Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

alifasi
Buonasera, ho il seguente ESERCIZIO 2: Un getto del diametro di $7 cm$ e velocità di $15 m/s$ e diretto verti ...
10
8 lug 2020

quer
Nè il mio libro ne wikipedia sono chiari su questo argomento . Ho capito che la carica elettrica è uno scalar ...
13
25 giu 2016

Str11
In un problema ho che: su un disco rotante intorno ad un'asta passante per il suo centro si trovano due person ...
4
9 lug 2020

snoop1
Ciao ragazzi per quanto riguarda i metamateriali ottici che piegano la luce, come fanno a dar uscire il raggio ...
5
7 lug 2020

salviom
Svolgeno un esercizio del programma mi è sorto un dubbio e non riesco a trovare risposte.Provo qui !-- s:) --i ...
2
7 lug 2020

alterbi
Vorrei chiedere una mano per quest'altro esercizio che non riesco bene a comprendere. So che sono abbastanza f ...
8
7 lug 2020

anonymous_58f0ac
Ciao a tutti! Ho alcuni dubbi che riguardano lo scambio di calore, alcuni dei quali sono interessanti secondo ...
4
6 lug 2020

alterbi
Ho un semplice esercizio che mi ha bloccato Un tubo di vetro chiuso ad una estremità contiene aria la cui fu ...
6
5 lug 2020

TS778LB
Ho qualche dubbio sulla condizione di stazionarietà. Trovo scritto che per definizione in condizione di stazio ...
1
6 lug 2020

Dracmaleontes
Due corpi di ugual massa M sono in equilibrio ai corpi di una corda inestensibile che si avvolge intorno ad un ...
10
6 lug 2020

RP-1
Buongiorno a tutti, scusate innanzitutto per la domanda piuttosto banale; nel mio testo di fluidodinamica la ...
7
6 lug 2020

seth9797
buonasera forum , sono alle prese con questo semplicissimo esercizio 4.1 ma sinceramente penso mi abbia fregat ...
18
5 lug 2020

jambon
Mi serve un aiuto per questo esercizio che non ho capito proprio come impostare. Il dubbio sorge perché di so ...
3
5 lug 2020

_clockwise
Ciao ragazzi, avrei una domanda. Potreste spiegarmi come varia la posizione di un corpo galleggiante in un flu ...
5
5 lug 2020

Ale7982
Salve a tutti, avrei dei dubbi nel risolvere questo semplice quesito: Qual'è la massa di un protone se la sua ...
4
5 lug 2020

Lucacs1
Allora l'entropia è una variabile estensiva che ha la sua intensiva associata che è la temperatura. È come tal ...
10
4 lug 2020

albalonga1
Scusate se apro una seconda domanda con un nuovo esercizio, tuttavia sto preparando l'esame senza avere sotto ...
4
3 lug 2020

AnalisiZero
Ciao, Una piccola pallina di massa $m$ è lanciata su un piano orizzontale alla velocità $v_0$. A un certo ist ...
24
31 dic 2017

Nexus991
Una sbarra omogenea di lunghezza 2l e massa M è piegata di 90° nel suo centro 0. La sbarra è vincolata e ruota ...
9
3 lug 2020

BorkIndiana
Salve a tutti! Ho una domanda da porvi. in fisica spesso viene valutato l'integrale di linea di un prodotto s ...
7
2 lug 2020