Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dust1
Ciao, volevo chiedere un'aiuto perchè devo stampare un'archivio in java con 6 campi che abbia la 1° riga d'intestazione e le seguenti coi dati che sia formattato in maniera decente.. Solo che non ricordo più come si fa(mi sembra che bisogna usare una funzione che permette di fare la stessa cosa in C++) Chi mi da una mano?
7
26 dic 2006, 14:00

BooTzenN
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto: devo creare un file script/batch che si esegua ad ogni avvio del pc; il file script deve fare questo: prendere un file da una cartella e copiarlo (cioè sostituire quello già esistente) in un altra cartella; è possibile? credo di si ma io non sono molto pratico... avete anche link dove posso reperire notizie sull'argomento? magari in italiano a presto e buon 2007 a tutti noi del forum ciaoooooooo
6
28 dic 2006, 13:29

pirata111
salve sono un appassionato di informatica. volevo sapere se era possibile installare il c++ su un palmare son windows mobile 5.0 grazie
5
22 dic 2006, 18:48

zacagno
volevo avere una conferma x quanto riguarda la ridenominazione degli attributi: Paternità |Padre | Figlio | --------------- |Adamo | Caino | |Adamo | Abele | |Abramo| Isacco | |Abramo| Ismaele | maternità |madre | Figlio | --------------- |Eva | Caino | |Eva| Abele | |Sara| Isacco | |Agar| Ismaele | xche non posso fare l'unione Paternità U Maternità? solo xche le due tabelle contegono degli attributi con nomi ...
1
27 dic 2006, 16:00

Steven11
Ciao, scusate ma voglio capire se è un fenomeno diffuso o capita solo a me. Intano vorrei chiedervi se oltre all'antivirus, difendete il vostro pc anche con un programma specifico contro i programmi spia. Io ad esempio uso contemporaneamente Spybot e Ad-aware. Voi? Per coloro che fanno uso di questi programmi, le scansioni cosa rilevano? Pochi o tanti spioni? Io trovo sempre i tracking cookie,ma non so cosa sono... Ciao buona serata a tutti
4
23 dic 2006, 21:59

daniele831
Ciao premetto che non mangio informatica quanto voi e quindi scusate l'ignoranza. Dato che il mio computer è lentissimo ad avviarsi (ho installato norton e vari programmi) e anche per una questione di precauzione per la salvaguardia dei dati, mi è venuto in mente (sempre se possibile) di prendere un'altro hard disk, in cui su quello di default ci lascio i programmi e sull'altro ci metto tutti i dati salvati (oltre 40 giga). E' possibile utilizzare 2 hard disk in questo modo? Oppure avete ...
6
4 dic 2006, 14:34

wedge
torno con una paturnia informatica. mi si è imbizzarrito Norton Internet Security, il cui firewall ha iniziato a bloccare tutto indiscriminatamente (msn, soulseek...). il peggio è che non riesco a disattivarlo/settarlo propriamente: quando ci provo mi si dice che non ho permessi sufficienti. (e che diavolo, sono l'unico utente!!!). provando alla voce Account Utente compare la scritta Non connesso, mentre il bottone [Connetti] rimane grigio. e, apoteosi del surreale, Norton Internet Security ...
12
15 dic 2006, 22:38

ardimentoso66
Qualcuno mi può indicare come fare per far comparire nel piè di pagina di un report di Access non "pagina x di y" ma solo pagina "x"? Non ho trovato nulla di utile (o di comprensibile) nella guida di Access. Grazie Ardimentoso66
2
23 dic 2006, 18:27

smemo89
Ciao a tutti. Sono intenzionato ad acquistare delle nuove casse audio per il mio computer. Fino ad ora ho 2 casse, ma ormai non hanno più un buon audio. Inoltre avrei deciso di acquistare delle buone casse con un ottimo audio e con un audio forte, io intendo come quelli di un stereo o di un home-theather. Vorrei sapere quali caratteristivhe devono avere, se sono meglio con un subwoofer, quante casse devono essere, quanti wat e così via. Vi saluto & Vi ringrazio. Grazie & Ciao.
13
21 dic 2006, 12:51

fireball1
Qualcuno di voi l'ha scaricato? Io l'ho preso perché me lo dava come aggiornamento lo stesso WMP 10, ma mi sembra un po' una cavolata... Mi sembra molto meglio la versione 10... Che ne pensate? PS. Non mi dite di cambiare sistema operativo (ad esempio di mettere Linux) perché almeno per ora non ne ho la minima intenzione...
13
15 dic 2006, 16:21

