Ciao a tutti!!!

Watashi1
Ciao a tutti! Sn nuovo, appena iscritto!!! Ho visto che in questi forum c'è della gente molto esperta e simpatica e quindi ho pensato di registrami! Quest'anno ho la maturità, faccio liceo scientifico e sono in quinta. Mi piacerebbe fare Informatica all'università. Non perchè sappia già programmare, usare programmi strani ecc. ma perchè mi piace stare al pc, me la cavo e non mi dispiacerebbe lavorare un giorno in questo settore!!! Volevo chiedere se qualcuno cortesemente mi può dire qual è la differenza fra Informatica (sotto Scienze matematiche) e Ingegneria Informatica. Se è già stato discusso questo argomento vi prego di dirmi dove posso trovarlo. Grazie a tutti!!! :D

Risposte
_luca.barletta
Benvenuto giovannino, sicuramente troverai qualcosa nel forum di Orientamento Universitario

Watashi1
Hai ragione ho trovato subito nella prima pagina! Grazie Luca.

Watashi1
Ma secondo te Informatica possono comunque farla anche chi prima dell'università non si intende bene di computer, di programmazione ecc...o no? Perchè si impara tutto lì;

_luca.barletta
non ti preoccupare, anche se non sai programmare ora non significa niente.

_Tipper
L'importante è che tu sappia ragionare.

Giova411
Se hai fatto lo scientifico puoi stare tranquillo!
La programmazione non deve preoccuparti perché la devono insegnare da zero.

codino75
anzi se non sai programmare secondo me e' meglio

Watashi1
Vi ringrazio davvero tanto!!! Ora sono più tranquillo...Grazie mille!!!

Splair
Ragazzi parlo perchè io sono uno studente di informatica...

Non perchè sappia già programmare, usare programmi strani ecc. ma perchè mi piace stare al pc

Benvenuto... mi fa piacere che e ti invito ad approfondire sempre di più la materia...ma purtroppo se ti piace stare davanti al pc...bhe...non è questo quello che farai ad una facoltà di Informatica...Deve piacerti la matematica e devo dire che davanti al computer all'università in tre anni ci sono stato solo per pochissimi esami...ti consiglio di vedere qualche piano di studi prima di prendere una decisione che ti cambierà la vita..

Cmq per tutti i chiarimenti, anche se la discussione è un po accesa ti consiglio di vedere...

https://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=13591

A presto....
ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.