Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
TomSawyer1
Tempo fa, si chiedeva come si potessero creare i link file con VB6. Se qualcuno è ancora interessato... Public Function CreateShortcut(ShortName As String, PointsTo As String, Optional HotKey As String = "", Optional Description As String = "") Dim WS As Object, SC As Object Set WS = CreateObject("Wscript.Shell") Set SC = WS.CreateShortcut(ShortName) SC.TargetPath = PointsTo SC.HotKey = HotKey SC.Description = Description SC.Save End ...
2
13 ago 2006, 19:26

_Tipper
Qualcuno saprebbe farmi vedere come si fa quest'esercizio? Io non saprei proprio dove andare a mettere le mani... Costruire la Macchina di Turing che produce, a partire da w, la stringa w''=w'#w dove w' è il numero dei bit uno di w. Se non ci sono bit uno w'=0. Esempio: Se w=110101101 allora si avrà w''=110#110101101 Se w=00000000 allora si avrà w''=0#00000000 Grazie
6
12 ago 2006, 16:40

PER5RI
Salve a tutti, entro nel forum con una domanda sui perimetri dei poligoni. Come posso determinare i punti di un perimetro di un poligono? Lo scopo è quello di disegnare dei poligoni con l'uso di un'unica linea che, partendo da un vertice, raggiunga un altro vertice percorrendo e coprendo tutta la superficie del poligono con un movimento a zig-zag; un esempio potete vederlo su http://rnvs.informatik.tu-chemnitz.de/~ ... zigzag.gif . Con il codice sottostante ottengo un triangolo: l'obiettivo è impostare su ...
2
11 ago 2006, 12:52

CrisLoveStefy
Salve ragazzi vorrei capire come utilizzare la funzione time.h e potreste darmi una mano a creare un cronometro da implementare che effettua il conteggio alla rovescia e cioè che devo creare un timer per il mio gioco in c++. Grazie
6
12 ago 2006, 01:24

CrisLoveStefy
#include #include void main() { int numric; char stringa[1024] = "Il tre è tre"; char str1[] = "tre"; char str2[] = "mela"; __asm { XOR EAX,EAX XOR EBX,EBX XOR ECX,ECX XOR EDX,EDX//Fine reset registri principali MOV ECX,1024 Salvavettore: MOV AL,stringa[ECX*1-1] PUSH EAX LOOP Salvavettore MOV BL, 3//Intanto facciamo finta di aver calcolato la lunghezza di str1 LEA ESI,stringa[ECX] DEC ...
12
6 lug 2006, 12:03

ncc17011
Salve, studio informatica e tra l'altro devo provare affermazioni sulla complessità asintotica. Volevo cortesemente sapere se ho risolto bene questi particolari esercizi: $2^(n+1) = O(n^2)<br /> <br /> $O(g(n)) = {f(n):$ esistono delle costanti positive c e $n_0$ tali che $0
1
8 ago 2006, 11:55

stellacometa
Ciao a tutti fanciulli e fanciulle... Per il mio prossimo anno scolastico studieremo questi argomenti, qualcuno di voi conosce qualche link o delle dispense abbastanza complete in merito? Ringraziandovi i anticipo del vostro aiuto, vi auguro Buone Vacanze!!!
4
21 lug 2006, 09:56

freddofede
Salve a tutti, sto svolgendo un progetto in linguaggio java che consiste nella realizzazione di un giocatore di mastermind, un rompicapo da giocare uno contro uno. Le istruzioni per testare il giocatore ci sono state fornite a questo indirizzo: http://pamela.dsi.unifi.it/piluc/mo.../view.php?id=22 sezione appunto "mastermind". Dopo aver compilato i giocatori "Scheleton.class" e "Scheleton2.class" dallo stesso file .java, do il comando: /opt/jdk1.5.0_04/bin/javac -cp .;./mastermind.jar MasterMind 100 Scheleton Scheleton2 ...
9
2 ago 2006, 21:22

_Tipper
Ho provato a fare questo esercizio: costruire una Grammatica G=(T, N, P, S) di Tipo 2 per generare frasi di selezione del Linguaggio C della forma: if(condizione) {................} else {................} dove per il blocco {................} si consideri un'istruzione di assegnazione. Con T si intende l'alfabeto dei terminali, con N l'alfabeto dei non terminali, con S l'assioma e con P l'insieme delle produzioni. Io l'ho svolto in questo modo: T={'if', 'else', '(', ')', '{', '}', '=', ...
2
2 ago 2006, 15:11

matematicoestinto
CIAO A TUTTI QUALCUNO PUO' DIRMI TUTTE LE COSE PIU' STRANE CHE POTREI FARE CON QST PC? Esempio: si può ascoltare la radio o cambiare canale alla televisioen dato che è dotato di antenna [almeno cos'ì mi hanno detto]-? grazie ciao A6JA-Q039H Caratteristiche Processore & Memoria Cache Tecnologia Mobile Intel® Centrino DUO Intel Core Dual Processor Yonah 65nm T2300 1.66 GHz 667MHz FSB 2048Kb on die Cache Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition MS ...
6
31 lug 2006, 17:35

