Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Problemi di geometria x mio fratello
Miglior risposta
calacola l'ampizza degli angoli di un parallelogramma sapendo che l'ampiezza di un angolo supera qlla della am ...

GEOMETRIAAAA
Miglior risposta
PROBLEMI DI GEOMETRIA
I CATETI DI UN TRIANGOLO RETTANGOLO MISURANO 7,5cm e 10 cm.DETERMINA IL PERIMETRO DE ...

Aiuto urgenteeeeeeee :'-(
Miglior risposta
Ciao a tutti :hi
ho bisogno un aiuto su questi problemi
Mi serve il procedimento , quello con i segmenti ...

Aiuto Geomatria urgente!
Miglior risposta
1) In un triangolo iscoscele la somma del lato obliquo e dell'altrzza è 64m e la loro differenza è 4m. Calcola ...

vorrei sapere sulle similitudine questo problema se ho una figura con quattro lati che misurano 12 20 24 18 e ...

Problema di geometria??!
Miglior risposta
ciao!
non so come risolvere questo problema sul rombo. Mi potete dare una mano??
Un rombo ruota intorno alla ...

Urgentissimissimo...
Miglior risposta
1) Luisa ha osservato che , su ogni moneta è incisa la data di coniazione.Su 11 monete legge le seguenti date: ...

Risoluzione Problema Geometria ?
Miglior risposta
Risoluzione problema con la similitudine...
In un triangolo rettangolo la differenza delle lunghezze dei due ...

Urgentissimo... (82095)
Miglior risposta
1) es. : Una piramide regolare quadrangolare é sovrapposta a un cilindro in modo che la sua base sia inscritta ...

Aiuto! problemi
Miglior risposta
ciaoo
mi potete aiutare a risolvere questi problemi?
1.l'area di un triangolo rettangolo isoscele è 288cm2.C ...

1)Determina il volume del solido generato da una rotazione di un solido di 360 gradi di un triangolo rettango ...

Problema geometria!
Miglior risposta
Un prisma alto dm 15 ha la base a forma di rombo con il perimetro lungo dm 100 e una diagonale lunga dm 14. Se ...

Ciao a tutti vorrei sapere come faccio a essere più brava in matematica.sono in prima media ma studio quanto d ...

Problemi di Geometria (82091)
Miglior risposta
In un trapezio isoscele la diagonale forma con il lato obliquo un angolo retto. Sapendo che la diagonale e il ...

Problemi di Geometria (82092)
Miglior risposta
In un trapezio scaleno le basi misurano 40 cm e 10 cm. La proiezione del lato oblioquo minore e l'altezza misu ...

Problemi di Geometria (82093)
Miglior risposta
In trapezio isoscele i lati obliqui misurano rispettivamente 13 cm e 15 cm. Calcola l'area sapendo che l'altez ...

PROBLEMA TRAPEZIO RETTANGOLO!!
Miglior risposta
Ciao a tutti, non so risolvere questo problema, mi potete aiutare???
Un trapezio rettangolo ha la base maggio ...

Aiuto Ricerca su Archimede?!
Miglior risposta
Vorrei sapere in quale epoca (e anche i dettagli se possibile) è vissuto Archimede. Grazie in anticipo.

Problema di geometria 2 (82001)
Miglior risposta
Nel parallelogramma ABCD i segmenti AH e AK sono rispettivamente le altezze relative al lato BC e al lato CD.S ...

Problema di geometria (81991)
Miglior risposta
Nel parallelogramma,ABCD i segmenti AH e AK,sono rispettivamente le bisettrici degli angoli A e B.Sapendo che ...