File *.iso

blackdie
ho scaricato un file da internet .rar contenente delle applicazione, estraendo il file all'interno trovo un file del tipo *.iso.Come faccio ad utilizzarlo?

ciao! e grazie.

Risposte
Kroldar
o masterizzi un cd con l'immagine iso oppure (cosa che ti consiglio) apri il file con il software WinIso che ti permette di estrarne il contenuto senza dover utilizzare un cd

Nidhogg
"Kroldar":
o masterizzi un cd con l'immagine iso oppure (cosa che ti consiglio) apri il file con il software WinIso che ti permette di estrarne il contenuto senza dover utilizzare un cd

Ottima segnalazione! WinISO è un software davvero utile, permette di creare immagini per cd, aprirle e modificarle. Funziona come WinZIP e simili, ma invece di creare un archivio, creare un'immagine. Comunque di solito i file con estensione .iso sono riconosciuti anche da WinRAR.

Ciao!

superpunk733
a parte che le iso le apre lo stesso winrar... e poi io per montarle mi trovo molto bene con i DAEMON tools, che ti crea un cd virtuale su cui monti le immagini

Marvin1
I file iso sono detti file immagine....è come "clonare" un cd.
Per il formato vengo realizzati da software come nero per poi poter essere copiati su cd,pratica più che normale.
Winiso,Daemon Tools,Alchool 130% servono per evitare di masterizzare l'achivio iso su cd,questi software per montare le immagini creano un drive cd fittizio e tramite questo puoi utilizzare l'immagine come un normale cd senza doverne sprecare mille "reali" ...è un modo per "imbrogliare" il sistema.
Inutile dire che molti software,videogiochi e quant'altro su internet si trovano in iso..logicamente copie non legali.

MCM

TomSawyer1
"Marvin":
I file iso sono detti file immagine....è come "clonare" un cd.
Per il formato vengo realizzati da software come nero per poi poter essere copiati su cd,pratica più che normale.
Winiso,Daemon Tools,Alchool 130% servono per evitare di masterizzare l'achivio iso su cd,questi software per montare le immagini creano un drive cd fittizio e tramite questo puoi utilizzare l'immagine come un normale cd senza doverne sprecare mille "reali" ...è un modo per "imbrogliare" il sistema.
Inutile dire che molti software,videogiochi e quant'altro su internet si trovano in iso..logicamente copie non legali.

MCM

La Microsoft si è comunque abbastanza tutelata. Ad esempio Age of Empires 2 non funzionava in questo modo (e mi ero anche abbastanza seccato :)).

blackdie
grazie a tutti delle risposte....è come sospettavo che fosse....

"Crook":

La Microsoft si è comunque abbastanza tutelata. Ad esempio Age of Empires 2 non funzionava in questo modo (e mi ero anche abbastanza seccato :)).

age of empires è stato per me l'unico gioco degno di tutti i soldi che costa....purtroppo aoe 3 non gira sul mio computer.... ](*,)

TomSawyer1
un vero peccato. Aoe3 deve essere un gioco perfetto, o quasi. Comunque x giocare ad aoe2 non ho usato un cd, ma un espansione che crackata che funzionava senza cd. ci sono 4 campagne in più e altri 10 popoli, mi sembra.

Marvin1
"Crook":

Diciamo che creare un iso di un cd (un gioco in paricolare) per quelli di nuova generazione non basta per poterlo riprodurre in maniera fedele (e quindi giocarci).
In questi casi è necessario crackarlo :il primo gioco che mi viene in mente è GTR,con la protezione star che assicurava l'impossibilità di poterlo masterizzare o creare immagini che funzionassero...è stata bypassata anche quella.
Per i giochi vecchi (vedi AOE I) bastava masterizzarli,logicamente con il passare del tempo le software house si sono evolute anche nella protezione dei loro prodotti..anche se (magari mi sbaglio)ma qualsiasi gioco (oramai stiamo parlando di questo) presente sul mercato è "clonabile" e "craccabile".

MCM

blackdie
concordo...ormai nulla,nel mondo dei software, non è crakkabile...in internet si trova di tutto e di piu....e se conoscete qualche programma imposibile da craccare ditemelo,perchè è una cosa eccezionale...:-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.