Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto:
potreste scrivermi un esempio di overriding di costruttori che è un argomento che non riesco ad inquadrare bene?????????
sul mio libro ad esempio c'è questo:
class vettore{
private:
int dimensione;
public:
vettore(int n);
};
class vettoreinteri:public vettore{
int *p;
public:
vettoreinteri(int n);
};
vettore::vettore(int n)
{
dimensione=n;
}
vettoreinteri::vettoreinteri(int n):vettore(n)
{
p=new int[n];
} ...

ciao ragazzi ho alcune piccole domande da farvi sul c++:
1-se definisco la struttura
typedef struct
{
char titolo[50]
.......
.......
.......
}t_proiezione;
//fino qua tutto ok,e poi
struct elemento
{
t_proiezione inf;
struct elemento*pun;
};//anche fino qua nessun problema
//e poi scrivo
struct elemento *aggiungi proiezione(struct elemento *p);
//che senso ha questa dicitura??????
//cioè tutto quello che precede le parentesi mi sembra la definizione di un puntatore a una ...

Qualcuno conosce un programma in grado di rippare solo la traccia audio di un film?
Grazie

ciao raga... sono di nuovo qui... l'esame ... purtroppo.... ehm.... vabbe dai ... non è andato..
cmq un esercizio è questo...
Si consideri il seguente programma:
void Fa(int *k1, int *k2, int k3)
{*k1=*k2-k3; *k2=*k1; k3=k3+*k1;}
int main ()
{
int a, b, c;
scanf ("%d%d%d", &a,&b,&c);
Fa(&a,&b,c);
Fa(&c,&b,a);
printf ("a=%d, b=%d, c=%d\n", a,b,c);
return 0;
}
Che cosa stampa il progr. se l'imput è 1 3 2 ?
Si mostri come varia il contenuto delle ...

Data la funzione ricorsiva che calcola l'n-esimo numero di Fibonacci:
int fib(int n)
{
if (n==0)
return 0;
else if (n==1)
return 1;
else
return (fib(n-1)+fib(n-2));
}
voglio calcolare quante chiamate ricorsive ci sono nell'albero di ricorsione. Empiricamente osservando gli alberi di ricorsione per alcuni n, ho trovato una formula generale, che è sempre verificata. La formula è la seguente: $sum_{k=1}^n fib(k) + fib(n-1)$.
Volevo sapere se è possibile, ...

Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto spero che qualcuno possa aiutarmi.....
Per domani il mio prof di informatica ha lasciato un programma da fare su visual basic. Richiamando una funzione(Function Palindroma)bisogna stampare se una parola è palindroma o meno e, ci ha consigliato di usare la funzione Mid....io ci ho provato e sinceramente non riesco a trovare l'errore....
Dim Parola(1 To 100) As String 'Array che contiene le parole da controllare
Dim I As Integer 'Indice ...

ora mi sono imbattuto in un file sequenziale......
"Si scriva un programma modulare in che legga dal file input.dat una sequenza di parole e le trascrive sul file output.dat dopo aver fatto scorrere di k posizioni ciascuna parola verso destra (k intero e specificato dall'utente)."
mi sono perso sul fatto di leggere da un file e scrivere in un altro...... questo è quello che ho scritto io... ho scelto le dimensioni delle parole (cioè dei vettori) a caso...
#include
main ...

ciao raga... questo è il mio primo post.. speriamo possiate aiutarmi.... vi pongo un quesito..
Si scriva una funzione C che riceve come parametro una stringa binaria s e ritorna:
uno se il num di caratteri 1 della stringa è magg del num di caratteri 0
zero se il num di caratteri 0 della stringa è magg del num di caratteri 1
meno uno se il num di caratteri 0 della stringa è uguale al num di caratteri 1.
Si scriva un programma main per provare la funzione. io l'ho fatto ...

Salve
chi mi aiuta a ripartire un Hard disk??
Cortesemente con tutti i passaggi
Ho un hard disk da 80Gb
Ciao Grazie

Mi servirebbe il vostro parere e alcune info su tale argomento...Vi sono diverse socità che fabbricano software free, però, se una società si dedica a tale occupazione come fa a guadagnare?? E' sostenuta da qualcos'altro????

Dato che in questa sezione ci sono degli esperti, vorrei chiedervi un paio di cose riguardo un eventuale acquisto di un computer desktop.
Quindi se è possibile vorrei avere qualche informazione riguardo le caratteristiche che deve avere un buon computer (CPU, Scheda madre e chipset, Ram , masterizzatori ecc) e quanto, ad occhio e croce, si può spendere per fare un buon acquisto.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra eventuyale risposta.

Dove posso scaricare un software free per la risoluzione di integrali di una o più variabili? Se risolve anche gli integrali impropri non mi dispiace. Thanks.

Ho appena registrato un dominio .it, ma ancora deve essere comunicato ai server dns.
Intanto però ho uploadato il sito sul server, nella cartella /home/miouser.
La index in che sottocartella deve stare? Deve stare direttamente in /home/miouser? Oppure nella sottocartella public_html?
Il server è unix con apache ovviamente
Grazie
ho scaricato un file da internet .rar contenente delle applicazione, estraendo il file all'interno trovo un file del tipo *.iso.Come faccio ad utilizzarlo?
ciao! e grazie.

Ciao
si può eliminare il contenuto di questa cartella senza creare problemi nel sistema operativo e nei vari programmi installati??
questo è il percorso della cartella nascosta:
C:\Documents and Settings\"nome"\Impostazioni locali\Temp
io penso di si!! sono solo file temporanei!!
ciao

Ragazzi..mi servirebbe sapere in via generale come si comporta l'array bidimensionale e a cosa serve!!! Poi se possibile..vorrei sapere, con un diagramma a blocchi, come si carica; ho provato a farlo io un esempio ma mi sembra più sbagliato che giusto!! Spero di aver spiegato bene la mia curiosità...
Grazie in anticipo!

Salve!
Io utilizzavo, come server per le posta elettronica, Tiscali.it, convinto che fosse una buona scelta...
Poi però mi sono accorto dei grossi difetti che lo differenziano da Outlook, come la limitatezza degli allegati (per esempio, non si possono allegare cartelle intere), o il fatto che bisogna inserire ogni volta che si entra username e password senza possibilità di salvataggio di quest'ultima. Saranno anche dettagli, ma a me le perdite di tempo danno piuttosto fastidio, e così ...
buon pomeriggio a tutti!
da poco ho installato il programma adobe photoshop e questo si è "autoeletto" come visualizzatore di immagini predefinito.
sapete come posso tornare al visualizzatore predefinito di win?
grazie in anticipo
ciao!
stavo utilizzando per la prima volta adobe photoshop e la cosa non mi risulta tanto semplice...
ho preso un mio disegno che volevo colorare e fin qui, nessun problema...
poi mi è venuta l'idea di metterci una scritta che ora vorrei cancellare. ma mi viene detto che è impossibile e che bisogna rasterizzare?
che succede rasterizzando?
o sapete qualche altro modo x cancellare la scritta? ho provato a tagliarla e a cancellarla con la gomma senza risultati...
vi prego ...