Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti i cervelloni matematici....
per esigenze di una programmazione che sto realizzando mi serve
ricavare le coordinate del punto di intersezione tra due segmenti di
cui conosco le coordinate.
Dunque la mia esigenza sarebbe che tramite le coordinate dei 4 punti
riesca a risalire alle coordinate del punto di intersezione senza
scomodare equazioni della retta che sulla carta so ben fare ma non
posso fargliele digerire alla mia programmazione...
mi sapreste ...
è da qualche giorno che non riesco ad entrare nella mia posta. ho fatto come facevo sempre...cercavo con google gmail.com ma mi dice che non ci sono informazioni sull'url gmail.com
cosa potrebbe essere successo? che devo fare?
grazie
Aiuto.... é urgente....
Non so usare qst programma... come faccio a creare un fascio di rette parallele che distano 2 mm l'una DALL'ALTRA?
Ho 1 problema ke mi assilla da 4 settimane?
Molti film in Divx sono fatti per televisori 16:9 ma io ho il 4:3.
Come posso modificare il video in modo da ridurre lo spessore delle strisce nere?
Non ho intenzione di stirare verticalmente l'immagine perdendo la dimensioni originale... L'unico modo è tagliare circa 70 pixel a destra e 70 a sinistra.
Facendo ciò con virtula dub è necessario riprocessare e ricomprimere , perdendo così qualità di immagine...
Come posso fare o quale ...
ciao ragazzi,mi sapete dire se questa operazione è lecita?????
struct dati
{
int x;
int y;
int z;
}
int numero;
cout
Il seguente programma calcola la parte intera inferiore di $lg_a(n)$. Come potete vedere facendolo girare, lo calcola bene. e solo quando deve ritornare il risultato dalla funzione al main si trasforma magicamente in -1!!!
#include
#include
int in_inf_log(int a, int b, int n, int k);
main()
{
int a,n;
scanf("%d",&a);
printf("\n\n");
scanf("%d",&n);
printf("\n\n %d \n\n",in_inf_log(a,a,n,1));
system("pause");
return 0;
}
int ...
Ho un documento doc in cui voglio mettere come sfondo un immagine (in bianco e nero) su ogni pagina,in modo tale che dopo si stampi. E’ possibile con word o serve qualche altro programma?
Cmq ho adobe photoshop cs2.Dopo come posso trasformarlo in pdf?
Ciao grazie.
Sapete come si converte un documento in formato pdf dopo averlo realizzato con word o con un altro editor di testo?
Grazie.
È mio desiderio presentare nella tesina per l'esame di maturità il tema della tecnofobia, associato ad un argomento che, pur essendo un amante dell'informatica, mi inquieta non poco (forse anche ad opera delle cinematografia moderna :-p).
Il problema è che in merito ad AI sono molto ingnorante e quindi data la vastità dell'argomento (ho fatto qualche ricerca) sto cercando qualcuno che mi possa aiutare indicandomi dove cercare e venendomi magari in soccorso su punti, per me, particolarmente ...
Mi è sorta una curiosità…
Sapete per caso come si fa, con visual basic, a cambiare le associazioni file e, in caso, ad assegnare un tipo file ad un altro programma?
Non so se mi sono spiegato bene…
Grazie in anticipo
Salve ragazzi.
Per caso qualche d'uno di voi sa qual'è l'agoritmo per risolvere il gioco del 15??
Mi serve perchè devo fare un programma che lo sappia risolvere, ma non ho idea di come si possa fare.
IL gioco dove ci sono 15 tasselli numerati dall'uno al quindi ci ed uno spazio vuoto e bisogna ordiarli in ordine crescente, muovendo un tassello alla volta nello spazio vuoto.
Salve a tutti!!!ho bisogno del vostro aiuto spero che qualcuno possa aiutarmi...ho bisogno di un programma fatto su visual basic che dato in input un numero lo dia in output in lettere....ovvero 2150 --->duemilacentocinquanta
Grazie a tutti!!!
vorrei tanto sapere come mai e sopratutto
PERCHE' il seguente codice di programma va in crisi se nell'operazione di scelta metto un valore diverso da quelli prestabiliti, quindi entro in default.
La compilazione non mi da errori ma quando nel testare il programma metto un valore di default questo continua a
1- pulire lo schermo
2- a presentare il messaggio di default
e tutto questo all'infinito
(nei case ci sono chiamate a funzioni)
questo è il codice:
int main()
{
do ...
Dovrei acquistare a giorni un palmare, che lo dovrò sfruttare per lo + come navigatore satellitare. Vorrei sapere da voi che sd ci devo mettere? cioè ho trovato una sandisk di 1 gb a 55 euro all'auchan. Però non c'è scritto nulla su, riguardante la velocità....che fo?
Consigliatemi
Salve!
Ho iniziato questo mese il corso di strutture dati, e da subito ci è stato insegnato a ottimizzare ogni programma in C che svolgiamo, minimizzando prima di tutto il tempo di esecuzione, poi lo spazio occupato in memoria.
Bene, in una slide in cui si calcola i passi di un algoritmo c'è scritto:
sum=0; [1 passo]
for (i=1;i
Ragazzi...oggi mentre impostavo un programmino mi è sorta una curiosità...
Si può inserire uno o più file audio in un'applicazione fatta in Vb in modo da essere riprodotta quando si apre il programma? (spero essermi spiegata bene)
Propongo una vecchia domanda a cui non mi è stata data risposta:
E' possibile fare con Visual Basic 6 un programma che crei sul desktop un collegamento ad un file scelto?
Speriamo ci sia qualcuno che mi risponda stavolta
Come sempre grazie mille
Qualcuno può indicarmi qualche tutorial su internet o libro fatto bene che possa essere esauriente per quanto riguarda MATLAB . Ho visto che in libreria c'è matlab7 qualcuno di voi lo usa??
GRAZIE CIAO
Raga,
mi sono messo a studiare controlli automatici....
allora io ho un sistema rappresentato da questa equazione differenziale:
y''(t)+$3/2$y'(t)+$1/2$y(t)=u''(t)-u(t)
e devo calcolarmi la risposta del sistema all'ingresso di u(t)=$e^(-2t)$
quando le condizioni iniziali sono: y(0)=1 e y'(0)=1
come procedo??
Ciao!
Vi pongo il mio problema di informatica
Tra non molto dovrò dare informatica 2 e...non riesco a fare gli esercizi perché non capisco le consegne...
Mi spiego meglio. Se mi dite:fai un programma che faccia questo io lo so fare, gira e fa quel che deve, ma il prof vuole che lo facciamo seguendo un certo schema che ci dà e non "a modo nostro"... tipo rispettando certe clausule sulla complessità o usando certe strutture in particolare...
C'è qualcuno che può aiutarmi vedendo i testi ...