Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Vorrei rimettere in funzione un vecchio PC pentium 166 MMX del 1997. Ho una scheda grafica CIRRUS LOGIC che non credo che sia quella originale del PC. Vorrei fare il reset della scheda grafica perché sono sicuro che un virus ha cambiato il set dei caratteri. Forse mi servirebbe il driver della scheda grafica, non so come si resetti. Oppure mi basterebbe una scheda grafica nuova, anche usata, ma che vada bene per un computer ormai datato. Chi mi potrebbe aiutare?

Ho ricevuto questa informazione tramite amici : non so se sia una vera minaccia o no .
La trascrivo sotto :
Oggetto: ATTENZIONE NUOVO VIRUS IN ARRIVO
Faccio seguire perché EUROPA 1 ieri ha diffuso la conferma di questa informazione. Messaggio da far girare!!! Nei prossimi giorni dovrete fare attenzione a non aprire alcun messaggio avente per oggetto 'invito', a prescindere da chi ve l'abbia inviato! È un virus che 'apre' una torcia olimpica e che brucia l'hard disk del pc . Questo ...

Ciao a tutti !!!!
Devo dimostrare che il linguaggio $L={0^n 0^(2n^2)|n in NN}$ non è CF. Devo dimostrarlo utilizzando il Pumping Lemma per i linguaggi CF, o per meglio dire la sua negazione.
- Quindi prendo un generico $k in NN$.
- Prendo una stringa $z$ tale che $|z|>=k$, prendo quindi $z=0^k 0^(2k^2)$.
Ora devo dimostrare che per ogni possibile suddivisione della stringa $z$ in cinque sottostringhe $u,v,w,x,y$ tali che $|vwx|<=k$ e ...

Ragazzi non riesco a creare un programma in Pascal che stampi la lista dei numeri perfetti da uno a n, n lo immetterà l'utente...
Mi sapete dare una mano??
Grazie mille..

Ho una rete del tipo 192.168.1.0/24. L'indirizzo di broadcast è dunque 192.168.1.255. Se provo a pingarlo però mi esce "richiesta scaduta". Eppure i ping ai singoli indirizzi dei terminali vanno a buon fine. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?

Finalmente! Finalmente qualcuno se ne accorto! Perchè si deve comprare e PER FORZA e dico PER FORZA ci si deve trovare dentro Windows? Io utente che usa Linux o qualsiasi altra S.O. perchè devo pagare il costo di una parte di prodotto che non voglio usare? Qualcuno ci ha riflettuto...
http://www.prontoconsumatore.it/ArchivioArticoli/tabid/72/ItemID/1963/View/Details/Default.aspx
Speriamo che in un tempo lontano il provvedimento del giudice di pace diventi legge...[/url]

E’ da inizio Ottobre che sperimento vari disservizi ( data coincidente col mio trasferimento completo a Infostrada Wind !!).
Prima di tale data era tutto più o meno regolare. Uso Norton 360 come protezione
Eccoli:
*Interruzione del collegamento ADSL con indicazione di segnale assente : per questo problema ho telefonato più volte al call center e mi è stato detto e scritto che si era provveduto. Anche se meno frequenti le interruzioni del servizio permangono e sono inaccettabili.
*Ho ...

Ciao!
Qualcuno di voi ha installato i nuovi display drivers ATI 7.10 ??
Io ci ho provato ieri (scheda grafica radeon X1650) ma c'è qualcosa che non mi convince....un leggero sfarfallio (notabile specialmente a schermo nero) è comparso.
Vabbé, ora ho reinstallato dei drivers un po' meno aggiornati, e la situazione SEMBRA essersi ripristinata......però, prima o poi, riuscire anche ad aggiornare la scheda mi piacerebbe.
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?
Thanks

qualcuno mi può consigliare un buon antivirus compatibile con avast ma che sia piu aggressivo nel riparare o eliminare i file danneggiati? grazie.

Secondo voi tra un processore Intel Centrino Duo T7500 2,60 x 2 GHz e un processore Intel Core 2 Duo T5600 1,83 x 2 GHz qual è meglio?
Entrambi sono per un portatile.

Con il presente semplice programmino si intende calcolare l'evoluzione temporale di un sistema massa, molla, smorzatore ad eccitazione forzata.
Ho utilizzato lo spazio di stato.
Ecco intanto posterei volentieri il programma che ho scritto, poi vorrei chiedrevi come mai secondo voi, la soluzione a regime (che so essere corretta a priori) sono abbastanza differenti e come mai sono sempre più differenti al cambiare per esempio del parametro xi (anche moolto differenti....)
Questa è ...

bebbo realizzare la funzione di fitness in matlab per il seguente problema:
Cercare la stringa di 20 bit contenente il maggior numero di transizioni da 1 a 0, ovvero la successione 10101010101010101010
volevo presi i cromosomi in decimale trasformarli in binario fare un find per trovare le posizioni degli 1 e vedere se il contenuto della posizione dopo l'1 è 0
penso che come idea sia giusta ma ho qualche problema ha implementarla in matlab
Grazie

Ciao,
Devo rappresentare in bit i giorni della settimana,devo fare ilseguente logaritmo?
$log_2(7)=8$
così? Oppure sbaglio?

ciao a tutti...
volevo sapere se qualkuno poteva darmi una mano ...
sto provando a creare un algoritmo con cui calcolare il valore di un
numero dal sistema decimale a quello binario...
poike sono all'inizio del corso nn posso usare molti operatori,
IO avevo PENSATO di usare l'operatore "resto" con la condizione
"IF"... pero nn riesco ad utilizzare il ciclo "for" e quidni il programma
nn va...
qualkuno ha qualke idea?

ciao raagazzi,
avrei un piccolo problemino con simulink.
ho creato il mio schema in simulink ma ora in ingresso ci devo mettere un video, come si fa??????
Grazie

devo disegnare un po' di diagrammi di flusso.
esiste un software dedicato che sappiate?
grazie

Ciao a tutti
Supponiamo di avere un dispositivo di puntamento automatico che descrive una traiettoria.
Supponiamo di passare in modalità manuale e di cercare di posizionare il dispositivo nello stesso modo.
Questo non è possibile e quindi ci sarà un errore.
Conosco gli angoli direttori della traiettoria sia per un caso che per l'altro (quindi un angolo per il movimento orizzontale e uno per il movimento verticale).
Adesso vorrei calcolare la differenza tra l'angolo "automatico" e ...

Innanzitutto, salve a tutti.
La mi a ultima apparizione, in questo forum, mi vedeva in un topic di matematica discreta.
Nel frattempo, nuovi dubbi hanno attanagliato la mia mente; per esempio, vorrei chiedere se qualcuno conosce un comando o funzione, in Matlab, che permetta di calcolare la banda passante di un filtro se quest'ultimo è definito solo come numeratore e denominatore.
In pratica, se il filtro lo costruisco fornendogli le specifiche frequenziali, basta chiamare il comando ...
Ho bisogno urgente di aiuto
cè qualcuno che mi può dare una mano
+46 -14=32
in codice binario e uguale a
+46=101110
-14= 000010
come si fa a fare la sottrazione
ringrazio antecipatamente a tutti coloro che mi danno delle spiegazioni
PS. molto chiare spero

Ragazzi volevo sapere se esiste un modo per scambiare i valori di 2 variabili senza utilizzare una terza variabile di supporto...
Grazie a tutti per il "futuro" aiuto..