Steven11
Ciao ragazzi, è il mio primo topic nella sezione informatica. Ho bisogno di una consulenza... la mia stampante piuttosto vecchiotta mi sa che è arrivata, me ne devo comprare un'altra anche perchè le cartucce di questo tipo sono un po' costose. Dato che non sono molto aggiornato in materia, ricomprandomela quanto ci dovrei spendere? Non cerco chissà cosa, le mie esigenze sono sopratutto testi, e al massimo qualche foto ma niente di che. Ciao e grazie.
6
21 dic 2006, 21:45

pigreco1
Cari esperti ed appassionati del linguaggio C, riuscite a risolvere il seguente problema? Ho una matrice [n,m], dove n = righe ed m = colonne. Voglio riempire la matrice con numeri casuali e fin qui ci sono. Il problema è che ad esempio voglio 10 elementi posti a 0 e 5 elementi posti ad 1, in modo aleatorio. Buon divertimento
3
21 dic 2006, 20:00

TiRiO
Oggi stavo leggendo i fattoriali della rsa e volevo fare qualche calcolo ( utilizzando un programmino in c) . Purtroppo non riesco a trovare una libreria che mi permetta di utilizzare numeri a 200 cifre . Voi ne conoscete qualcuna ?
4
20 dic 2006, 00:12

carlo232
Una domanda elementare, vero o falso? void A() { int i=0; } se chiamo la funzione A viene allocato spazio in memoria per la variabile i, però appena è terminata la funzione tale spazio viene rilasciato per future altre variabili.
11
19 dic 2006, 16:29

Tina6
Buongiorno, sono nuova di questo forum, cercavo un'informazione. Qualcuno di voi sa dirmi se esiste per autocad una certificazione analoga al patentino ecdl per office automation? E se sì mi potete indicare a chi rivolgermi per poterla ottenere?ùGrazie, Tina, un ciao a tutti!
4
18 dic 2006, 20:39

*missdreamer*12
Ciao a tutti! Ho questo problema... sto frequentando un corso di calcolo numerico dove viene utilizzato derive e dato per scontato che io lo sappia utilizzare... qualcuno saprebbe consigliarmi un libro di testo, un manuale magari con molti esempi su cui io possa imparare ad utilizzarlo in breve tempo? Grazie mille
3
20 dic 2006, 07:10

Sk_Anonymous
Data la seguente base di dati: TAXI(Targa, MatricolaCond, AnnoImmatric, Sigla, Modello, Marca, No_Posti) Targa=chiave primaria CONDUCENTE(MatricolaCond, NomeConducente,Telefono) MatricolaCond=chiave primaria TURNO(Matricola, Data, OraInizio, OraFine) Maticola,data=chiavi primarie CORSA(Targa, Data, Ora, LuogoPartenza, LuogoArrivo, Costo) Targa,data,ora=chiavi primarie Esprimere in algebra relazionale le seguenti query: 1.Estrarre Targa, Modello e Numero di Posti dei taxi in ...
10
16 nov 2006, 22:19

Sk_Anonymous
Dato un database ho molta difficoltà a riconoscere chiave primaria,superchiave,.... C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come riconoscerle? Ve ne sarei grato.
7
12 nov 2006, 13:11

Archimede92
devo inserire un file musicale .wma in un file power point versione 2003. dopo averlo salvato ho mandato il file ad un mio amico, ma non sente la musica come mai? a me si sente.
1
18 dic 2006, 19:23

miuemia
ciao a tutti qualcuno saprebbe indicarmi una fonte su internet dove posso trovare un programma in C o C++ dell'algoritmo di Newton per la ricerca degli zeri di una funzione??? grazie a tutti. anche libri. grazie mille
2
18 dic 2006, 12:39