Trigonometria in visual basic
ho assolutamente bisogno di una libreria di visual basic che mi faccia usare le fuznioni trigonometriche dirette e inverse.. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Risposte
ok, ora trovate le ho trovate (almeno seno coseno tangente e arcotangente, che sono quelle che mi servono). però solo l'arcotangente pare funzionare, le altre 3 funzioni mi pae che siano del tutto sballate. help!
Se usi VB6, ci sono implementate le funzioni che cerchi. Premi F2 nella fase di progettazione e vai nella sezione Math. Se ti servono i codici per queste funzioni, cerca nelle risorse di qualche sito di Francesco Balena e trovi tutto quello che ti serve.
si crook sto sando VB6 e le ho trovate grazie.. però cavolo non riesco proprio ad usarle!!! solo l'arcotangente da risultati corretti (restituisce l'arco in radianti). sono invece ore che testo seno coseno e tangente ma non c'è verso di trovare in che unità di misura devo inseriro l'arco per fa si che il seno di 30 sia 0.5!!!!!!!
mio dio che vergogna. ho risolto. mi vergogno a dire perchè ho perso 2 ore di questo pomeriggio soleggiato di domenica. davvero. l'unica scusante che ho è che sto imparando VB come autodidatta. ma questo no basta ad espiare le mie colpe. sbagliavo perchè scrivevo la virgola come punto anzichè realmente come virgola. uccidetemi