Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti....
Mio cugino, che vive in un palazzo in una zona molto frequentata e non ha mai sentito parlare di pc finora, ha installato di punto in bianco una rete internet wireless,l'ha fatta configurare dal rivenditore e dice che dovrebeb essere protetta..... Io gli ho manifestato i miei dubbi e lui mi ha chiesto se potevo provare ad "hackerarla" sfruttandola per connettemi gratuitamente, in modo da chiedere al rivenditore una migliore protezione entro breve tempo dall'acquisto.
Io ...

Come posso fare a vedere le formule in modo corretto usando firefox in linux? Come faccio a installare i fonts necessari?

ragazzi qualcuno conosce un sito ben fatto o un libro in cui trovare tanti esercizi svolti i C: MI DEVO ESERCITARE!
grassie moltissimo.
ciao!

Ciao a tutti!
Primo post...
Ho trovato per caso questo forum in rete, io alla sola parola matematica mi ingrippo come un motore
Spero di postare nella sezione giusta altrimenti, oltre la figuraccia al mio primo post, spostatemi dove credete meglio.
Volevo farvi una domanda, visto che molti di voi sono esperti matematici e alcuni sono anche professori.
Sono intenzionato ad imparare qualche base di programmazione, niente di particolare, mi piacerebbe solo imparare a creare qualche ...

Ciao,
potreste cortesemente controllare se ho risolto bene il seguente esercizio e se no, indicarmi dove ho sbagliato:
1) $3^n = O(3^(n+1))<br />
2) $f(n)

Siccome devo cambiare pc e nello stesso tempo liberare un po' la scrivania vorrei voglio poter vedere la tv anche sul pc... leggendo le varie componenti ho trovato questa: Svga PCI Ex 16X NVidia GeForce 7300 256 DDR2 TV-Out DVI HDTV
TV-Out DVI HDTV che significa? la scheda tv tuner mi serve lo stesso? o cosa?
Grazie

Allora fanciulli/e...
Ecco il mio dubbio..più che dubbio vorrei essere sicura di aver capito bene! Mi direste la differenza sostanziale tra interprete e compilatore? Poi, che differenza c'è tra un programma interpretato e uno compilato?
Grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno magari inserendo pure qualche esempio!!

C'è un modo per mettere delel formule all'interno dei riferimenti di cella?
Mi spiego meglio e nel caso che interessa a me: nella cella A1 c'è il numero 4.
Io desidero che quando nella barra degli stumenti digito FA1, la cella mostri il contenuto della cella F4.
Grazie
A presto

Esercizio di introduzione agli algoritmi e strutture dati. Pag.32:
Descrivete un algoritmo con Delta di ( n lg n) che, dato un insieme S di n numeri interi e un altro intero x, determini se esistono due elementi in S la cui somma è esattamente x.

Salve ehm ho fatto la ricerca in questo forum e non ho trovato nessuna discussione della differenza tra polling e interrupt.ù
Io so che cos'è l'interrupt:
Interrupt: Segnale tramite il quale le schede di espansione e gli altri componenti hardware richiedono l'intervento della CPU.
E il polling?
Quali sono le differenze principali?
Grazie
PS HO PASSATO ANALISI 30/30!!!!
Stamane, nel provare a connermi a intenet mi sono accorto che tutte le conessioni internet che utilizzavo sono state misteriosamente eliminate.Ora sono connesso avendone creata una nuova.Ma cosa è successo?

Mi sono imbattuto in alcuni programmini scritti in assembler con i relativi codici. So che l'assembler è un linguaggio potente ma che è parecchio complicato e ha poca portabilità, inteso per uno che non ne sia esperto.
Allora volevo togliermi alcune curiosità:
-come funzionano le variabili in assembler, l'utilizzo della memoria e le operazioni?
-in che viene usato attualmente l'assembler?
-come si compila del codice in assembler?
probabile che alla prima non si possa rispondere ...
Perchè non riesco a cancellare una cartella contenente delle immagini??? mi dice:
"file già in uso da un altro utente o programma"
---> io sinceramente nn sto usando nessun programma con questa foto (magari un programma x visualizzare foto)...
come devo fare?

salve ragazzi, io ho un problemino,è un po' lunghetto ma userò un programmino semplice come esempio per capirci meglio.
ecco il programma:
#include
#include
int main()
{ int a,b,c;
a=15*15*15;
for(b=1;b
sono circa 2 ore ke tento di effettuare l'accesso in msn messenger ma mi esce sempre una finestra ke mi segnala l'errore:
80072745
... cm devo fare?nn vi è mai capitato? se si, ke avete fatto in qst caso?
rispondetemi..
grazie

Ciao a tutti. Pochi minuti fa ho ricevuto una telefonata da parte di Telecom, che mi diceva che ora la mia zona è raggiunta da Alice 20 Mega (io ho la 4 Mega). Inoltre mi ha detto che fra un paio di giorni verrà un tecnico a casa a spiegarmi i vantaggi e a modificare qualcosa nel profilo (ma non ho capito tanto bene), mentre tra un paio di settimane mi arriverà il nuovo modem che supporta la 20Mega. Tutto questo, ha detto l'operatore è gratuito e anche sull'abbonamento mensile non ci saranno ...
per gli studenti di informatica o per chi sa cos'e' un BST.
Sia $A$ un albero semicompleto (ovvero l'ultimo livello $i$ ha $2^(i-1)$ nodi). Dimostrare che il numero di nodi interni di $A$ e' $(n-1)/2$

ciao a tutti...
se ho un dvix da 800 e 900 Mb come faccio a spezzarlo per riuscire a masterizzarlo in 2 cd ...
il problema è che non ho il masterizzatore dvd quindi se mi passano per le mani film piu grossi di 700 Mb sono nei pasticci
grazie ciao

Ciao a tutti,
ho un grosso problema: ho installato sul mio portatile Win Xp SP2 e la connessione adsl cade dopo circa 15 minuti.
Non è una normale disconnessione, perchè l'iconcina con i televisorini rimane sulla barra e risulta ancora connesso e quando clicco su "disconnetti" non succede niente.
Inoltre è impossibile aprire il Task Manager e se riavvio rimane bloccato su "salvataggio delle impostazioni" e sono costretto a spegnere dall'interruttore!
Una volta riavviato si ...