Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Riuscite a risolvere questi problemi? Io ci ho provato e non ci sono riuscito.. Grazie in anticipo. (Ovviamente 20 punti alla migliore risposta)
Miglior risposta
N.1 : Date le seguenti scale di rappresentazione grafica e le dimensioni di alcuni oggetti verificare se le mi ...

Ho un problema di geometria nel quale appliccare i sistemi di secondo grado che non riesco a capire una condiz ...

Ho un problema di geometria che riuscirei a risolvere ma non riesco a capire come costruirlo, ovvero la figura ...

Mediana del triangolo ppq, aiuto
Miglior risposta
in un triangolo abc sia am la mediana uscente da a considera un punto p su am e traccia per p le rette paralle ...

Teorema dei seni - Triangolo (241891)
Miglior risposta
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano con questo esercizio. Del triangolo ABC sappiamo che: beta=28gradi gam ...

Teorema dei seni - Triangolo (241888)
Miglior risposta
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano con questo esercizio. Del triangolo ABC sappiamo che: alfa=82gradi bet ...

Problemi di massimo e minimo (241876)
Miglior risposta
ciao potreste aiutarmi con questi problemi...
1) tra tutti i triangoli equilateri inscritti in un triangolo e ...

ciao potreste aiutarmi con questi problemi...
1) tra tutti i triangoli equilateri inscritti in un triangolo e ...

Teorema dei seni - Triangolo (241885)
Miglior risposta
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano con questo esercizio. Del triangolo ABC sappiamo che: alfa=60gradi gam ...

Studio dei segni di un prodotto e di una frazione
Miglior risposta
Qualcuno mi spiega in parole molto semplici come svolgere questi esercizi? Ma soprattutto,con che criterio sce ...

Teorema dei seni - Triangolo (241882)
Miglior risposta
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano con questo esercizio. Del triangolo ABC sappiamo che: a=12moltiplicato ...

Teorema dei seni - Triangolo
Miglior risposta
Ciao a tutti, volevi chiedervi una mano con questo esercizio. De triangolo ABC sappiamo che: a=21 c=12 gamma(a ...

Salve,
ho letto che è possibile prendersi una laurea americana online con university of people.La stessa cosa ...

Problema di geometria con l'incognita x
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho un problema di geometria da risolvere con solo l'incognita x.
Il testo è il seguente: In u ...

Salve, un esercizio richiede espressamente di risolvere per parti l'integrale $int sqrt(x^2+1) $ $dx$.
A me r ...

Funzioni logaritmiche (241816)
Miglior risposta
Potete gentilmente risolvermi questo esercizio

Multipli di un numero!
Sarà la stanchezza,ma mi sono impallata nel trovare i multipli di tot numeri:non ci ...

Buonasera a tutti e grazie mille per l'attenzione. Per compito mi è stato assegnato il seguente esercizio ma n ...

salve,
perchè questo viene 1?
$f'_-$$(0)=(e^(x^2)2x^2-e^(x^2)+1)/x^2=1$

Divisione fra polinomi?
Miglior risposta
Salve a tutti! Volevo sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi come risolvere la seguente divisione fra poli ...