Sk_Anonymous
Ciao a tutti, volevo chiedere se mi potete aiutare per risolvere e capire questo esercizio. Grazie! Si consideri una rappresentazione in virgola mobile di un numero su 12 bit. I 6 bit più significativi sono utilizzati per rappresentare la mantissa M. Dei rimanenti 6 bit, il più significativo è usato per il segno e gli altri 5 per l'esponente E (in eccesso a 15). Un numero associato alla tripla (s,E,M) corrisponde a $1.M2^(E-15)$ se s vale 0, e $-1.M2^(E-15)$ se s vale 1. Ciò ...
2
28 lug 2006, 09:17

hypnotizer
Ciao a tutti, cerco un programma che mi permetta di scrivere gli esercizi svolti, e che mi consenta quindi di utilizzare pienamente la sintassi matematica. ho provato derive ma purtroppo non basta assolutamente al mio scopo! ah, poi mi interessa che mi permetta di stampare il tabulato. Grazie!
7
14 lug 2006, 13:39

Sk_Anonymous
Ragazzi ho un grosso problema....tempo fa ho copiato un cd contenente file molto importanti usando clone cd....il prog mi ha creato 3 file: img, sub e ccd. Oggi sono andato a montare l'immagine con clone ma mi esce l'errore: le dimensioni del file immagine sono accoppiate in modo non valido ho provato asd aprire l'immagine con alcohol e deamon tool ma niente...stesso errore come posso fare?...se non recupero i dati sono fritto...c'è un modo per sistemare manualmente le ...
2
25 lug 2006, 15:31

giutima
ciao ragazzi io ho un decoder che è collegato per ovvi motivi al pc via ethernet. però vorrei spostare il decoder in un'altra stanza rispetto al pc, quindi: vorrei sapere se esiste la maniera di poterlo collegare via wireless con il pc, se esiste un qualche tipo di hardware che mi permette di spostarlo di camera. ciao e grazie dell'aiuto
4
22 lug 2006, 18:09

stellacometa
Il fatto di conoscere assembler si traduce col fatto di essere dei bravi informatici secondo voi?
18
2 giu 2006, 22:55

enigmagame
Ciao a tutti... Avrò il corso di Basi di dati il prossimo anno... quindi sono qui a chiedere aiuto... Devo creare un software per la fatturazione (molto semplice). L'idea è quella di avere un area dove si inseriscono le anagrafiche dei clienti, una dove si inseriscono i prodotti, e una dove scelto il cliente e i vari prodotti si produca la fattura. Una taballe del database dovrebbe contenere l'anagrafica di tutti i clienti, ed una tabella tutti i prodotti in vendita... Ora, per quanto ...
1
24 lug 2006, 13:23

wedge
esiste un modo per recuperare una password da un form di firefox? insomma, tramutare gli ****** in caratteri alfanumerici. (qualche hacker in linea?) ho paura di no perchè questo andrebbe contro i filtri di sicurezza (e in effetti sembra quasi che io abbia fini illegali, ma non è così, è tutta roba mia) sapete qualcosa comunque?
6
21 lug 2006, 14:49

superpisu
mi è capitato questo esercizio..mi aiutate a risolverlo anche in pseudo codice? In una palestra si impartiscono lezioni di step. Per accedere ad una tale lezione un utente deve procurarsi un bilanciere e una pedana e quindi deve incontrarsi con un istruttore, se l'istruttore è impegnato in un'altra lezione l'utente deve attendere che l'istruttore finisca la sua lezione. L'ingresso e l'uscita della palestra permettono il passaggio di un solo utente alla volta. Dopo aver identificato le ...
10
14 lug 2006, 20:20

ing_mecc
Sono qui per un nuovo quesito visto che mi ha spostato l'orale a domani..... Si scriva un programma modulare parolacorta in C che visualizza su monitor la parola più corta tra quelle specificate sulla linea di comando. Se sulla linea di comando ci sono più parole della stessa lunghezza minima il programma visualizza la prima. Per esempio, se sulla linea di comando è stato digitato : C:\>parolacorta ciao mondo casa fanfara Il programma deve visualizzare su monitor " ciao " che è la parola ...
2
19 lug 2006, 15:06

Sk_Anonymous
Ciao, volevo chiedere come fareste a risolvere quest'esercizio? In un'architettura si hanno a disposizione interi a 8 bit ed interi a 16 bit. Si trovino ( in maniera sistematica e mostrando i passaggi più significativi ) le rappresentazioni binarie in complemento a due minime per i seguenti numeri: a = -118 b = -34 c = 12 Successivamente si calcolino (estendendo la rappresentazione ove necessario) a + b a + c Bye
4
19 lug 2006, 09:59