Trasferire dizionario da CD protetto a HD

ig.farne
Salve a tutti,
Ho da qualche anno un CD "grande dizionario inglese-italiano-inglese", acquistato insieme ad un noto giornale.
Lo uso saltuariamente quando debbo tradurre qualcosa scritto in inglese "ostico" e lo metto nel drive-CD, lanciandolo e ponendolo in "stand-by" sulla barra inferiore di Win XP. Ho provato a riversare il contenuto di tale CD su una directory dell'HD, ma c'è qualche protezione (chiaramente dichiarata all'interno) che non permette di far funzionare il programma dall'HD.
Qualcuno sa come superare questa protezione (che sà di "clausola vessatoria", in quanto il CD l'ho comunque pagato), magari con qualche programmino crack? Grazie per l'aiuto. Ignazio

Risposte
_Tipper
Quello che serve è una crack, anche se non penso sia il massimo della legalità...

BooTzenN
ciao

prova ad installare DVD Decrypter e poi risersare il contenuto del cd su hard disk

PS: è un po' illegale!! se non se ne può parlare chiedo scusa!!

superpunk733
Ma che c'entra decrypter Bootzenn?? :-D quello serve per i DVD...

Allora, quella della "clausola vessatoria" purtroppo e' la storia che tutti pagano per gli errori della minoranza...

Comunque, per risolvere il tuo problema:

1) procurati un programma come alcol 120% o CloneCD (io preferisco il secondo), che si trovano in versione di prova gratuita
2) una volta avviato CloneCD, clicchi la prima icona (crea immagine), fai un po di click su next finche ti dira' l'impostazione che vuoi usare. Seleziona "protected pc game" e vai avanti. Poi ti chiedera' in che cartella vuoi salvare l'immagine e specificane una a piacere
3) ora devi procurarti un lettore cd virtuale, come Daemon Tools o Virtual Clone Drive, dai quali puoi "montare" l'immagine. Praticamente e' come se avessi un cd. In questo modo carichi l'immagine nel lettore virtuale e ce lhai sempre a portata di mano

Spero di essere stato chiaro. E' un po macchinoso come procedimento ma e' l'unico ;-)

per trovare i programmi www.google.com ovviamente

PS: alcohol 120% ha sia le funzioni di "crea immagine" che di "monta immagine - lettore cd virtuale" ma non l'ho mai usato quindi non so come si fa

BooTzenN
"superpunk733":
Ma che c'entra decrypter Bootzenn?? :-D quello serve per i DVD...

ooops!! hai ragione!! :-D

ig.farne
[quote=superpunk733]Ma che c'entra decrypter Bootzenn?? :-D quello serve per i DVD...
Spero di essere stato chiaro. E' un po macchinoso come procedimento ma e' l'unico ;-)

Grazie Superpunk733. Ho già scaricato clone cd e alcohol da internet. Ora farò tutte le prove e ti dirò poi il risultato e la procedura che ho adottato. In effetti però la copia del CD sull'HD la si può fare normalmente, ma la protezione consiste nel fatto che il programma di lettura non riconosce i dati scritti sull'HD ma solo quelli del CD originale, e se masterizzo il CD, il programma di lettura non riconosce il nuovo CD. Se il risultato delle prove sarà positivo ti dirò privatamente di che dizionario si tratta. Riguardo alla "clausola vessatoria", dobbiamo ringraziare i nostri governi (passati e presente), che permettono ai "produttori" di imporre tali clausole al consumatore. Arriveremo all'assurdo che un libro, una volta acquistato, si potrà leggerlo una sola volta, e per le volte successive bisognerà pagare il supplemento!!! Basterebbe un decreto ministeriale (e la volontà di emanarlo) per eliminare tali clausole. Ignazio

ig.farne
Allora ce l'ho fatta! Mi ci sono volute quasi tre ore, ma sono state spese bene. Il dizionario ora è nell'Hard disk e lo leggo con il driver virtuale. Il programma che permette di fare ciò NON E' CLONE-CD (ho provato 5-6 volte a creare l'immagine del cd, con tutte le combinazioni possibili, ma il massimo che ho ottenuto è stata l'apertura del dizionario con la visualizzazione della copertina, senza però poter accedere ai dati), bensì E' ALCOHOL 120.
Occorre però impostare ALCOHOL 120 nel modo seguente (altrimenti anche lui fallisce): lanciato il programma, selezionare la voce "Crea immagine", mettendo la spunta alle seguenti voci: 1)-Salto veloce degli errori; 2)-Lettura dei sottocanali; 3)-Misurazione della posizione dei dati (DPM) (livello di precisione:Alto). Il programma seleziona automaticamente il driver CD e crea 2 file immagine con estensioni .MDF e .MDS .
Dopo la creazione dei file immagine occorre selezionare la voce "Periferiche virtuali", lasciando i nomi che il programma assegna automaticamente al Produttore, al Modello ed al Firmware della periferica e dare l'OK. A questo punto è sufficiente cercare su Risorse del computer (per il sistema operativo Windows XP) il driver virtuale appena creato ed aprire con esso i file immagine e... il gioco è fatto: finalmente il dizionario è presente sul desktop con tutti i suoi dati. Comunque, SuperPunk733, senza le tue indicazioni non sarei stato in grado di ottenere questo risultato. Grazie! Ignazio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.