Alice 20 Mega

smemo89
Ciao a tutti. Pochi minuti fa ho ricevuto una telefonata da parte di Telecom, che mi diceva che ora la mia zona è raggiunta da Alice 20 Mega (io ho la 4 Mega). Inoltre mi ha detto che fra un paio di giorni verrà un tecnico a casa a spiegarmi i vantaggi e a modificare qualcosa nel profilo (ma non ho capito tanto bene), mentre tra un paio di settimane mi arriverà il nuovo modem che supporta la 20Mega. Tutto questo, ha detto l'operatore è gratuito e anche sull'abbonamento mensile non ci saranno variazioni economiche. Qulacuno ne sa qualcosa in più?, cioè già ha ricevuto una telefonata del genere?, se si cosa fa il tecnico che viene a casa? Ci sono dei vantaggi? (Naturalmente ho accettato la proposta di Telecom). Aspetto notizie da chiunque. Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi offrirete. :smt006

Risposte
Pablo5
io ce l'ho
ma nessun tecnico è entrato in casa mia
al contrario del modem che è prontamente arrivato
in piu' dovrebbero offrirti un servizio per la tv o qualcosa del genere,che io pero' ho rifiutato dato che di avere canali in piu' nn me ne frega niente

una cosa: a me indica una velocità di 12 mega e nn di 20, e spesso la linea cade (nei primi 20 minuti in cui sono connesso) poi si stabilizza ma forse è solo un mio problema

smemo89
"Pablo1986":
io ce l'ho
in piu' dovrebbero offrirti un servizio per la tv o qualcosa del genere,che io pero' ho rifiutato dato che di avere canali in piu' nn me ne frega niente

una cosa: a me indica una velocità di 12 mega e nn di 20, e spesso la linea cade (nei primi 20 minuti in cui sono connesso) poi si stabilizza ma forse è solo un mio problema

Scusa, ma anche a te ti telefonarono? :smt006

Pablo5
"smemo89":
[quote="Pablo1986"]io ce l'ho

Scusa, ma anche a te ti telefonarono? :smt006[/quote]

si mi hanno telefonato
quando mi hanno telefonato pero',siccome ero diffidente, gli ho detto che nn accettavo.
poi pero' ho chiamato il 187 per chiedere se l'offerta fosse veritiera e ho avuto la conferma.
Quindi mi hanno attivato il servizio.

smemo89
"Pablo1986":

si mi hanno telefonato
quando mi hanno telefonato pero',siccome ero diffidente, gli ho detto che nn accettavo.
poi pero' ho chiamato il 187 per chiedere se l'offerta fosse veritiera e ho avuto la conferma.
Quindi mi hanno attivato il servizio.

Ok, grazie per le informazioni. Inoltre mi puoi dire se il nuovo modem è senza fili ?, poi bisogna installare qualcosa sul PC ? (cioè devo reinstallare Alice ?), C'è bisogno di qualche presa nuova? Grazie. :smt006

Pablo5
allora: è un modem abbastanza complesso
io lo collego al pc sempre tramite usb ma nn escludo che si possa farlo anche senza dato che supporta wi fi (per la tv appunto).
Inoltre per funzionare ha bisogno di una scheda, che ti forniscono insieme al modem, ovviamente devi installarlo come una nuova perifierica e disinstallare quello vecchio.
Io lo uso solo per internet e con un solo pc ma da quel che ho capito ha molte funzioni, cmq ti forniscono un buon manuale quindi nn dovresti avere problemi

smemo89
"Pablo1986":
allora: è un modem abbastanza complesso
io lo collego al pc sempre tramite usb ma nn escludo che si possa farlo anche senza dato che supporta wi fi (per la tv appunto).
Inoltre per funzionare ha bisogno di una scheda, che ti forniscono insieme al modem, ovviamente devi installarlo come una nuova perifierica e disinstallare quello vecchio.
Io lo uso solo per internet e con un solo pc ma da quel che ho capito ha molte funzioni, cmq ti forniscono un buon manuale quindi nn dovresti avere problemi

Ho capito, comunque anche io come te non sceglierò di "avere" anche la tv. Grazie. Aspetto notizie anche da altri utenti soprattutto per quanto riguarda il ruolo del tecnico che dovrà venire. Grazie & Ciao :smt006

in_me_i_trust
attenzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
a me hanno fatto la stessa cosa il punto è che se tu non ti fai mettere il loro stupido box malefico con un qualsiasi altro modem che arriva a 20 mega non hai bisogno del tecnico e non ti cambia nulla nell'abbonamento ma sei ti fai mettere la scatoletta per vedere i film aumenta a piu di 40 euro!!!!!!!!!
il bello è che 2 volte ho telefonato al 187 per chiedere se effettivamente è tutto gratutito anche col box e loro mi hanno detto di si ma se guardi sul sito di questi ladri vedi che non è così.
in questi giorni devo andare in un negozio a cercare di farmi portar via questo stupido scatolotto :evil:

smemo89
"in_me_i_trust":
attenzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
a me hanno fatto la stessa cosa il punto è che se tu non ti fai mettere il loro stupido box malefico con un qualsiasi altro modem che arriva a 20 mega non hai bisogno del tecnico e non ti cambia nulla nell'abbonamento ma sei ti fai mettere la scatoletta per vedere i film aumenta a piu di 40 euro!!!!!!!!!
il bello è che 2 volte ho telefonato al 187 per chiedere se effettivamente è tutto gratutito anche col box e loro mi hanno detto di si ma se guardi sul sito di questi ladri vedi che non è così.
in questi giorni devo andare in un negozio a cercare di farmi portar via questo stupido scatolotto :evil:

Ok, grazie tantissime, sicuramente starò attentissimo quando verrà il tecnico. Ma oltre a portarti questa "scatoletta" cosa feci il tecnico quando venne a casa tua? Naturalmente aspetto sempre notizie anche da altri utenti. Grazie & Ciao. :smt006

in_me_i_trust
niente ha collegato il box alla tv che deve essere vicina al computer e ha messo il loro modem da 20 mega.
cmq se hai gia un modem che può raggiungere 20 mega ti consiglio di telefonare e di non farli venire tanto è inutile!!loro mi avevano detto che ci voleva per forza il loro modem in realtà non è cosi perchè tuttora sto usando il mio vecchio modem e da 2 sono passato a 11.4 che non è proprio 20 ma questo me l'avevano detto.. prima di arrivare a 20 ne passerà di tempo..

smemo89
"in_me_i_trust":
niente ha collegato il box alla tv che deve essere vicina al computer e ha messo il loro modem da 20 mega.
cmq se hai gia un modem che può raggiungere 20 mega ti consiglio di telefonare e di non farli venire tanto è inutile!!loro mi avevano detto che ci voleva per forza il loro modem in realtà non è cosi perchè tuttora sto usando il mio vecchio modem e da 2 sono passato a 11.4 che non è proprio 20 ma questo me l'avevano detto.. prima di arrivare a 20 ne passerà di tempo..

Ciao, il fatto strano è che ha detto l'operatore che dovrebbe venire prima il tecnico e poi dopo qualche settimana dovrebbe arrivare il modem. Comunque io non farò mettere nessuna scatoletta da questo tecnico, inoltre io non so se il mio modem va bene, poichè il mio modem è quello della Telecom e che regge i 4 Mega. Ma quando venne il tecnico firmasti qualche "contratto"? Poi l'operatore a me non ha detto in che giorno arriverà il tecnico, forse mi telefonerà proprio il tecnico per prendere un appuntamento? A te come fece? Grazie & Ciao. :smt006

in_me_i_trust
se hai il loro modem da 4 allora lo devi cambiare..cmq a me venne il tecnico col modem ecc e mi montò tutto facendomi firmare solo un foglio per l'avvenuta consegna.. nessun contratto..se no scusa qual'è lo scopo del tecnico :wink:

smemo89
"in_me_i_trust":
se hai il loro modem da 4 allora lo devi cambiare..cmq a me venne il tecnico col modem ecc e mi montò tutto facendomi firmare solo un foglio per l'avvenuta consegna.. nessun contratto..se no scusa qual'è lo scopo del tecnico :wink:

Ma tutto questo naturalmente gratis? E poi il modem che hai è senza fili? Inoltre all'incirca da quanto tempo hai la 20 Mega? (Cioè quando hai ricevuto all'incirca la telefonata?) Poi prendesti un appuntamento con il tecnico? Ciao & ancora Grazie per l'aiuto che mi stai offrendo. :smt006

in_me_i_trust
tutto gratis,ricevetti la telefonata a maggio dicendomi che sarebbero venuti a fine maggio ma vennero verso gli inizi di giugno,io ho un dialer senza fili per avere internet anche sul portatile..l'ho pagato 80 euro,un modem normale che possa arrivare a 20 dovrebbe costare meno..a poi i primi due mesi sono gratis!

smemo89
"in_me_i_trust":
tutto gratis,ricevetti la telefonata a maggio dicendomi che sarebbero venuti a fine maggio ma vennero verso gli inizi di giugno,io ho un dialer senza fili per avere internet anche sul portatile..l'ho pagato 80 euro,un modem normale che possa arrivare a 20 dovrebbe costare meno..a poi i primi due mesi sono gratis!

Ciao, quindi il tuo modem non è a noleggio? Cioè non è quello di alice? Io infatti ho quello di alice e quindi io penso che non lo dovrei pagare, poichè io pago su ogni conto telecom il noleggio. Scusami non ho capito una cosa: Cosa ti danno gratis per 2 mesi? (Cioè la 20 mega o il modem?). Ciao :smt006

Pablo5
scusa ma telefona al 187 che ti spiegano il tutto per filo e per segno,la telefonata è gratis

in_me_i_trust
allora per ricambio ho il vecchio modem della telecom + il nuovo modem che mi hanno consegnato loro poi se io uso il loro o un altro per la telecom è totalmente indifferente,basta che paghi il noleggio come fai te.A quanto ho capito io se passi solo a 20 mega senza prendere il box per vedere film e cacchiate simili paghi come pagavi prima altrimenti c'è il supplemento che ti ho detto..in ogni caso i primi 2 mesi da quando passi a 20 mega sono gratis,non pagni box(se c'èl'hai),non paghi noleggio modem,non paghi linea insomma niente.poi ritorni al tuo vecchio canone.. 8-)

smemo89
"in_me_i_trust":
allora per ricambio ho il vecchio modem della telecom + il nuovo modem che mi hanno consegnato loro poi se io uso il loro o un altro per la telecom è totalmente indifferente,basta che paghi il noleggio come fai te.A quanto ho capito io se passi solo a 20 mega senza prendere il box per vedere film e cacchiate simili paghi come pagavi prima altrimenti c'è il supplemento che ti ho detto..in ogni caso i primi 2 mesi da quando passi a 20 mega sono gratis,non pagni box(se c'èl'hai),non paghi noleggio modem,non paghi linea insomma niente.poi ritorni al tuo vecchio canone.. 8-)

Ciao, ti ringrazio tantissimo poichè sei stato l'unico utente che mi ha aiutato a risolvere questi miei dubbi. Ho un'ultima domanda: quando mi telefonarono l'operatore non disse il giorno che veniva il tecnico, a te il tecnico un paio di giorni prima telefonò per prendere un appuntamento? Grazie & Ciao. :smt006

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.