Excell
C'è un modo per mettere delel formule all'interno dei riferimenti di cella?
Mi spiego meglio e nel caso che interessa a me: nella cella A1 c'è il numero 4.
Io desidero che quando nella barra degli stumenti digito FA1, la cella mostri il contenuto della cella F4.
Grazie
A presto
Io desidero che quando nella barra degli stumenti digito FA1, la cella mostri il contenuto della cella F4.
Grazie
A presto
Risposte
Temo che non sia possibile.
Prova a descrivere per intero il tuo problema.
Probabilmente esistono altre vie per ottenere lo stesso risultato.
Prova a descrivere per intero il tuo problema.
Probabilmente esistono altre vie per ottenere lo stesso risultato.
Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma direi che sembra proprio impossibile.
Credo sia necessario arrangiarsi per altre vie...
Se vuoi provare a postare il tuo problema, penso di poterti aiutare.
Credo sia necessario arrangiarsi per altre vie...
Se vuoi provare a postare il tuo problema, penso di poterti aiutare.
"matematicoestinto":
C'è un modo per mettere delel formule all'interno dei riferimenti di cella?
Grazie
A presto
Copia in Foglio1 (se vuoi che funzioni solo in foglio 1) dell'editor di VBA questo codice. Così funziona in qualsiasi cella scrivi, e puoi far riferimento a qualsiasi cella vuoi.
Se per es vuoi inserire nella cella B2 il contenuto della cella CA1 basta che nella B2 scrivi fca1 (maiuscolo o min è uguale).
Funziona perchè grazie all'evento Change del Worksheet, è possibile risalire alla cella appena modificata.
Dim X As Integer Dim Y As Integer Dim Riga As String Dim Colonna As String Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range) If X > 0 Then 'se non hai appena aperto il foglio then If VerificaFormatoCella(Trim(Cells(Y, X))) = True Then Cells(Y, X) = Cells(CInt(Riga), Colonna) End If End If Y = ActiveCell.Row X = ActiveCell.Column End Sub Function VerificaFormatoCella(ContenutoCella As String) As Boolean Dim i As Integer, j As Integer VerificaFormatoCella = False If ContenutoCella = "" Then Exit Function End If If UCase(Left(ContenutoCella, 1)) <> "F" Then Exit Function End If For i = 1 To Len(ContenutoCella) If IsNumeric(Mid(ContenutoCella, i, 1)) = True Then Riga = Mid(ContenutoCella, i) Exit For End If Next i If Riga = "" Then Exit Function End If If IsNumeric(Riga) = False Then Exit Function End If Colonna = UCase(Mid(ContenutoCella, 2, i - 2)) If Asc(Colonna) < 65 Or Asc(Colonna) > 90 Then Exit Function End If 'se sei qui vuol dire che in una cella hai scritto per es: 'FA21 oppure FF1 oppure FBA25, quindi hai indicato una cella nel modo corretto 'e vai a sostituire la "tua formula" col contenuto della cella che hai indicato VerificaFormatoCella = True End Function
In realtà, pur essendo una cosa carina perchè personalizzata, basta scrivere nelle celle il simbolo uguale seguito dalle coordinate e ottieni lo stesso risultato (quasi lo stesso, il codice che ho fatto funziona anche per il formato cella di tipo testo, l'uguale no)