Windows Genuine...

p4ngm4n
raga per installare windows media player 11 il software effettua prima un controllo della versione d winxp per vedere se è originale. dicono ke i prossimi software microsoft si comporteranno allo stesso modo. a parte che a me non mi riconosceva la copia originale neanke appena comprato con il famoso windows genuine ... (mi riferisco ad un portatile), figuriamoci ora che lo ho formattato e installato una copia. c'è un modo per bypassare questo controllo???

Risposte
Alien1
Ciao! :D Uhmm temo di no...comunque se c'è non ne sono al corrente :? . Qualche mese fa un amico aveva un problema simile al tuo e gli ho dovuto prestare la mia copia originale di Windows...non riusciva a risolvere in nessun altro modo...

Splair
Ciao,
il modo c'è solo che è un po lungo e non ti permette di saltare definitivamente il problema, dato che ti permette solo di scaricare gli update dal sito windows e altre piccole cose...cmq ho letto da qualche parte che è stata bypassata molte volte e che quindi windows prenderà altri provvedimenti..sto parlando di palladium che non limita soltanto il software ma anche l'hardware se si manda in esecuzione una copia pirata di una qualsiasi cosa...

ciao
ciao

p4ngm4n
io mi riferisco all'installazione di windows media player 11 spero di essere stato chiaro. nn al problema + ostico di windows genuine che ho risolto bloccando gli aggiornamenti automatici. xke è un bel problema se faranno anke office e altri programmi importanti con lo stesso criterio.

superpunk733
E' un bel problema se decidi di non comprarli e di tenere la versione copiata... se invece decidi che ti servono e li compri non avrai questo problema... potresti invece adottare software opensource, come OpenOffice.org (per iniziare, poi se non hai una licenza di windows potresti passare a linux), che come ho avuto modo di verificare per l'utente normale avanza anche, e i menu sono similissimi. Se proprio ti servono delle funzionalità extra, forse è ora che compri office :-D

Non si può parlare di queste cose in un forum pubblico.

PS: per windows media player c'è il rimedio, basta cercare un pò...

Cheguevilla
Già, come dice superpunk, non è bello parlare di queste cose su questo forum.
Per l'utilizzo comune, Openofficeè più che sufficiente per tutti.
Se necessiti delle specificità di MS office che non sono comprese in Openoffice, effettivamente è meglio che paghi la licenza.
Non ho ancora conosciuto nessuno (privato) con tali necessità.
Per quanto riguarda Win, chiunque possieda una regolare licenza può scaricare qualsiasi aggiornamento.
Se poni attenzione, vedi che c'è la possibilità di scaricare la versione completa, cioè per l'aggiornamento su più PC.
Questo vuol dire che viene scaricato un pacchetto autoinstallante completo (cioè un vero e proprio file di installazione, che consente quindi di fare l'installazione su più PC).
In questo caso, il genuine viene richiesto solo al PC che effettua il download.
Dal punto di vista pratico, ti serve un PC con regolare licenza da cui scaricare il file installante, metterlo su un supporto tipo USB o CD e poi effettuare l'aggiornamento.
Penso che in università tu possa trovare un PC con regolare licenza...

Comunque preferisco Winampa WMP...

p4ngm4n
Alla fine il problema nn si pone. anke xke anke io preferisco winamp o affini ma mi incuriosiva l'argomento. cmq ho letto su svariati forum che questo genuine ha dei bug difatti blocca anke le copie originali come è capitato a me in precedenza e questo è stato ammesso anche dalla microsoft che ha rilasciato delle correzioni. grazie per la vostra attenzione!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.