Problemi Video
Ciao a tutti. Tempo fa ho già posto un domanda del genere ma non ho avuto buoni risultati. Ecco il problema: Non riesco a vedere moltissimi video presenti su internet (ad esempio i video di Rai click). Però capita che alcune volte (esempio 1 su 100) li riesco a vedere. Il problema è che non fa neanche il buffer. Io ho una connessione ADSL a 4 mega, Windows Medai Player 10 (con alcuni Codec) e Windows XP aggiornato. Inoltre se io mi copio l'indirizzo del video e lo incollo nella barra-indirizzi di internet si apre Real Player e neanche qui li vedo e mi esce questo messaggio: "Il server ha ricevuto dati non validi dal client sulla connessione di controllo.". Sarei lieto di ricevere una risposta e nel frattempo ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.
Risposte
Ciao smemo,
per aiutarti mi serve capire una cosa.
Forse il tuo problema si tratta nella visualizzazione dei video in streaming e non di video download.
Il video in download, viene caricato fisicamente sul pc e per vederli e' sufficiente avere i codecs che supportano il formato.
Il video in streaming permette la visualizzazione in tempo reale e qui' il discorso e' un po' piu complesso.
Nel senso che oltre a codecs insufficienti, il problema potrebbe nascere da altre cause, tipo: la velocita' di banda che si aspetta non e' coperta. (spesso per i video in streaming si sceglie la banda utilizzata)
Prova ascaricarti l'ultima ver. winamp che a quanto si dice e' il migliore lettore per i video streaming.
Ho notato che ci sono utenti che sono molto esperti per questo tipo di problemi e che potrebbero fornire qualche suggerimento in piu', tra i quali ho notato superpunk733.
A presto,
Eugenio
per aiutarti mi serve capire una cosa.
Forse il tuo problema si tratta nella visualizzazione dei video in streaming e non di video download.
Il video in download, viene caricato fisicamente sul pc e per vederli e' sufficiente avere i codecs che supportano il formato.
Il video in streaming permette la visualizzazione in tempo reale e qui' il discorso e' un po' piu complesso.
Nel senso che oltre a codecs insufficienti, il problema potrebbe nascere da altre cause, tipo: la velocita' di banda che si aspetta non e' coperta. (spesso per i video in streaming si sceglie la banda utilizzata)
Prova ascaricarti l'ultima ver. winamp che a quanto si dice e' il migliore lettore per i video streaming.
Ho notato che ci sono utenti che sono molto esperti per questo tipo di problemi e che potrebbero fornire qualche suggerimento in piu', tra i quali ho notato superpunk733.
A presto,
Eugenio
Innanzitutto ringrazio Eugenio per il tempo che mi ha dedicato. Allora, io mi riferisco ai video in streaming e nonostante avendo Winamp non riesco a vederli. Un esempio di questi video sono su questo indirizzo: http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/sec ... ePage.srv#, ma ce ne sono tantissimi altri nella rete che non riesco a vedere. Per farvi capire meglio: quando clicco sul link del video si apre la finestra video e viene scritto solo "Connessione a file multimediale..." senza fare il buffer. Ho provato anche a disinstallare e poi a reinstallare Windows Media Player ma non cambia nienete. Cosa devo fare? Per favore ci sono dei video che mi interessano molto. Sicuro che mi aiuterete vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.
Nessuno mi risponde? Le sto provando tutte ma i video non li riesco proprio a vedre. Mi potete aiutare?
Come mai nessuno mi vuole aiutare? Esperti informatici fatevi avanti!!!
Ho cliccato sui link di raiclik e mi visualizza i filmati con Internet Explorer, non con Firefox.
Se usi IEplorer, hai abilitato i javascript?
Se usi IEplorer, hai abilitato i javascript?
Uso Internet Explorer, ma non so se i Javascript sono attivati. Come li posso attivare?
Ciao
! Pensavo avessi risolto i tuoi problemi...prova a dare un'occhiata qui:
http://www.comunedasa.it/foram/topic.asp?TOPIC_ID=194
Spero ti serva! In bocca al lupo!

http://www.comunedasa.it/foram/topic.asp?TOPIC_ID=194
Spero ti serva! In bocca al lupo!
Ho seguito tutti i passaggi e alla fine già era tutto attivato. Cosa devo fare? Comunque Grazie.
Prova anche a resettare a default tutte le opzioni di IExplore:
tools>internet options>advanced>restore defaults
tools>internet options>advanced>restore defaults
Ancora niente. Ma cosa puo essere? Ho fatto quasi tutto ma lo stesso i video non li riesco a vedere. Aiutatemi & Grazie per l'aiuto che mi state offrendo.
Disattiva firewall, antivirus e sistemi vari di protezione.
Poi non saprei più cosa pensare...
Poi non saprei più cosa pensare...
Questo già lo avevo fatto ma sempre senza risultati. La cosa strana però è che raramente (1 su 100) riesco a vedere qualcosa. Aiutatemi.
A questo punto proverei a vedere cosa succede con una distro live di Linux!
Comunque anche se riuscirei a vederli su questa dimostrazione di Linux (che non ho ancora scaricato) comunque il mio problema rimane sempre. Ci tengo molto a vedere i video perchè anche questo è internet e non potendo vedere quasi niente sembra di avere un "internet a metà". Mi capite? Aiutatemi.
Allora nessuno mi vuole aiutare?
Forse non sei l'unico, guarda anche qui:
http://groups.google.it/group/it.comp.a ... ee8778e850
Leggendo dovresti trovare anche i requisiti tecnici per visualizzare questi video... non so cos'altro dirti, prova a cancellare entrando in Strumenti e poi Opzioni Internet i Cookie e i Files temporanei...
http://groups.google.it/group/it.comp.a ... ee8778e850
Leggendo dovresti trovare anche i requisiti tecnici per visualizzare questi video... non so cos'altro dirti, prova a cancellare entrando in Strumenti e poi Opzioni Internet i Cookie e i Files temporanei...
Da i vari messaggi, l'unica cosa che mi viene in mente e' verificare la connessione ADSL (anche se e' un contratto FINO a 4mbps) se si raggiungono rates effettivi oltre i 400k.
Ora non ricordo, pero' so che c'e' un modo per verificarlo.
Eugenio
Ora non ricordo, pero' so che c'e' un modo per verificarlo.
Eugenio
Facendo il test su un sito internet mi sono usciti questi dati: "Your current bandwidth reading is:204.90kbps" e "which means you can download at 25.61 KB/sec. from our servers.". Può essere questo il problema? Le sto provando tutte da 2 giorni ma ancora niente.
Penso proprio di si....
...infatti ho letto sul sito di raiclick che occorrono un minimo di 300kbps di banda disponibile.
...infatti ho letto sul sito di raiclick che occorrono un minimo di 300kbps di banda disponibile.
Però adesso ho riprovato il test e ho avuto questi dati: "Your current bandwidth reading is: 333.90kbps" e "which means you can download at 41.74 KB/sec. from our servers. ". E ho provato su raiclick e lo stesso non vedo i video. Sto entrando in crisi.