Disservizio su Linea ADSL e Posta Elettronica

Camillo
E’ da inizio Ottobre che sperimento vari disservizi ( data coincidente col mio trasferimento completo a Infostrada Wind !!).
Prima di tale data era tutto più o meno regolare. Uso Norton 360 come protezione

Eccoli:

*Interruzione del collegamento ADSL con indicazione di segnale assente : per questo problema ho telefonato più volte al call center e mi è stato detto e scritto che si era provveduto. Anche se meno frequenti le interruzioni del servizio permangono e sono inaccettabili.

*Ho eseguito lo speed test con risultati buoni in download, pessimi in upload.
Ecco un risultato tipico misurato :
Download : 3678.84 kbps tempo impiegato : 4456 msec
Upload : 5.0 kbps tempo impiegato : 3273988 msec (!!)
Con valori chiaramente inaccettabili per upload.
Quando il sistema funziona i file vengono scaricati correttamente, mentre è troppo lento il passaggio in Internet da una pagina a un’altra .

*Invio di mail con allegato : praticamente impossibile farlo anche con file di modesta entità .
Appare il messaggio :
Server SMTP non ha risposto in 60 secondi
Attendere per altri 60 secondi ?
Rispondendo sì la cosa continua , ma la mail non viene trasmessa e continua a ripetere la domanda .
Errori che appaiono : 0x800CCC19 , 0x800CCC0F
Le mail vengono ricevute regolarmente anche se con allegato ; in trasmissione partono solo le mail senza allegato.

*Non riesco a fare l'upload di nessun file (foto ad esempio) su imageschack od altri

Chi mi sa dire quale potrebbe essere il /i problemi e come risolverli?
Grazie

Risposte
Sk_Anonymous
Ho avuto gli stessi problemi quando a giugno ho fatto l'ADSL con Alice.
Ci sono voluti quasi 2 mesi perché le cose andassero a posto.
Ho continuato a segnalare al call center ogni disservizio, spesso mi arrivava il messaggio che un problema era risolto solo dopo che avevo già segnalato la presenza di almeno un altro, quando non più di uno!
Quando, finalmente, è andato a posto e ho chiesto gli estremi per avere il rimborso dovuto ai disservizi (che seguendo le tabelle Alice veniva molto di più di quanto avrei dovuto pagare per quei due mesi) mi è arrivata immediatamente una comunicazione che diceva "lei rientra nella categoria Pinco Pallino e avrà gratis i primi due mesi di servizio (o di disservizio?)".
Insisti.
Secondo me il problema è di quelli che devono risolvere loro.

Camillo
Anche secondo me è un problema loro .
In un fax ho scritto tutto quanto riportato sopra e in più la richiesta di rivedere il canone per l'ADSL .
Finora silenzio totale.
Il problema è che parlare col call center è un'impresa : minimo 15 minuti di attesa e poi spesso " tutti i nostri copnsulenti sono impegnati " e fanno cadere la linea.

Ho mandato in copia ad Altroconsumo il mio fax di lamentele ...

david_e1
I call center sono assolutamente inutili. Chi vi lavora non ha la più pallida idea di come funzioni l'ADSL. E' gente pagata (pochissimo) per rispondere alle lamentele e leggere da una tabella le possibili (quasi sempre inutili) risposte ad ogni domanda. Senza considerare il fatto che sono caldamente invitati (pena anche il licenziamento) a concludere la telefonata entro tot. minuti, alla peggio riattaccano il telefono!

Una buona vecchia raccomandata con ricevuta di ritorno fa miracoli.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.