Costi buon pc

Roby9
Dato che in questa sezione ci sono degli esperti, vorrei chiedervi un paio di cose riguardo un eventuale acquisto di un computer desktop.
Quindi se è possibile vorrei avere qualche informazione riguardo le caratteristiche che deve avere un buon computer (CPU, Scheda madre e chipset, Ram , masterizzatori ecc) e quanto, ad occhio e croce, si può spendere per fare un buon acquisto.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra eventuyale risposta.

Risposte
Bandit1
le domande principali sono quando si acquista un pc:
1) quanto al max posso spendere?
2)a che mi serve?

dopo di questo si può discutere
anche 600 euro sono buoni per un pc, di adeguate prestazioni

ciao

antonio89x
"Bandit":
le domande principali sono quando si acquista un pc:
1) quanto al max posso spendere?
2)a che mi serve?

dopo di questo si può discutere
anche 600 euro sono buoni per un pc, di adeguate prestazioni

ciao

Bandit ha ragione.
Non si possono dire le caratteristiche di un pc, se non si sa che lavoro deve svolgere...

superpunk733
Praticamente ormai qualsiasi pc puo' svolgere degnamente i compiti della vita di tutti i giorni... parlo di navigazione in internet, applicazioni office, email, visualizzare foto, filmati, dvd, masterizzare cd e dvd. Ad esempio, prendi un sempron 64bit 3300+/3400+, un giga di ram, scheda madre con audiovideo integrati, masterizzatore NEC (ti costera' sui 400 euro) e sei a cavallo. Ovviamente se ci metti su linux ^^ Scherzo, anche con winxp va bene. La cosa da considerare e' che tanto per tutte le caratteristiche che il pc ha, difficilmente si riuscira' essendo utenti normali ad usarle tutte. A mio avviso le cose fondamentali per un uso senza giochi sono: (scheda madre, processore e ram)

Vorrei sfatare due luoghi comuni che ho sentito in molti negozi di informatica e da molte persone: