Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maolimix
E' il mio primo messaggio... se volessi risolvere delle equazioni in Matlab (ad esempio x+2>5) come devo fare?? Grazie
4
12 mag 2004, 20:23

Sk_Anonymous
Salve a tutti, posto un nuovo topic nel thread dell'informatica per segnalare a tutti gli appassionati del genere il seguente sito: http://processing.org Si tratta di un sito in cui è attualmente in elaborazione un nuovo linguaggio di programmazione "parecchio più semplice del java" dedicato esclusivamente alla realizzazione di applets grafiche. Il progetto è "open" sicchè l'ambiente di programmazione nella sua versione alfa può scaricarsi gratuitamente. Tale ambiente supporta sia la ...
9
5 apr 2004, 10:26

luzzo1
Eccomi con un'altra domanda sulla conversione di file. Possiedo gli strumenti per convertire file .doc in .pdf ... Vorrei sapere se è possibile fare il contrario. Qualcuno conosce programmi in grado di convertire file .pdf in .doc ?
10
7 apr 2004, 10:51

Febret
Salve a tutti! Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già messo le mani sul nuovo prodotto MS e che ne pensa. Inoltre mi occorreva un po' di documentazione. Ho guardato cosa offre html.it e non è male per prendere confidenza, pero' se qualcuno sapesse dove trovare info più approfondite, magari con del codice di esempio.... Grazie.
2
2 mag 2004, 10:57

Anto37
La diffusione di una nuova variante di Sasser, worm emerso nel weekend che ora intraprende nuove strade, viene segnalata in grande aumento in mezzo mondo, Italia compresa. Gli osservatori antivirus, che posizionano a livello medio l'attenzione per il primo Sasser, hanno gia' elevato Sasser.B a livello di allerta elevata. Sasser.B e' un worm insidioso capace di colpire WindowsXP, Windows2000 e Windows2003 Server sfruttando una vulnerabilita' di questi sistemi operativi di cui esiste da ...
2
4 mag 2004, 00:01

eafkuor1
salve a tutti. ho la suse linux 8.2 kernel 2.4 su un hd partizionato a metà. nell'altra partizione c'è windoze 98. non riesco a masterizzare con k3b andiamo con ordine...io creo una compilation con il trascinamento sposto i file musicali da copiare e premo sul simbolo "scrivi cd" vengono fuori vari messaggi di errore. uno di questi dice che il programma per masterizzare cdrdao manca. eppure riesco a vederlo perchè nella configurazione di k3b me lo mostra con un bel segno di spunta verde! ...
4
27 apr 2004, 21:00

tony19
riposto qui un intervento che ho fatto forse fuori luogo in un altro "settore" citazione:hei Marcello! ho finito di risolvere il problema..ed è esatto...(mi pare..al 99%) per caso ti intendi anche di Turbo Pascal? avevo infatti fatto, prima di affrontare il problema + rigorosamente, un programma in Pascal che mi sommasse i vari segmentini della curva. ora tutto era legato ad un K di approssimazione, per cui ...
25
17 apr 2004, 02:53

Highrender
Ciao a tutti, Se imposto la visualizzazione di stampa di un documento in word, all'incrocio dei due righelli ai margini del foglio (in alto a sinistra), compare un quadratino con dei simboli che variano se gli clicco sopra, MA COS'è???? GRAZIE Alessandro
1
16 apr 2004, 14:07

Irony
Nuovamente eccomi qui a chiedervi aiuto... Sono sempre alle rpese con la Patente Europea, semrpe con il modulo 1 (la prossima settimana avrò l'esame) Stavo facendo alcuni test e....ho trovato delle difficoltà/aspetti poco chiari. Il primo quesito che mi mette problemi riguarda i componenti essenziali del pc: hard disk e tastiera mi stanno bene e concordo. I test mi indicano anche scheda audio, secondo me invece non fondamentale. Invece segnalano come non indispensabili: RAM, scheda ...
6
31 mar 2004, 11:07

Highrender
Nel link che vi propongo sotto c'è un interessante rassegna degli ultimi buchi di alcuni prodotti di Microsoft (ma guarda caso .... ) e relative pezze (leggete pure patch ...). Per una navigazione più sicura pochi minuti di download (per chi è adslato) http://punto-informatico.it/p.asp?i=47331 Alla prossima Luzzo Modificato da - Highrender il 11/03/2004 11:22:58
4
11 mar 2004, 10:07

Sk_Anonymous
Salve a tutti, vista ormai la velocità di riproduzione di virus, la proliferazione di mail spazzatura e la presenza di idioti che si credono degli hacker incalliti, volevo segnalarvi un altro firewall che è una valida alternativa allo Zone Alarm. Sembra essere molto interessante e oltre ad una versione "free" con alcune caratteristiche, esiste una versione a pagamento "pro" con caratteristiche avanzate. Il firewall si chiama Outpost e potete trovare informazioni a questo ...
7
8 apr 2004, 10:48

Principe2
Guardate cosa ho scoperto durante l'utilizzo di Derive 6. Gli faccio calcolare x^n dx ... Incredibile!!! Mi dice che l'integrale è uguale a (x^(n+1)-1)/(n+1) !!! Non ho capito: a cosa serve trasformare x^n in e^(n•ln(x)) ?? E da dove salta fuori quel -1 al numeratore ?? Poi gli faccio calcolare x² dx ... ... Tutto regolare ... Ma avete visto che stranezza ?? Ora mi dice la formula corretta... MAH... Commenti? Modificato da - fireball il 29/03/2004 18:49:43
17
29 mar 2004, 20:08

eafkuor1
chi mi può spigare come si creano le caselle combinate opportune per l'input? grazie
2
31 mar 2004, 18:03

Sk_Anonymous
Sto valutanto il CMS php-nuke, vedo ha un buon forum ed altre funzioni. In futuro potrei trasferire tutto il sito o solo le parti dinamiche su questo tipo di piattaforma ma prima di fare questo salto nel buoi, costosissimo in termini di ore di lavoro vorrei raccogliere qualche esperienza. Qualcuno ha provato ad usare il forum di una piattaforma php-nuke? Che problemi si incornatrano è migliore dello snitzforum? Un sito su questa piattaforma è quello delle olimpiadi della matematica, ...
5
25 mar 2004, 13:10

_admin
ho adottato il testo e non ho ancora una conoscenza approfondita ,ma ho l'impressione che Xp sia meno presente di Windows 98 negli esempi; in laboratorio c'è istallato Xp: che fare?
2
29 mar 2004, 20:04

WonderP1
Salve a tutti, in seguito alle segnalazioni di problemi avute da qualche iscritto, abbiamo pensato di aprire un topic specifico, sul quale segnalare i problemi tecnici che si possono avere con questa versione. Ci potrebbe essere utile per fornire suggerimenti, qualora è nota la soluzione del problema, ma servirebbe anche per capire se è utile passare ad una nuova versione, con caratteristiche avanzate (segnalazione "on-line", etc.). Per chi ha suggerito di realizzare un db per raccogliere ...
11
22 mar 2004, 12:47

tony19
Per tutti. Da qualche tempo solo col tasto "Aggiorna" riesco ad accedere al Forum da matematicamente.it Inoltre non riesco a visualizzare l'anteprima dei miei posts:aspetta,aspetta ma la clessidra rimane sullo schermo a scandire inesorabilmente il tempo. Vorrei chiedere a voi se vi succede la stessa cosa ( ipotesi alquanto improbabile,a mio parere) o e' tempo ormai che io butti via il mio obsoleto computer . Grazie per ogni eventuale risposta. karl.
26
17 mar 2004, 17:12

Highrender
Ciao a tutti!Mi sono appena registrata in questo forum e vorrei esprimere anche io la mia riguardo gli esami ECDL. Io da due mesi ho terminato tutti gli esami, a dire il vero, inizialmente,gli facevo esclusivamente per il credito formativo delle superiori. Il problema è che ancora nn mi è arrivato nessun attestato e questo mi preoccupa un pò. Cmq penso nn sia giusto che se una persona debba fermarsi solo alle proprie conoscenze. Non mi riferisco a nessuno in particolare, anzi posso capire ...
1
22 mar 2004, 08:21

Highrender
Ciao a tutti. Sono nuova qui ed ho già bisogno di voi e di un vostro chairimento. Sono una studentessa universitaria, e devo affrontarr la fatidica patente europea ecdl da me tanto temuta. Non ho mai fatto corsi informatici e mi arrangio un pò con il computer. Sinceramente devo avere questa certificazione per "doveri" universitari,a ltrimenti non credo la farei-non per altri motivi se non quelli di tempo. Però ne approfitto perchè cmq credo sia un lavoro interessante e che mi porterà dei ...
2
19 mar 2004, 12:17

Highrender
Le ultime che vi inoltro ========================== Nelle scorse ore sono state scoperte ben quattro nuove varianti di Beagle (secondo alcuni Bagle), che si stanno diffondendo su Internet via posta elettronica. Tra le nuove versioni una e' particolarmente pericolosa perche' l'email con cui arriva puo' non presentare alcun allegato ma contenere comunque il worm. E' sufficiente infatti aprire l'email per correre il rischio che il proprio computer rimanga infettato. Le nuove varianti ...
1
19 mar 2004, 10:32