Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matematicoestinto
Ho un problema che vorrei risolvere con vb: Ho una sfilza di numeri decimali compresi fra 0,1 e 12... Devo trovare le 50 migliori combinazioni (di un numero indefinito di elementi) di questi numeri per fare in modo che la loro somma sia 12! E' impensabile farlo a mente visto che ho un centinaio di decimali... pensavo di risolverlo con Visual Basic e in particolare con i vettori... Ma non mi ricordo molto bene il procedimento... potreste rinfrescarmi la memoria? come potrei fare? Il ...
1
9 set 2006, 12:48

CrisLoveStefy
Come disegnereste questo circuito? Non mi viene. Potreste inviarmi qualcuno di voi alla mia email: criscap@libero.it basta uno straccio.... Si disegni un circuito digitale tale che, dato in input un valore decimale fra 0 e 7, sia fornito in output il corrisponde valore binario. In definitiva il circuito avrà 8 ingressi (di cui uno solo impostato a 1) e 3 uscite (il corrispondente valore binario). Suggerimento: per lo svolgimento è sufficiente utilizzare 3 porte OR a 4 ingressi e nessuna ...
9
5 set 2006, 19:12

carlo232
In che modo posso scrivere del codice che permetta di visualizzare l'elenco dei nomi dei file presenti un una data directory? Grazie, ciao ciao
21
5 set 2006, 19:13

CrisLoveStefy
Salve ragazzi sto lavorando su un progetto in c++. Quali sono i codici da utilizzare nei "case" pressione del tasto? Mi spiego mi servirebbero i codici di pressione dei tasti: F1 per l'Help; F2 per Istruzioni; F3 per Uscire; Quali sono i codici di "riconoscimento dei tasti? Grazie. Urgente!
7
7 set 2006, 16:38

ing.pietro
ho appena formattato il computer ... non mi vanno i suoni . le canzoni non si sentono quando faccio partire una canzone con media player mi appare l'avviso "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente." mi sapete aiutare???
15
4 set 2006, 18:48

°furia°11
Ciao a tutti! Ho un problema con le porte USB e per essere precisi con il mouse. COmincio col dire che ho windows xp. Il problema è che quando spengo oppure metto in standby il pc, nel momento cui lo riavvio il mouse non viene riconosciuto. Se però lo stacco e lo riattacco sia sulla stessa che su un'altra porta il problema è risolto. Quando mi sono accorta di questo e di altri comportamenti anomali del pc ho formattato tutto ma il problema si è ripresentato da anche se non accade più ...
18
1 set 2006, 21:03

TomSawyer1
Per un programmatore che userà sempre e solo Windows, che farà programmi solo per Win32, secondo me non conviene neanche un po' usare il C++ e abbandonare VB6. 1) Le applicazione con VB6 si creano molto velocemente (essendo VB6 un RAD, rapid application developer); col c++, invece, per creare un semplice form ci vuole molto più codice. 2) Una semplice console application, con c++, occupa dieci volte di più di una stessa applicazione VB6 (che in più è dotata anche di un'interfaccia grafica). ...
33
18 ago 2006, 16:52

freccia_nera
Ciao...sono Giorgia e mi sono appena immatricolata alla facoltà di scienze matematiche,fisiche e naturali di Bologna (corso triennale di informatica)... Inizierò le lezioni il 25 settembre... Visto che sono una matricola.... c'è qualcuno iscritto alla mia facoltà? Mi piacerebbe conoscere qlcn... anche di altre città, per confronti o anche per semplice amicizia.... Spero che qlcn mi scriva..... intanto.................. UN CIAO A TUTTI..............
16
6 set 2006, 18:54

evariste1
Sapete se esiste qualche libreria in C che permette di effettuare le operazioni fra matrici? ad esempio prodotto,inversa,determinante etc.. Grazie
16
2 set 2006, 21:51

smartmouse
Salve, esiste un software che calcoli il grafico di una funzione (come fà Derive) ma che ne mostri ogni singolo calcolo?? In modo da fornire una fonte di correzione per i miei esercizi... Grazie.
4
5 set 2006, 18:14

ing.pietro
4) Individuare l’errore nel seguente programma e spiegare come si corregge #include #include int main(){ char stringa1[10], stringa2[10]; strcpy(stringa1, “Sabato”); strcpy(stringa2, “Domenica”); strcat(stringa1, stringa2); printf(“%s”,stringa1); return 0; }
40
21 ago 2006, 16:09

