SCHEDA MADRE DA CAMBIARE
Il problema è molto semplice....sono in possesso di una scheda madre ASUS 480BX P3B-F che oramai ha l'età di circa 6 anni; di conseguenza in questo ultimo periodo ho deciso di sostituirla ma le altre componentistiche del PC supportano cavi p-ATA e vorrei sapere che caratteristiche deve avere la nuova scheda madre per non perdere gli altri componenti.
Grazie.
Grazie.
Risposte
Dipende da che processore hai deciso di montare sulla tua scheda madre. Dovrai cambiare anche le memorie. O vuoi tenerti tutto e cambiare solo scheda madre? Dovrai cercare in qualche mercatino dell'usato... spiegati meglio
Si ho intenzione solo di cambiare scheda madre e anche processore.
Se vuoi cambiare ANCHE processore e metterne uno recente dovrai cambiare anche le memorie. La tua nuova scheda madre probabilmente avrà lo slot PCI-Express e non AGP (come quello che hai ora), quindi dovrai prendere anche una nuova scheda grafica, a meno che non ti accontenti di una scheda madre con video integrato. Aggiungendo tutti questi componenti dovrai anche sostituire l'alimentatore, mettendone uno da almeno 450 watt (se non lo hai gia), perché i nuovi componenti consumeranno di piu di quelli vecchi.
Praticamente ti stai facendo il pc nuovo
Praticamente ti stai facendo il pc nuovo
ok perfetto...ora è tutto chiaro...addio vecchio PC...grazie mille per la disponibilità.