Lettore mp3

smemo89
Ciao a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare un lettore mp3, con precisione un Creative Zen Micro da 4Gb (in offerta a 99 Euro) che ha queste caratteristiche (prese dal sito ufficiale):
Dimensioni (WxHxD): 51 mm x 84 mm x 19 mm
Peso: 108g con batteria
Capacità: 5GB/6GB
Alimentazione: con batteria ricaricabile agli ioni di litio o via bus USB quando connesso alla rete elettrica o a una porta USB alimentata di un computer
Autonomia:
MP3 128 kbps: fino a 12 ore di riproduzione continua con batteria carica
WMA 64 kbps: fino a 12 ore di riproduzione continua con batteria carica
Radio FM: fino a 16 ore di riproduzione continua con batteria carica
Formati di riproduzione:
MP3: fino a 320 kbps
WMA: fino a 320 kbps
WMA con Digital Rights Management (DRM) 9
WMA con Digital Rights Management (DRM) 10 disponibile online
Formati di registrazione:
Voce (tramite microfono incorporato): IMA ADPCM (16 kHz, mono)
Radio FM: IMA ADPCM (22 kHz, stereo)
Radio FM:
Stereo e mono
Fino a 32 stazioni memorizzabili
Supporto FM regionale, Internazionale: 87,5 MHz ~ 108,0 MHz, intervalli di 100 kHz
Prestazioni in riproduzione MP3:
Rapporto segnale/rumore: fino a 98dB
Separazione canali: fino a -70dB
Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz
Distorsione armonica in uscita: <0,1%
Connettori:
Presa cuffie: minijack stereo 3,5 mm, 25 mW per canale
Porta USB 2.0: USB mini-B standard
USB 2.0 (High speed)
USB 1.1 (Full speed)
LCD: display 160 x 104 pixel retro-illuminato bianco
Specifiche cuffie:
Frequenza: 20 Hz ~ 20 KHz
Sensibilità: 111 dB ±5 dB (I/P Level:1 mW)
Impedenza: 32 Ω ±15%
Connettore: minijack stereo 3,5 mm

Visto che sono poco esperto di queste cose vorrei avere un vostro consiglio (sia da chi ne è in possesso e sia da chi non lo è) sulla qualità della musica e sull'autonomia della batteria a litio (veramente dura tutte quelle ore?) e vorrei sapere se il prezzo è conveniente.
Ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete. Ciao.

Risposte
stellacometa
A me sembra buono...ovviamente la durata delle batterie dipende molto da cosa ci ascolterai e soprattutto per quanto tempo; ma penso che la durata delle batterie non sia proprio così decisivo per dire che sia un buon lettore! A mio avviso è abbastanza simpatico, ma ci sono voci che non conosco quindi aspettiamo pareri più esperti!! :D

smemo89
Un grazie particolare a stellacometa2003 :smt006 per l'attenzione che mi ha mostrato. Naturalmente aspetto consigli e suggerimenti anche da altri utenti. Sicuro che riceverò altre risposte saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete. :smt039

Marvin1
4GB a 99€? un affarone!

smemo89
"Marvin":
4GB a 99€? un affarone!

Alloro lo compro? Ho solo un'altra cosa da chiedere: Il caricabatterie non è presente nella confezione ma so che si può ricaricare via USB (collegato al computer), è vero? Inoltre qualcuno sa quanto può costare all'incirca il caricabatterie (da collegare alla semplice presa della corrente)?

smemo89
Allora che faccio? Lo compro? Grazie.

Maddy892
comprato lo stesso modello allo stesso prezzo pomeriggio.
Premettendo che il tipo del negozio mi ha detto che gli erano arrivati due soli pezzi(e così per tt i negozi della mia zona),mi piace un sacco...e si sente davvero bene!

stellacometa
"smemo89":
Allora che faccio? Lo compro? Grazie.

Io lo avrei già fatto! Dai che è un affare! :-D

Pablo5
se costa cosi' poco prendine uno anche per me

smemo89
Ieri pomeriggio l'ho acquistato e penso proprio di aver fatto uno dei miei migliori acquisti, soprattutto per aver speso 99 Euro. Quello che mi ha sorpreso di più è che c'erano altri lettori mp3 anche non di marca che con una cifra simile avevano 1 Gb di memoria, senza la batteria a litio e senza il registratore vocale. Inoltre esteticamente il Creative Zen Micro è bellissimo e poi ha molte funzioni extra come l'agenda e il calendario. Sono più che soddisfatto di questo lettore in quanto ha un audio buonissimo e nitido e delle cuffie che fanno sentire la musica in una maniera molto buona. Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato. Ciao & ancora Grazie. :smt006

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.