nochipfritz
Salve a tutti, ho realizzato un documento pdf, usando Latex. Ho però l'esigenza di inibire il salvataggio e la stampa del documento PDF, per poterlo rendere solo visibile agli utenti di un sito internet. Come posso ottenere questo risultato? Ci sono comandi precisi in LATEX oppure devo usare dei programmi specifici?
1
5 set 2006, 15:56

nochipfritz
Salve a tutti, ho realizzato un documento pdf, usando Latex. Ho però l'esigenza di inibire il salvataggio e la stampa del documento PDF, per poterlo rendere solo visibile agli utenti di un sito internet. Come posso ottenere questo risultato? Ci sono comandi precisi in LATEX oppure devo usare dei programmi specifici?
1
5 set 2006, 15:55

galeano1
Ciao a tutti. Mi trovo con questo problema da risolvere: ho tre serie di dati, ognuna delle quali esprime 3 diversi aspetti (media scolastica, ore di assenza, condotta). Se da ciò volessi ricavarne un indicatore riassuntivo (un po' gli indici di sviluppo umano), come dovrei procedere? Ad intuito, penserei di normalizzare le distribuzioni (in modo da avere valori tra 0 e 1) e poi fare una media pesata dei tre valori normalizzati per ogni studente: ad esempio potrei moltiplicare la media ...
1
5 set 2006, 07:40

carmelo811
Ciao a tutti, nn so se questo è il forum adatto per la mia domanda perciò mi scuserete se sbaglio...! Sapreste dirmi come si calcola il determinante di una matrice con Maple 9.5? Io, dopo aver scritto la matrice ed assegnatagli un nome, ad es. m, scrivo det(m); ma nn funziona... Grazie mille per le risposte carmelo
3
4 set 2006, 15:50

sbauscina
Perchè quando riduco ad icona la finestra di windows media player, poi, nella barra dove c'è lo START, non si vede la solita icona (come si verifika per ogni finestra ke si apre e ke poi si riduce ad icona??) ... ma si vedono i vari tasti di windows media player (stop - play- precedente - successiva - controllo audio ecc...)???? Come faccio x nn far mostrare qst tipo di icona (se cosi si puo dire)?? spero di aver espresso kiaramente cio ke volevo dire!
2
3 set 2006, 21:08

ig.farne
Salve a tutti, dovrei realizzare l'animazione in 3D di un'elica cilindrica ruotante a 3 - 4 giri al secondo intorno al proprio asse, di passo P e con raggio R del cilindro circolare retto su cui essa è avvolta. La lunghezza del cilindro è 10P. Ho a disposizione Autocad 14, Autocad 2006, 3DStudio Max (versione 3) e VisualBasic (versione 5) per eventuale macro. Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente. Ignazio.
4
27 ago 2006, 00:14

Diravan
Allora problemino semplice. Ho il Bios che non ricorda le impostazioni che cambio ovvero io voglio che non faccia il boot da USB perchè se no il grub di kubuntu non parte non trovando un sistema operativo sulla chiavetta allora disattivo l'opzione USB boot dal bios e tutto va bene solo che se salta la corrente con lo sbalzo di tensione il pc si accende da solo anche se spento... e mi resetta il bios e lo riporta alle impostazioni iniziali... non è colpa della batteria perchè l'ora di ...
3
2 set 2006, 12:47

sbauscina
Ciao a tutti! Ho creato qualche giorno fa il mio blog, o meglio il mio spazio personale mediante il programma Msn messenger! L'ho trovato molto interessante e molto carino.... Ho però riscontrato un problema: come posso inserire un'immagine all'interno del blog? Non intendo di inserire un'immagine all'interno di un intervento .. ma bensì nel "desktop" (se cosi si puo definire) del blog stesso! Sapete come aiutarmi? Aspetto vostre risposte! Ps. Spero di essere stata abbastanza ...
5
30 ago 2006, 12:59

sbauscina
[size=150]Ciao a tutti! Quest'anno mi piacerebbe seguire il corso per la Patente europea del computer! Sapete di cosa si tratta? Cosa viene rilasciato al suo termine? A cosa mi potrà servire ? In attesa di vostre risposte, vi ringrazio! Benedetta[/size]
14
30 ago 2006, 14:12