Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Aiuto matematica!!
Miglior risposta
Mi risolvete per favore questi 5 esercizi sull'equazione della retta ...Spiegandomi I Procedimenti...Please no ...

Aiuto matematica (242515)
Miglior risposta
Mi risolvete per favore questi 5 esercizi sull'equazione della retta ...Spiegandomi I Procedimenti...Please no ...

Aiuto matematica!! (242519) (242521)
Miglior risposta

Ho un problema in cui impostare una disequazione, solo che non mi dà il risultato corretto.
Per costruire un m ...

1) Implicazione materiale A - B è descritta da una tavola di verità ( le proposizioni possono non essere coll ...

Salve, potete aiutarmi a risolvere questa espressione goniometrica? Vi mostro anche il passaggio dove mi sono ...

[URGENTE] figura problema?
Miglior risposta
Ciao, ho un problema: dovrei disegnare la figura di un problema di geometria:
Nel rettangolo ABCD, il perim ...

Ho un problema che non riesco a capire.Un trinagolo rettangolo ha un cateto lungo 15cm.Trova l'area sapendo ch ...

un ragazzo a cui faccio ripetizioni mi chiesto alcuni problemi che mi hanno messo un po' in crisi (sono un po' ...

Funzioni pari e dispari 1 (242461)
Miglior risposta
Mi potete dire se le 2 funzioni che metto sono pari dispari o niente
y=(|x-5|)/x^3
Per me diventa con x dive ...

Funzioni pari e dispari 1
Miglior risposta
Mi potete dire se le 2 funzioni che metto sono pari dispari o niente
y=(|x-5|)/x^3
Per me diventa con x dive ...

Salve, potete aiutarmi a risolvere questa espressione goniometrica? Vi mostro anche il passaggio dove mi sono ...

Buonasera, potreste aiutarmi a svolgere queste funzioni logaritmiche? Non riesco a farle :(
1) y=1/2Lnx-2
2 ...

Ciao a tutti,
la domanda è la seguente: data una relazione di ordine o di equivalenza su un data insieme ...

Salve ragazzi, ho un sistema con esponenziali che riesco a risolvere in parte e poi mi blocco.
Il sistema è il ...

Ho un problema da risolvere con i sistemi solo che non sò come impostarlo bene.
La spesa di un viaggio viene s ...

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, e premetto di non essere un genio della matematica, ...

Ho un problema già risolto solo che non capisco un passaggio.
Un rettangolo ABCD, in cui BCCD, ha perimetro di ...

Gentilmente potreste spiegarmi in che modo si passa dal secondo al terzo passaggio, cioè dalla potenza al loga ...