questo tema?
Miglior risposta
Devo scrivere un tema su una storia d'amore i protagonisti sono Matteo e Chiara possono inziare con la loro descrizione???
Mi date un esempio???
Grazie a chi risponde

Se un giorno di verifica vado a scuola con una maglietta con scritto le risposte del compito e mettiamo che io non abbiamo giacche sopra e magliette sotto così che se me la tolgo non rimango nuda cosa mi può succedere???mi danno un nota?? perchè dovrebbero darmi una nota quando ho solo indossato una maglietta che a me piace??? quali provvedimenti potrebbe prendere la prof?...non può lasciarmi senza maglietta giusto?
Grazie a chi risponde!
mi potreste aiutare a fare la ricerca... differenza tra fede e scienza???
Dante.A.''La selva dei suidici'' Parafrasi.in prima possibile :3
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe la parafrasi di''Nella selva dei sucidi '' di Dante Alighieri...mi servono solo i versi dal 1 al 15 ...e poi dal 31 al 45 :)
Ciao e grazie

Dove si trovano i principali golfi dell'amerka settentrionale?
Miglior risposta
dove si trovano i principali golfi dell'amerka settentrionale?
mi seve l'analisi di questa versione!! è urgentissimo!
Labieno nel territorio dei Treveri
Dum haec a Caesare geruntur, Treveri magnis coactis peditatus equitatusque copiis Labienum cum una legione, quae in eorum finibus hiemaverat, adoriri parabant. Iamque ab eo non aberant, cum duas venisse legiones a Caesare missas cognoverunt. Positis igitur castris, auxilia Germanorum exspectare constituerunt. Labienus, hostium cognito consilio, sperans se posse proelium committere ante Germanorum ...

Versione di latino (102965)
Miglior risposta
salve utenti si skuola.net,
ho bisogno di un vostro aiuto; dovrei tradurre e fare l'analisi di questa versione(esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli .. + i paradigmi)
-> Nullus locus perniciosior et periculosior fuit Babylone disciplinae militari Alexandri Magni exercitus,non minus potentis quam omnimus Persarum exercituum.Nihil (Nulla,n.) enim tam corruptum quam Babyloniorum mores erat,nihil aptius ad voluptates Babylonia luxuria.Babylonis incolae vino ...

mi servirebbe un'aiuto su un tema che sintitola:"Qualla volta un mio amico la scapo' bella". (Scampo'=passarla liscia)
Dovrei chiedere a un mio amico/a che non sia in classe mia di raccontarmi un giorno in cui la scampo' bella!
Grazie a prestooo!!!!! :)

Completa i seguenti periodi con una proposizione principale adeguata alle subordinate consecutive date:
1)........................................... che non riuscivo a salire sull'autobus
2)........................................... che ho telefonato parecchie volte al suo amico
3)........................................... che aveva strappato la pagina dal diario
4) ........................................... che non misero il naso fuori di casa per tutto il giorno
5) ...
''rosso come il cielo'' aiutoo :)
Miglior risposta
Salve....oggi sono andata a vedere lo spettacolo ''Rosso come il cielo'' a teatro...qualcuno potrebbe scrivermene una specie di recensione..Grazie in anticipo ;)
Fraasi latinooo!
Miglior risposta
1. Natura iter ostendit
2. Pellit timores philosophia
3. Amor etiam deos tangit
4. Frangit corda dolor
5. Ignavia corpus hebetat, labor firmat
6. Facilitas auctoritatem, severitas amorem minuit
7. Munera fortunae insidiae sunt
8. Tuta est hominum tenuitas
9. Morum dissimilitudo dissociat amicitias
10. Fortitudo est dolorum laborumque contemptio
11. Accendit et stimulat animos dolor, iniuria,indignitas
12. Opulento homini dura est servitus

egredere, catilina,ex hac urbe,ubi omnes te metuunt.2 cicero,cum catilinae coniurationem cognovisset,in eum coniuratosque omnes consuluit atque ab eo cavit.3 num quis haruspicem consulit quemadmodum sit cum parentibus,cum fratribus,cum amicis vivendum? 4 c.pisoni nullum tempus umquam vacabat a forensi oratione. 5 patres conscripti,consulite vobis,prospicite huic urbi,incumbite in hanc rem publicam conservandam.6 nullum ego intermitto diem quin philosophiae vacem.7 omnes qui rei publicae ...

Piccola versione aiutooo
Miglior risposta
Deinde ad Lotophagorum specus pervenit ubi Ulixis comites loti fructs ederunt et immemores patriae domusque fuerunt.Postae, Ulixes navem appulit in Siciliam et cyclopis Polyphemi specum vidit.circes artes magicas et dolosum Sirenum cantum elusit,ad insulam Ogygiam pervenit ubi nympha Calypso,in mira specu,vivebat.Ogygiae diu mansit sed rursus videre Ithacam desiderabat. Tandem deorum iussu, Ogygiam reliquit et ad Phaecum regionem venit deinde Ithacam ubi ffidelis Penelope coniugis reditum ...

Lettera di presentazione di un amico
Miglior risposta
Inanzitutto Ciao a TUTTII !!!! Volevo xfavore la traduzione di questo testo grazie !
La mia migliore amica si chiama francesca, ha i capelli corti ricci e marroni , i suoi occhi sono ance essi marroni . E' una ragazza molto simpatica che non si arrabbia quasi mai . Abita ad Avenza con la sua famiglia composta da sette persone cioe' suo padre , sua madre ed i suoi quattro fratelli di cui due sorelle piu' grandi e un maschio e una femmina piu' piccoli . Pratica sport , fa ginnastica ritmica , è ...